gnè gnè gnè...!Freestate ha scritto:chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Sounds of the Universe - Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
No Tuf...dai da Frì no...quello ti manda nel deserto del Ciad!Tufkad ha scritto: ma chiaramente ero in vacanza, gentilmente offerta da Freestate.
...
dai è che mi sembravi solo un attimino polemico con la storia sulla Fantasia...ma magari mi sbagliavo...
secondo me non c'è bisogno di fare chissà quali numeri funambolici per stimolare interesse e capacità di interpretazione da parte dei fans; da sempre l'immaginario simbolico dei Dm è costituito soprattutto da rimandi più che da invenzioni, da simboli molto conosciuti a meno sconosciuti, che trovano una nuova incarnazione grazie al loro utilizzo e accostamento; l'interpretazione è stimolata non tanto da chissà quali invenzioni figurative, ma da un intelligente uso di immagini e significati che spesso si muovono tra il quotidiano e il metafisico, tra il sacro e il profano. Un uomo antico che spacca una montagna,un cigno implastificato, megafoni nel deserto...
ciau Tuf! ci vediamo al concerto quando avrai in mano il fazzoletto..
- MarcoRevelator
- Ultra member

- Contatta:
sono sempre stato lontano da questo thread...almeno dall'uscita di Sotu, non ci sono quasi più entrato. E non per scelta, ma proprio perchè non riuscivo a scriverci. E anche nel forum in generale, questo ultimo periodo ho scritto molto meno. Doveva essere il contrario, invece quando meno te lo aspetti, può arrivare nella tua vita una specie di uragano, che ti cambia, ti sconvolge.
Sounds Of The Universe è stato inevitabilmente il disco che ha fatto da sfondo a questo particolare periodo, che piano piano sta passando, anzi si sta trasformando, ma penso che ogni volta che ascolterò questo album, mi ricorderò sempre di questi giorni, delle senzazioni, che addirittura possono riaffiorare. Ricordo che, avevo aspettato tanto l'uscita dell'album , e mi ero tenuto lontano da leak, spoiler, e cianfrusaglie varie, proprio perchè volevo l'uscita ufficiale e chiaramente andare in negozio per il box.e proprio quella settimana in cui finalmente potevo ascoltarmi con tranquillità il nuovo lavoro dei nostri, ecco l'inizio di un periodo difficile, ma che calzava a pennello con le tematiche del disco. Questo è un motivo in più per cui sono attaccato a questo album.Ora non sto a commentare le varie tracce, anche perchè è un po tardi, e domani mi aspetta il concerto
, però scrivere qui era come una sorta di liberazione, quindi prima o poi dovevo farlo. Io dico che a questo disco ci tengo, ci sono molto attaccato, e mi piace. Stasera in macchina belle emozioni col mio gruppo preferito che dovevo in qualche modo riprendermi. Sarà una gran bella giornata.
Sounds Of The Universe è stato inevitabilmente il disco che ha fatto da sfondo a questo particolare periodo, che piano piano sta passando, anzi si sta trasformando, ma penso che ogni volta che ascolterò questo album, mi ricorderò sempre di questi giorni, delle senzazioni, che addirittura possono riaffiorare. Ricordo che, avevo aspettato tanto l'uscita dell'album , e mi ero tenuto lontano da leak, spoiler, e cianfrusaglie varie, proprio perchè volevo l'uscita ufficiale e chiaramente andare in negozio per il box.e proprio quella settimana in cui finalmente potevo ascoltarmi con tranquillità il nuovo lavoro dei nostri, ecco l'inizio di un periodo difficile, ma che calzava a pennello con le tematiche del disco. Questo è un motivo in più per cui sono attaccato a questo album.Ora non sto a commentare le varie tracce, anche perchè è un po tardi, e domani mi aspetta il concerto
- daniemt
- An Eternal Flame

si...infatti...nessuna polemica anche la mia risposta..Tufkad ha scritto:P.S.: ma chi ha detto che io voglio polemizzare? Mi è arrivato questo spunto, ho verificato, mi è parso curioso e l'ho voluto condividere... ...
piuttosto, voglio far notare la novità , più che la simbologia o i disegni, cioè quella dei colori.
tanti colori mai visti insieme in una copertina dei dm.
lo stile simil-bauhaus, tendenzialmente squadrato, lineare, dritto a me da serenità...scomposizione e rivisitazione raffigurate in 14 cartoline poi, alcune non le posseggo, azz.....che si potrebbe fare uno scambio come le figurine dei calciatori....a me piace molto una alla kandiski, quella quadrata (tandem-rai1) , potrei far cambio con una che ho trovato nel box a forma di mozzarella....insomma w i colori

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Questa l'ho capita (almeno: l'intenzione è palese!).Lupo ha scritto:L'immagine scelta non è solamente simile a una mappa della metro, ma è richiama una multitudine di immagini, tavole, esperienze visive che compongono la nostra dimensione (il nostro universo se ancora non l'hai capita).
Ma la somiglianza (soprattutto dello sticker del box) con la pianta della Metro è molto più (secondo me) di una semplice coincidenza...
DEPECHE!!!
Meraviglioso album, Ghost è favolosa sarebbe stata ottima inserirla nell'album ad ogni modo chi ha compreto il box (il vero fan) non ha problemi!
-
ignoranza=colpa
- Violator

che bellezza, credo sia la prima volta che nel tour che segue l'album nuovo vengono eseguite così poche canzoni dell'album nuovo!!! Perfino per l'uscita di PTA che non era certo un album eccelso vennero eseguite più canzoni!! Che i nostri si siano resi conto della pochezza di SOTU?? Poi non so come siano andate le tappe in Italia perchè non vi ho partecipato, ma in Germania non vi dico che freddezza durante Hole to feed! Possibile che non se ne siano accorti?? Non credo proprio.......
in italia sono andate molto molto bene le nuove canzoni, cori e urla per tutteignoranza=colpa ha scritto:che bellezza, credo sia la prima volta che nel tour che segue l'album nuovo vengono eseguite così poche canzoni dell'album nuovo!!! Perfino per l'uscita di PTA che non era certo un album eccelso vennero eseguite più canzoni!! Che i nostri si siano resi conto della pochezza di SOTU?? Poi non so come siano andate le tappe in Italia perchè non vi ho partecipato, ma in Germania non vi dico che freddezza durante Hole to feed! Possibile che non se ne siano accorti?? Non credo proprio.......
-
ignoranza=colpa
- Violator

infatti wrong, peace, come back e jezabel sono state amate come le altre, hole to feed no.Q Lazarus ha scritto:confermo.
A me piace urlare e commuovermi per le cose belle, rimanere più indifferente per le cose meno belle, senza stare a vedere il marchio.
Si vede che a differenza nostra gli anglosassoni riescono a conciliare la passione con il giudizio critico.
al primissimo ascolto SOTU non mi è piaciuto molto.....poi in vista del concerto mi sono scaricata tutti i testi e l'ho ascoltato con più attenzione ora l'intero cd mi accompagna per tutto il tragitto di andata e ritorno dal lavoro.....e oltre a wrong (che è ormai la suoneria del mio telefonino) mi ha colpito per il suono e la vocalità di dave miles away/the truth is.boh dite quello che vi pare ma a me me fà morì!
x fare wrong come suoneria che pezzo hai usato di preciso???birillo ha scritto:al primissimo ascolto SOTU non mi è piaciuto molto.....poi in vista del concerto mi sono scaricata tutti i testi e l'ho ascoltato con più attenzione ora l'intero cd mi accompagna per tutto il tragitto di andata e ritorno dal lavoro.....e oltre a wrong (che è ormai la suoneria del mio telefonino) mi ha colpito per il suono e la vocalità di dave miles away/the truth is.boh dite quello che vi pare ma a me me fà morì!