Milano 2009. Sensazioni a caldo...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Milano 2009. Sensazioni a caldo...

Messaggio da devotional »

Scaletta identica a quella di Roma.
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

e il pubblico??
Gas
Devoted
Devoted

Messaggio da Gas »

...appena tornato...

semplicemente pauroso...

grazie ragazzi mi devo riprendere...

a dopo

faith and devotion
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

si fatemi morire d'invidia con i biglietti in mano a guardare l'Italia (che ha pure perso va******o) :cry: :cry: :cry: :cry:
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

Depeche Mind ha scritto:si fatemi morire d'invidia con i biglietti in mano a guardare l'Italia (che ha pure perso va******o) :cry: :cry: :cry: :cry:
:shock: :shock: :shock: avevi i biglietti del concerto e sei rimasto a casa a vedere la partita?!?!??!?!?!
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

mariac ha scritto::shock: :shock: :shock: avevi i biglietti del concerto e sei rimasto a casa a vedere la partita?!?!??!?!?!
ovviamente SONO STATO COSTRETTO a rimanere a casa; ho le lacrime agli occhi :cry: :cry: :cry: :cry:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Gas ha scritto:...appena tornato...

semplicemente pauroso...

grazie ragazzi mi devo riprendere...

a dopo

faith and devotion
Il Gahan m'è sembrato particolarmente vispo rispetto ad altre date viste sul tubo... o è un effetto del mio biglietto con "visione laterale limitata"?
Ultima modifica di unokonomiyaki il ven giu 19, 2009 1:04 am, modificato 1 volta in totale.
Sinnerboy
Violator
Violator

Messaggio da Sinnerboy »

A pare qualche stonatura di Martin,il solito Andy coreografo un Dave in formissma x quello che gli e' successo,belli i cartelli ad inizio show....You are our universe e le bolle di sapone nel finale.Da notare versola fine del concerto la presenza della signora Fletcher e figlia sotto il palco.
MissGahan
Master
Master

Messaggio da MissGahan »

Tornata a casa ora. Scusate il mega post ma sono stanchissima non riesco a fermare il logorrio e a riassumere.
Alle 8 di mattina ai cancelli c'erano già una trentina di persone, alla fine ci hanno aperto i cancelli alle 16 passate, non si capiva cosa non andava e parecchi hanno fatto i furbi, saltando la coda e mettendosi davanti a una cancellata. Correndo sono riuscita ad arrivare in terza fila prato centrale. E' stata una grande fatica, caldo caldo e tanta attesa.
poi verso le 17/18 Dolcenera ci ha cantato qualche canzone, ci sono stati successivamente i Motor e poi gli M3, esibizione carina degli ultimi.

Poi. Ragazzi comincia lo spettacolo, avevamo dei mini striscioni fotocopiati con scritto You are our Universe, che abbiamo tirato su quando sono entrati i Depeche.
Scenografia bellissima e coinvolgente, con i soliti schermi a dx e sx con le immagini in bianco e nero e colori.
Dave in Straformissima, bello, coinvolgente, sensuale, ha fatto le sue mossette, i suoi balletti, ci ha incitato, ci ha ringraziato, ci ha chiesto di cantare.
Lo stadio strapieno ero uno spettacolo, grandissimi cori, tante mani alzate in ogni istante, applausi, urla (alla vista di Dave sensuale con le sue movenze mancava poco che il pubblico femminile perdesse di netto le corde vocali).

Martin strepitoso, anche Andy l'ho visto in forma, bellissima la parte di Never let me down, un pubblico calorosissimo con lo striscione You are our universe in alto ad ondeggiare.
Non c'è una sola nota negativa secondo me.
Pubblico giovane e non, che fa capire che grande gruppo siamo per questi Depeche Mode.
Davanti a me c'era un omino con corona e mantello rosso e bianco che mi ha dato un po' da fare con i video e le foto, ma era bellissimo vedere cosa è Dave per certe persone già grandi che continuano a seguirlo
Di fianco avevo invece un sosia di Gahan anni '80 :D

Alla fine il see you next time, e ci spero, ci spero davvero in una data invernale o qualcosa di simile, perché durante l'esecuzione finale di Martin e Dave mi veniva da piangere, il pubblico che faceva le bollicine, le mani alzate...

Finito lo spettacolo senti dire da certa gente che si aspettava di più, che hanno fatto poco, ma la realtà è che 2 ore volano, sono volate, non me ne sono resa conto e alla fine ora sono malinconica, mi sembra di aver perso qualcosa quando invece mi hanno solo nuovamente riempito di felicità.

Ho ripreso quasi tutto, ma alla fine di Enjoy la batteria della digitale si è scaricata, così ho perso Persona Jesus, Never let me down again e Dave che ci ha fatto una mini danza sensualissima proprio davanti, spero di vedere qualche video magari di chi stava in tribuna, e spero in un dvd ufficiale e in nuove date.

MI manca già tutto.
nucleolo
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da nucleolo »

Molto bello! Ma nessuno di chi stava alla sx del palco (ero al secondo anello blu) ha notato che da Master and servant in poi l'impianto audio è partito? Non l'ho notato solo io! :shock:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Quindi io Dolcenera me la sono risparmiata solo perché sono arrivata più tardi...
dr.Zoidberg
Devoted
Devoted

Messaggio da dr.Zoidberg »

Appena tornato. E' stato il mio primo concerto dei DM. Ero a cinque metri dal palco ed è stato incredibile. Dave in formissima, con voce superlativa. Forse Eigner ha picchiato un po' troppo la batteria :-), ma quando stai lì sotto...

Unici difetti una steccatina di Martin e Come Back un po' pasticciata con il sottofondo forse troppo rumoroso.

Bellissimo, anche e soprattutto per la gente con cui ho avuto modo di condividere l'attesa dei nostri eroi. Tutti davvero simpatici e affabili (magari anche qualcuno di voi del forum...). Esperienza grandiosa che non vedo l'ora di ripetere.
Rossellf
Devoted
Devoted

Messaggio da Rossellf »

Ragazzi che emozione!
Che concerto!
Che Dave!!

Non riesco a dormire ho ancora l'adrenalina in circolo.

Che dire? Ha già à fatto un'ottima sintesi Miss Gahan. Io ero nel primo anello rosso numerato e onestamente vedevo un po' piccolo, però è stato fantastico cantare e ballare tutto.
Massimo tripudio su WIMS e POT, e su ETS e sulla (mia) Never let me down...insomma forse tripudio su tutto.
Dalle mie parti ho noato il pubblico un po' perplesso da Fly on the Windscreen e WFTN, non se le aspettavano e forse non le conoscevano bene.
DM veramente veramente fantastici stasera più che in altri concerti.
Comunque vorrei tanto rivederli presto, se non tornano loro in Italia vado io all'estero (accanto a me c'era una coppia tedesca).

Sono Felice.

Ciaoooo
Mirtilla
Devoted
Devoted

Messaggio da Mirtilla »

Tornata da poco. Anche questa volta sono riuscita a stare sotto il palco, a 5 metri dalla passerella.... ma che fatica!!!!
Ad inizio concerto non riuscivo nemmeno a muovermi, c'era troppo gente e troppa poca aria. Per fortuna ci hanno ripetutamente buttato acqua e poi il finale è stato un po' più tranquillo e ho potuto ballare anche Personal Jesus.

Emozioni a caldissimo: ho visto Dave in forma, aveva una grandissima voce stasera, Martin era più presente che mai e ho visto ANDY fare certe mosse di bacino :shock: :shock: :shock: :shock:
Quell'uomo è un mito!

E' vero, due ore passano troppo in fretta.

Comunque ho realizzato il mio sogno: guardare negli occhi Dave e Martin durante Waiting for the night. E non ho nient'altro da aggiungere. Il resto è nel mio cuore.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Io ancora devo metabolizzare... primo concerto in assoluto, per ragioni legate alla mia idiosincrasia per i mega spazi nati per tutti gli utilizzi all'infuori di quelli musicali e per gli iper concentramenti di folla... però mi sono detta che non sarei entrata nella tomba senza aver visto almeno una volta i Depeche Mode e così mi sono buttata...

Concerto: all'altezza delle aspettative, come performance e come risposta del pubblico ('na folla da paura molto calda, più calda dell'afosa notte milanese al profumo di salamelle). Come dicevo Dave vispissimo e Martin che ha fatto Martin. Andy me lo sono dovuto immaginare, come il resto della band d'altronde, nonché i prodotti video del Sig. Corbijn, grazie al mio sfigatissimo biglietto "settore verde con visione laterale limitata". Confermo: è MOLTO limitata.

Momenti topici (parere personalissimo, ovviamente): Wrong, Walking On My Shoes, A Question of Time, Peace (davvero ci guadagna 'na cifra nella versione live, potentissima), I Feel You, , Enjoy The Silence e la carrellata finale con Never Let Me Down Again, Stripped, Strangelove, Master & Servant, Personal Jesus.

Come vedete ho omesso i "momenti tenderly": dalla mia posizione erano inapprezzabili perché sovrastati dal chiacchiericcio del vicinato. Spero in una prossima occasione quando i DM saranno dei sessantenni disposti a suonare solo nei teatri (seeeeeeeeeeeee...)

Audio: N.C.

Ma è stato bellissimo esserci...
Rispondi

Torna a “Discussioni”