non ieri.Strangel ha scritto:Forse stavi in tribuna: all'Olimpico è il posto peggiore per godersi un concerto, zero audio, zero atmosfera, zero raggio visivo!
Roma 2009. Sensazioni a caldo...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Re: Roma...Sensazioni a caldo...
- neuronifolli
- Angel

Tribuna Monte Mario centrale, proprio di fronte al palco, altezza giusta:Strangel ha scritto:Forse stavi in tribuna: all'Olimpico è il posto peggiore per godersi un concerto, zero audio, zero atmosfera, zero raggio visivo!
Mani spellate, sudati fradici, senza voce, suono fantastico...quantita di gomitate incamerate pari a quelle prese nel 2006 sul prato...uno spettacolo dalla prima all'ultima nota.
neuronifolli ha scritto:Tribuna Monte Mario centrale, proprio di fronte al palco, altezza giusta:
Mani spellate, sudati fradici, senza voce, suono fantastico...quantita di gomitate incamerate pari a quelle prese nel 2006 sul prato...uno spettacolo dalla prima all'ultima nota.
Bene allora perché c'è chi si lamenta? E' stato grandioso lo show di ieri. (Una coppia di amici stava in tribuna centrale sì, ma con d'avanti il traliccio ihihihi!) Io come voi ragazzi senza voce, mani spellate ed emozionatissima, stavolta su prato mi sono trovata meglio rispetto il 2006.
Al concerto di George Michael invece con la passerella che sporgeva l'ho visto bene pure dal prato ala destra, dovrebbe adottarlo anche Dave questo sistema. Cmq fantastico!
GRANDIOSO. Non ho altri aggettivi... no, veramente ce ne avrei ma mi fersìmo a quello 
Audio strepitoso dal prato a differenza del TTA all'Olimpico che era tutto in distorsione. Dave carico come non mai. Bella Little Soul, sinceramente ho preferito questa a Jezebel.
Loro li ho visti ridere molto sul palco... non so, forse il calore di noi italiani li galvanizza... o li scoccia e per questo ridevano...boohhh.
Grande il finale al grido di: ANDY, ANDY, ANDY
si è emozionato
peccato per lo striscione, ce l'avevo sotto i piedi ma non ce l'hanno fatto appendere.
Unica nota negativa un tossico tirato di coca che ci ha distratto un po' troppo nel finale.
Audio strepitoso dal prato a differenza del TTA all'Olimpico che era tutto in distorsione. Dave carico come non mai. Bella Little Soul, sinceramente ho preferito questa a Jezebel.
Loro li ho visti ridere molto sul palco... non so, forse il calore di noi italiani li galvanizza... o li scoccia e per questo ridevano...boohhh.
si è emozionato
peccato per lo striscione, ce l'avevo sotto i piedi ma non ce l'hanno fatto appendere.
Unica nota negativa un tossico tirato di coca che ci ha distratto un po' troppo nel finale.
Depeche Mode in grande forma! Grande concerto e grande spettacolo!
Bellissimo il palco, le luci e le videoproiezioni! Tutto perfetto per un tour epocale negli stadi! Anche se i DM hanno ceduto ancora un pochino al loro lato rock a discapito dell'elettronica pura, comprensibile visto il mega-tour negli stadi, la performance è stata decisamente migliore del pur bello 2006!
Peccato per l'acustica in Tribuna Monte Mario, davvero pessima, con solo batteria e voce presenti: ma questo era ampiamente preventivato. Peccato anche per il volume basso (vedi Stripped!).
Peccato anche perchè forse un paio di pezzi in più non dispiacevano a nessuno!
Tra i brani che ieri mi hanno più entusiasmato: le solite IYR, IFY, ETS, PJ e NLMDA e una Home da brividi per non parlare del finale con WFTN!
La bella sorpresa è stata PEACE: potente, intensa, con le videoproiezioni davvero azzeccate!
Non mi hanno convinto molto: Hole to feed (proprio nn ce la faccio!), Master and Servant, Precious e in parte Comeback.
Speriamo di rivederli quanto prima in uno spazio più adatto ed intimo
faith and devotion
Bellissimo il palco, le luci e le videoproiezioni! Tutto perfetto per un tour epocale negli stadi! Anche se i DM hanno ceduto ancora un pochino al loro lato rock a discapito dell'elettronica pura, comprensibile visto il mega-tour negli stadi, la performance è stata decisamente migliore del pur bello 2006!
Peccato per l'acustica in Tribuna Monte Mario, davvero pessima, con solo batteria e voce presenti: ma questo era ampiamente preventivato. Peccato anche per il volume basso (vedi Stripped!).
Peccato anche perchè forse un paio di pezzi in più non dispiacevano a nessuno!
Tra i brani che ieri mi hanno più entusiasmato: le solite IYR, IFY, ETS, PJ e NLMDA e una Home da brividi per non parlare del finale con WFTN!
La bella sorpresa è stata PEACE: potente, intensa, con le videoproiezioni davvero azzeccate!
Non mi hanno convinto molto: Hole to feed (proprio nn ce la faccio!), Master and Servant, Precious e in parte Comeback.
Speriamo di rivederli quanto prima in uno spazio più adatto ed intimo
faith and devotion
yus ha scritto:GRANDIOSO. Non ho altri aggettivi... no, veramente ce ne avrei ma mi fersìmo a quello
si è emozionato
hai ragione...
mi sa che eravamo vicini..
sei del gruppo di Bari?
Ragazzi!!! Io sarò a San Siro domani!!! Sono in piena fibrillazione!!! Riesco a lavorare a stento!!! Mi sono organizzata in modo da arrivare alle stadio massimo alle 10.30 di mattina! La mia possibilità di arrivare a piazzarmi in prima fila me la voglio giocare fino all'ultimo!!! Stasera preparero' il kit per la sopravvivenza! E' la seconda volta che assisto ad un loro concerto. La prima è stata al forum di Assago per il tuor di Exciter. In quell'occasione sono stati semplicemente ipnotici!!! Ricordo che in alcuni momenti il pubblico quasi non respirava, incantato dal connubio tra le immagine di Anton Corbjn e la musica dei DM!!! Sono felice di sapere che a Roma ieri la performance è stata grandiosa, ma sinceramente non avevo dubbi a riguardo! Ho letto che Dave molte volte non ha terminato di cantare i brani. Lui è fatto così: non lo fa perchè non riesce a sostenere la canzone fino alla fine, ma perchè se si rende conto che il pubblico conoscei il testo e partecipa con vigore ed entusiasmo, lo lascia esprimere!!! E anche questo fa parte della sua grandezza!!! Grazie a Dio, è stato miracolato un'altra volta, ed è tornato in splendida forma!!! Ma ditemi: l'Olimpico era pieno? fino a qualche giorno fa ho visto che la Ticketone aveva ancora dei bilglietti disponibili...Ora torno a casa per pranzo e cerco di contenere la mia ansia!!! Venerdi vi dirò com'e' andata!!! Un abbraccio a tutti!!! Sonia
Ciao Sonia, dire che era pieno è un'eufemismo: poco prima delle 21 vedevo la tribun non ancora piena e mi domandavo se dovesse ancora arrivare qualcuno, nel frattempo prato eravamo tutti accalcati. Finito il concerto mi sono girato e ho visto le tribune affollate! Fantastico, divertiti domani, sarà un altro successo sicuramente! Buon pranzo!!!aristea ha scritto:Ragazzi!!! Io sarò a San Siro domani!!! Sono in piena fibrillazione!!! Riesco a lavorare a stento!!! Mi sono organizzata in modo da arrivare alle stadio massimo alle 10.30 di mattina! La mia possibilità di arrivare a piazzarmi in prima fila me la voglio giocare fino all'ultimo!!! Stasera preparero' il kit per la sopravvivenza! E' la seconda volta che assisto ad un loro concerto. La prima è stata al forum di Assago per il tuor di Exciter. In quell'occasione sono stati semplicemente ipnotici!!! Ricordo che in alcuni momenti il pubblico quasi non respirava, incantato dal connubio tra le immagine di Anton Corbjn e la musica dei DM!!! Sono felice di sapere che a Roma ieri la performance è stata grandiosa, ma sinceramente non avevo dubbi a riguardo! Ho letto che Dave molte volte non ha terminato di cantare i brani. Lui è fatto così: non lo fa perchè non riesce a sostenere la canzone fino alla fine, ma perchè se si rende conto che il pubblico conoscei il testo e partecipa con vigore ed entusiasmo, lo lascia esprimere!!! E anche questo fa parte della sua grandezza!!! Grazie a Dio, è stato miracolato un'altra volta, ed è tornato in splendida forma!!! Ma ditemi: l'Olimpico era pieno? fino a qualche giorno fa ho visto che la Ticketone aveva ancora dei bilglietti disponibili...Ora torno a casa per pranzo e cerco di contenere la mia ansia!!! Venerdi vi dirò com'e' andata!!! Un abbraccio a tutti!!! Sonia
- EnjoY_ThE_SilencE
- Master

NO COMMENT x l'organizzazione -__- avevo un biglietto tribuna montemario per il traffico sono arrivata alle 8 e mezza e cosa mi sento? appena metto piede nello stadio inizia il concerto... -_- quasi un'ora prima e mi ci è roduto il culo-_- poi che faccio? cerco di trovare il mio posto nelle tribune ma dato che nn controllavano i biglietti come 2 anni fa c'erano molti "imbucati" con il risultato che tutti i posti erano pieni ed inoltre era impossibile passare x cercare il proprio posto dato che la gente che nn l aveva trovato invece di lamentarsi era rimasta la in piedi a buffo un pò dove gli pareva. Sinceramente arrabbiata sono andata dalla sicurezza che mi dice? che dovevo passare lì e grazie, se solo qualcuno mi avesse fatto passare... mi sono persa quasi 5 canzoni... e poi uno delle guardie ha avuto pietà di me e mi ha dato un posto in tribuna d'onore... rimango ogni volta più sconvolta dall'inciviltà di noi italiani.. ai concerti fuori dall'italia queste cose non succedono (organizzazione a parte).
Comunque mi ha roduto un sacco che ne ho perse proprio tante.. e Martin con Home mi ha fatto emozionare tantissimo, le lacrime venivano giù da sole. Veramente stupendi
Comunque mi ha roduto un sacco che ne ho perse proprio tante.. e Martin con Home mi ha fatto emozionare tantissimo, le lacrime venivano giù da sole. Veramente stupendi
- Farfarella
- Excited

Hanno fatto HOME???EnjoY_ThE_SilencE ha scritto:.. e Martin con Home mi ha fatto emozionare tantissimo, le lacrime venivano giù da sole. Veramente stupendi
Prego tutte le divinità che la facciano anche domani sera.
Qualche anima pietosa non è che avrebbe voglia di dirmi la scaletta di ieri sera? Anche in mp per non spoilerare gli altri.
Io non ci resisto fino a domani, ecco!
capisco il rodimento. Ma il concerto è iniziato mezzora prima e non un'ora. Inoltre, come già spiegato, sono state le autorità ad imporre un orario differente da quello già concordato (e stampato sui biglietti).EnjoY_ThE_SilencE ha scritto:NO COMMENT x l'organizzazione -__- avevo un biglietto tribuna montemario per il traffico sono arrivata alle 8 e mezza e cosa mi sento? appena metto piede nello stadio inizia il concerto... -_- quasi un'ora prima e mi ci è roduto il culo
concerto roma
Le mi sensazioni sono di un buon concerto a tratti un po sotto tono a tratti molto esaltante: Dave per quello che ha avuto ha fatto anche troppo, più che altro non mi è piaciuta la scelta dei pezzi in scaletta, dell'ultimo non mi sono piaciute How to feed, Come back riarrangiata e jezebel, erano inconsistenti.
Io avrei messo Fragile intension, In Sympathy e Corrupt...oltre che avrei suonato almeno un paio di pezzi in più di Playin the angel che sicuramente era un album più potente...e invece hanno fatto solo Precious.
Per il resto i cavalli di battaglia li hanno fatti quasi tutti e in quel caso l'Olimpico è proprio esploso....secondo me se nella prima parte avessero scelto canzoni più energiche sarebbe stato un concertone.
In conclusione audio buono e tenuta loro discreta, avrei solo alzato un po di + i volumi ai synth.
Se dovessi dargli un voto....7.5
Io avrei messo Fragile intension, In Sympathy e Corrupt...oltre che avrei suonato almeno un paio di pezzi in più di Playin the angel che sicuramente era un album più potente...e invece hanno fatto solo Precious.
Per il resto i cavalli di battaglia li hanno fatti quasi tutti e in quel caso l'Olimpico è proprio esploso....secondo me se nella prima parte avessero scelto canzoni più energiche sarebbe stato un concertone.
In conclusione audio buono e tenuta loro discreta, avrei solo alzato un po di + i volumi ai synth.
Se dovessi dargli un voto....7.5
sebastian13 ha scritto:bello tutto, peccato che dave gahan ha cantato metà delle canzoni. sicuramente grande show sul palco da parte sua, come sempre del resto, ma purtroppo ho notato una grande difficoltà dal punto di vista della continuità nell'esecuzione musicale...per lunghi tratti lasciava cantare o il pubblico o martin gore!
comunque superlativi!!
aspetterò domani ma nn mi permetterò di giudicare... in fondo dave è sempre un essere umano mortale che ha combattuto o sta combattendo per una malattia trovo sia egoista pretendere una performance al 100% delle sue possibilità...
andrà come andrà.... peace
Deluso.. tralasciando le condizioni fisiche e vocali di dave (è giustificabile) è il concerto meno innovativo che ricordi..
A parte un paio di sorprese in scaletta, sono anni che sentiamo enjoy the silence, personal jesus e never let me down again ecc. sempre uguali..
Non si fa un tour con gli arrangiamenti di quello precedente e di quelli di addirittura di 20 anni fa (mi è sembrato che stripped fosse quella di 101..). Continuo a ripetermi che i DM non sono da stadio ma da palasport, che non danno all'Italia quello che danno altrove e che cantare di fronte a 50mila persone non è come cantare di fronte a 10mila..
Ma ovviamente vado a milano domani, sperando in un altro scenario e in un altro entusiasmo..
A parte un paio di sorprese in scaletta, sono anni che sentiamo enjoy the silence, personal jesus e never let me down again ecc. sempre uguali..
Non si fa un tour con gli arrangiamenti di quello precedente e di quelli di addirittura di 20 anni fa (mi è sembrato che stripped fosse quella di 101..). Continuo a ripetermi che i DM non sono da stadio ma da palasport, che non danno all'Italia quello che danno altrove e che cantare di fronte a 50mila persone non è come cantare di fronte a 10mila..
Ma ovviamente vado a milano domani, sperando in un altro scenario e in un altro entusiasmo..