Discussioni su "quest'UOMO": Alan Wilder.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

AT-In your room ha scritto:ma è vero che Alan ha fatto un'apparizione nel film Mamma ho perso l'aereo (fonte Wikipedia)?
Ci sono immagini su internet?
non è lui, è un caso di omonimia. :)
AT-In your room
Devoted
Devoted

Messaggio da AT-In your room »

Moro 89 ha scritto:non è lui, è un caso di omonimia. :)

Grazie...mi sembrava strano!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

AT-In your room ha scritto:A differenza degli altri che in quel periodo prendevano la cosa poco seriamente...Alan amava il suo lavoro!
il topic sta seriamente degenerando, tutta colpa di synth7.
Tra poco vi banno tutti.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

bravo Freestate, continua così, falli tutti fuori i synths!

best synthcleansing
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

katullo ha scritto:bravo Freestate, continua così, falli tutti fuori i synths!
Ti prego di evitare commenti sul modo in cui moderiamo il forum.
Tema che non ti compete.

E poi, per favore, prova a pensare (almeno tenta!) che le fantasie paranoiche sul fatto che i synth possano essere sotto "attacco del fuoco nemico" siano -appunto- solo fantasie!
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

synth7 ha scritto: Ma davvero non c'è nessuno che si EMOZIONA con i paesaggi sonori di Wilder nei suoi Recoil? Davvero non c'è nessuno che non si fa venire na fitta al cuore appena parte la batteria di Incubus (con annesso bassone dub) dopo un preludio di suoni meravigliosi? Davvero non c'è nessuno che dopo l'ascolto della stupefacente e malatissima The Defector rimane a bocca aperta ed esclama un bel: MINCHIA? Davvero non c'è nessuno a cui non viene da piangere sui loop, le batterie, le chitarre sintetizzate, i bassi etc etc di Prey? Nessuno si fa venire i brividi sull'EPICA e lunga coda - esattamente nel punto in cui irrompono i tappeti di tastiera maledettamente malinconici ed evocativi - di Killing Ground? Infine davvero non c'è nessuno (anche i più ostici ascoltatori) che non sente quelle soluzioni sonore così belle e familiari da farsi arrizzare i peli anche solo per un misero istante?

bu...
c'é qualcuno,non ti preoccupare...nonostante la mia posizione su Alan non sia "talebana" come la tua.
Perché vogliamo discutere dello Shotgun Mix di Prey? o di 99 To Life?? :D
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

in viaggio , col caldo, in autostrada, lungo i campi di grano, che sta per diventare giallo,tra bologna e ferrara, sotto il sole, subhuman in auto è perfetto.

questo è il periodo che sto attraversando. e la voglia di ascoltare questo disco.

(disumano)
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

daniemt ha scritto:in viaggio , col caldo, in autostrada, lungo i campi di grano, che sta per diventare giallo,tra bologna e ferrara, sotto il sole, subhuman in auto è perfetto.

questo è il periodo che sto attraversando. e la voglia di ascoltare questo disco.

(disumano)
Hmm..attento a non addormentarti però!!! :wink: :wink:

Ciao

Tuttochiarito Luke
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Highlander ha scritto:Molto sinteticamente ....

Alan è stato uno dei musicisti più talentuosi e innovativi della musica elettronica a cavallo tra gli 80' e i 90' .

Non ha senso metterlo a confronto con Gore...
... più che altro erano complementari.

E' lecito , secondo me, rimpiangerlo perchè non è MAI stato ufficialmente sostituito come fu per Vince Clark non abbiamo quindi una reale pietra di paragone .

Bè quoto il tuo pensiero "sintetico" (aridaje coi doppi sensi..) perchè esprime anche la mia opinione, soprattutto nell'ultimo concetto : Alan non è mai stato ufficialmente sostituito nel 1995 probabilmente perchè i 3, a ragion veduta, erano convinti che sarebbero andati avanti lo stesso, come poi è stato ; nel 1982, bè erano ancora agli inizi..Vince se ne va, giocoforza lo devi sostituire..

certo un pizzico di "curiosità" su come "suonerebbero" i DM oggi con Alan c'è l'ho anch'io, non posso negarlo...

Ammazza però quanti detrattori di Alan da queste parti.. :wink:

Tra le varie pubblicazioni live dei DM, comunque, quella che rivedo più volentieri è proprio 101..vedere Alan "danzare" sulle tastiere non ha prezzo, e gli viene naturale come per me è bere un bicchier d'acqua.

A me Alan manca.. :wink:

Ciao

L
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

vediamo, a meno che non mentano tutti:
Gahan: "musicalmente parlando, mi manca proprio lo stimolo di alan in ogni cosa che facciamo.." --- m'hai detto niente!!

Wilder: "i primi anni eravamo sempre tutti presenti nello studio ... e spesso era più il tempo che passavamo a chiacchierare e fare i cretini di quello dedicato al lavoro...con il passare del tempo ci rendemmo conto che meno gente c'era più riuscivamo a lavorare seriamente"

dice Wilder di violator è "la mia prospettiva musicale unita all sua [di Flood] competenza tecnica"

Qualcuno dice che Peace è un po' troppo "Pet Shop Boys"

ebbene

Wilder: "quando l'ascoltai la prima volta [enjoy the silence versione demo] stranamente nella mia testa mi sembrò di sentire Neil Tennant [il cantante di Pet Shop Boys] ... iniziai a pensare che un ritmo più veloce ... avrebbe potuto mfunzionare meglio. Trattare questa canzone come una semplice ballata sarebbe stato come calpestare le sue enormi potenzialità"

in SOTU non si balla?

ebbene

Wilder: "quasi tute le nostre canzoni subivano dei cambiamenti di tempo rispetto ai demo originali"

altro che bravo corniciaio!

devo continuare o vi basta? :lol:

=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

DriveANYWHERE ha scritto:vediamo, a meno che non mentano tutti:
Gahan: "musicalmente parlando, mi manca proprio lo stimolo di alan in ogni cosa che facciamo.." --- m'hai detto niente!!

Wilder: "i primi anni eravamo sempre tutti presenti nello studio ... e spesso era più il tempo che passavamo a chiacchierare e fare i cretini di quello dedicato al lavoro...con il passare del tempo ci rendemmo conto che meno gente c'era più riuscivamo a lavorare seriamente"

dice Wilder di violator è "la mia prospettiva musicale unita all sua [di Flood] competenza tecnica"

Qualcuno dice che Peace è un po' troppo "Pet Shop Boys"

ebbene

Wilder: "quando l'ascoltai la prima volta [enjoy the silence versione demo] stranamente nella mia testa mi sembrò di sentire Neil Tennant [il cantante di Pet Shop Boys] ... iniziai a pensare che un ritmo più veloce ... avrebbe potuto mfunzionare meglio. Trattare questa canzone come una semplice ballata sarebbe stato come calpestare le sue enormi potenzialità"

in SOTU non si balla?

ebbene

Wilder: "quasi tute le nostre canzoni subivano dei cambiamenti di tempo rispetto ai demo originali"

altro che bravo corniciaio!

devo continuare o vi basta? :lol:

continua continua voglio leggere altre barzellette :wink:
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

mi spiace =Peace= che tu non voglia accettare la realtà

guarda che è stata dura (e lo è ancora) anche per me

comunque, se dovessi per pura ipotesi accademica dimostrare che trattasi di barzellette, dimmelo

così faccio causa a Jonathan Miller e pure al suo editore, visto che ho riporato tra virgolette quello che c'è scritto, sempre tra virgolette, nel suo libro !!!

forse non hai avuto tempo di leggerlo ...
bhe trovalo!
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

DriveANYWHERE ha scritto:mi spiace =Peace= che tu non voglia accettare la realtà

guarda che è stata dura (e lo è ancora) anche per me

comunque, se dovessi per pura ipotesi accademica dimostrare che trattasi di barzellette, dimmelo

così faccio causa a Jonathan Miller e pure al suo editore, visto che ho riporato tra virgolette quello che c'è scritto, sempre tra virgolette, nel suo libro !!!

forse non hai avuto tempo di leggerlo ...
bhe trovalo!

certo che per me è stata dura..peccato pero che forse a differenza tua oggi godo comunque con Ultra(che è l'album meno commerciale mai creato dai DM) Exciter,PtA,SOTU..
tu per l'ennesima volta di incastri a parlare ancora di Alan..io parlo del presente(e me lo godo..) :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

=Peace= ha scritto:continua continua voglio leggere altre barzellette :wink:
Ma tu non sei quello che ha detto di aver scoperto i Depeche Mode da "addirittura" 4 MESI?

Se sì, stare un poco "schiscio" non ti farebbe male... Magari, qualche figurina un po' "così" la eviteresti. :wink:
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

=Peace= ha scritto:tu per l'ennesima volta di incastri a parlare ancora di Alan..io parlo del presente(e me lo godo..) :wink:
Guarda bene il titolo della discussione. Riguarda Alan Wilder !!

Le mie opinioni sul presente sono ben note ed espresse altrove

Domani ti riporto tra virgolette qualche altra cosetta cosi eviti di comprare il libro :wink:
Ultima modifica di DriveANYWHERE il gio giu 11, 2009 3:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”