Peace - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

beh...tutto sommato il video di Peace non mi dispiace affatto...perlomeno ha una trama ed una storia...

se ripenso a quell'accozzaglia di immagini con una bocca che cantava Martyr... :roll:
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

ziodave ha scritto:beh...tutto sommato il video di Peace non mi dispiace affatto...perlomeno ha una trama ed una storia...

se ripenso a quell'accozzaglia di immagini con una bocca che cantava Martyr... :roll:
A me il video di Marty piaceva un sacco, e anche la canzone!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

il video di peace lo trovo gradevole! mi piace
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

curem ha scritto:Il video di PEACE, mi sembra davvero pessimo.

faith and devotion
Ma dai!
E chi se lo sarebbe aspettato!

curem ha scritto:Si poteva fare molto meglio
E certo!
E' chiaro!

Marcooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
:lol:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Never Let Down ha scritto:A me il video di Marty piaceva un sacco, e anche la canzone!
beato te... :D
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Mi piacciono molto le immagini del Tour legate al brano. Infatti, secondo me, in Peace Corbijn ha avuto il tocco del Maestro. Sul video promozionale non sono per nulla convinto.
lorenzo80
Violator
Violator

Messaggio da lorenzo80 »

ziodave ha scritto:beato te... :D
Non è l'unico... io gli faccio senz'altro compagnia... Martyr mi piace da morire, il video anche!

100% DM style

Fine OT
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

La frase "più asettico e per questo un po' ruffiano" è riferita, caro Freestate, alla patina da telefilm di successo o da film d'azione americano, con filtri usati in grosse produzioni e "color corrections" con colori freddi e desaturati, altrettanto ruffiani.

Fan molto "cinema".

Quello che Anton ha come firma, a parte le inquadrature bidimensionali stile espressionista, è proprio la patina grezza, ruvida, che passa dalla pellicola alle rughe impietose e ai difetti dei soggetti.

Riguardo alle inquadrature alla Corbijn c'è sicuramente qualche citazione, ma sarebbe un po' triste se un regista per far piacere al gruppo o ai fans dovesse ricalcare un po' le orme del "titolare", quasi fosse un supplente.

Infine, riguardo a OWILM, io lo trovo surreale e geniale e trovo che rispecchi il mood onirico - malato del brano in modo magistrale. David Lynch allo stato puro.
De gustibus :)
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Il video di Peace non mi pìs proprio.

Dopo il bellissimo Wrong, DM in caduta libera nel settore video, IMHO.
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Ashi Waza ha scritto:E certo!
E' chiaro!

Marcooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
:lol:
Per fortuna che non sono l'unico a pensarla così....basta che ti leggi gli ultimi 10 commenti al video.
Invece tu e Free resistete eh? Sempre e comunque :D

faith and devotion
Broken Frame
Devoted
Devoted

Messaggio da Broken Frame »

ma il video in sè non è che sarebbe brutto... però come video dei DM non mi piace proprio.
Sono legato a un certo immaginario onirico presente nei video di Anton e, forse anche di più, in quelli di Home, OWILM e Wrong. Questo video lo vedo troppo "nitido" come fotografia, immagini.. così nitido che la canzone passa in secondo piano, quasi come una colonna sonora.
Peccato perchè i particolari grezzi "alla Corbijn" fanno sempre la loro figura: le scritte sulla strada, i manifesti, la cameriera inguardabile... è tutto il resto che non va, compreso lo storyboard e l'attrice (ridicola, soprattutto quando fa lo sguardo incacchiato).
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

sergej ha scritto:La frase "più asettico e per questo un po' ruffiano" è riferita, caro Freestate, alla patina da telefilm di successo o da film d'azione americano, con filtri usati in grosse produzioni e "color corrections" con colori freddi e desaturati, altrettanto ruffiani.
cioè, il fatto che il video usi determinate tecnologie e dinamiche di ripresa significa che è "ruffiano"? :lol:

Non vedo culi e tette in giro, non vedo la band ammiccare al suo pubblico, non vedo una storia a lieto fine. In pratica: non vedo nessuna ruffianeria.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

ziodave ha scritto:beh...tutto sommato il video di Peace non mi dispiace affatto...perlomeno ha una trama ed una storia...

Trovo il video di Peace gradevole, non eccelso, ma gradevole.
Il video di Martyr è stupendo, molto originale ed è un sunto piacevolissimo dei molti video dei DM ! :wink:
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

In produzione cinematografica ci sono tecniche estetiche ruffiane.

non parlo delle argomentazioni, parlo del confezionamento e dello stile di regia.

Riguardo al soggetto poi, non è necessario che ci sian culi tette e lieti fine per esser ruffiani, anzi; le serie tv americane e il cinema in generale, per fare audience, privilegiano sempre di più lo stile "scabroso" o a tinte forti, come in molte serie tv dedicate ad anatomo-patologie varie, cadaveri, malattie, crimini sessuali ecc, tutti col bel filtrino blu-verde solarizzato, patinato, stile spot, luci soffuse ecc..
Questo aspetto oggi è molto popolare e cattura ben di più l'interesse; in questo senso lo trovo ruffiano. Ambiente di guerra, ferite sul dorso, pianti, flashback di stupro suggerito, ma tutto molto cool nella fotografia, tutto in fondo innocuo, tutto che parla un linguaggio già assimilato, da film di genere, tutto un po' solo cinema in fondo.

Ma ora sembra che lo stia stroncando...mi son solo un po'allargato.

Io sono partito col dire che è moolto meglio del gelido 3d animato di Precious (..cosa ci azzeccava??), o della tamarrata di A Pain, o dei cani ringhiosi di I Feel Loved; questo ha una storia suggerita appena, anche intrigante, una brava (e bona 8) ) attrice e tutto sommato è un prodotto ben confezionato, ma lo trovo un po'asettico e poco evocativo rispetto ad altri video dei dm.
Faccio semmai un confronto con Wrong, in cui l'elemento "a tinte forti" era ben più marcato e quindi più efficace e giustificato.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Mirtilla ha scritto:Ecco un altro posto dove poterlo vedere, se chi come me, ha problemi con il sito tedesco: http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... d=58727482
il video non è male
ma faccio fatica a collegarlo alla canzone
Rispondi

Torna a “Discussioni”