Rush...una canzone sottovalutata?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

come avvocato difensore vali poco, visto che posti immagini illegali... :lol:
AT-In your room
Devoted
Devoted

Messaggio da AT-In your room »

Rush, secondo me, è una di quelle canzoni che anche se amata dai fans non verrà mai più riproposta nei live...
per diversi motivi...perchè si trova in un CD con Walking in...I feel you...che faranno sempre! Perchè adesso vi è una certa tendenza al "soft" al "ricercato di chitarra"...Rush non ha chitarra...ergo scordiamocela nei live...insieme a Higher love sono state fatte nel Devotional e basta!!!
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

IMHO come Rush ci sono tante canzoni che i DM penso non faranno più live...

Nelle esibizioni dal vivo vengono proposti brani dell'ultimo album (singoli e non), singoli passati (tra cui compaiono le pietre miliari che devono essere replicate ogni volta) e magari qualche chicca in qua e là anche di vecchia data per rendere il concerto maggiormente sentito da tutti i fans.
Naturalmente questa è una formula vincente e anche abbastanza ovvia.

IMHO i brani che non vengono poi riproposti sono quei brani che o sono stati singoli non molto potenti (si veda i singoli di Exciter) oppure quei non-singoli che appartengono a quella specifica Era Depeche modiana la cui riproposta live potrebbe apparire fuoriluogo (questo più dal punto di vista loro che dei fans).

Per esempio dal vicino PTA... penso che in questo Tour non riproporranno mai brani tipo The Sinner in Me, Nothing's Impossible oppure Damaged People.
Per parlare di SOFAD... penso che non rifaranno pezzi come Mercy in You, Rush o Higer Love...
Da Ultra... Freestate, Sister of Night oppure The Bottom Line.
Exciter sembra finito nel dimenticatio...

Cioè per quanto magari il pezzo possa essere sentito dai fans col parco di canzoni che si ritrovano è quasi pensabile che i live d'ora in avanti siano costantemente dei Best Of dal vivo... cioè ci sono dei pezzi come ha già detto qualcun altro che devono fare ogni volta... boh questo può essere un bene e un male.
Ultima modifica di Viser il gio giu 04, 2009 12:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

Viser ha scritto: Da Ultra... Freelove, Sister of Night oppure The Bottom Line.
Exciter sembra finito nel dimenticatio...
:shock:

Comunque peccato che alcune canzoni non le si sentiranno mai piu' live... Rush mi e' sempre piaciuta, ma sinceramente non ce la vedo piu' cantata live in una setlist con i brani di SOTU. Mi sembra un po' distante musicalmente da questi ultimi.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Si scusate ho sbagliato Freestate invece che Freelove :lol:
Ho editato il post cmq.
AT-In your room
Devoted
Devoted

Rush è una di quella canzoni nate dal cambiamento voluto da Alan e Dave, per rendere il suono dei DM più duro, mettendo in evidenza suoni anche "reali" di batteria e chitarra, per dare più forza ai live...
cambio di rotta riuscitissimo...
Martin era il meno convinto di ciò, perchè non voleva che i DM diventassero una rock band come tante...
Ma sia Dave che Alan volevano inserirle solo in una parte dei live, non volendo snaturare le caratteristiche "depeche"...allo stesso tempo gradivano mostrare a tutti che, i DM sapevano suonare anche strumenti classici mischiando tutto all'elettronica...e funzionò!!!
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Rivedevo in questi giorni il DVD del Devotional, ed inevitabilmente mi son soffermato su Rush..un grande pezzo ed una grande esecuzione live.

E' tra i miei favoriti tratti da SOFAD, insieme a IFY, In your room ed Higher Love (che rimane ancora a mio parere il capolavoro indiscusso dell'album) ed uno dei pezzi più riusciti dal vivo (sempre dopo il "diving" di DAVE alla fine di IYR.. :wink: ).

Piccolo OT : è' proprio ascoltando pezzi come Rush, In your room e Higher Love che mi chiedo se e quando "l'evoluzione" di un gruppo coincida necessariamente con la creazione di brani musicali artisticamente più, scusate la parolaccia, "belli"..e non smetterò di dirlo fino alla morte..io dopo SOFAD non ho ascoltato più un brano che mi trasmettesse adrenalina e sensazioni paragonabili a quelle che ricevo ascoltando quello che resta a mio parere il capolavoro dei DM.

Un abbraccio

Luca
AT-In your room
Devoted
Devoted

Luke1974 ha scritto:Rivedevo in questi giorni il DVD del Devotional, ed inevitabilmente mi son soffermato su Rush..un grande pezzo ed una grande esecuzione live.

E' tra i miei favoriti tratti da SOFAD, insieme a IFY, In your room ed Higher Love (che rimane ancora a mio parere il capolavoro indiscusso dell'album) ed uno dei pezzi più riusciti dal vivo (sempre dopo il "diving" di DAVE alla fine di IYR.. :wink: ).

Piccolo OT : è' proprio ascoltando pezzi come Rush, In your room e Higher Love che mi chiedo se e quando "l'evoluzione" di un gruppo coincida necessariamente con la creazione di brani musicali artisticamente più, scusate la parolaccia, "belli"..e non smetterò di dirlo fino alla morte..io dopo SOFAD non ho ascoltato più un brano che mi trasmettesse adrenalina e sensazioni paragonabili a quelle che ricevo ascoltando quello che resta a mio parere il capolavoro dei DM.

Un abbraccio

Sono daccordo con te...anche se penso che anche Ultra dia in alcune canzoni delle belle sensazioni...

Luca
Rispondi