(OT) Fascismo e razzismo

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Io non so perchè il giudice si è orientato nelle ricerche verso questi gruppi "come dici tu" neo fascisti, ma sicuramente avrà le sue giuste motivazioni e sospetti, questo io non lo posso sapere non sono nella sua testa. Ne posso rispondere con cognizione di causa al tuo scritto orientato su un discorso politico, non volermene per questo caro Moro , magari hai ragione, io rispetto il tuo punto di vista è che io di politca non ne so molto, mi interresso per lo più, di ecologia, tipo salviamo il pianeta, oppure raccolta differenziata, smaltimento rifiuti, o di protezione animali ecc..... Però se si parla di regimi come quello fascista o nazzista o comunque altri estremi... Ho un' allegia come un orticaria al passato di sangue. So che la violenza ha sempre molto dilagato,e distrutto ,vorrei semplicemente al di là di tutti i discorsi che si possano fare, un mondo migliore fatto di rispetto verso il prossimo e pace per tutti, vorrei non si ripetessero sempre gli stessi sbagli, per sbagli intendo un idea o un ideologia portata avanti con le guerre, le rappresaglie o le rivoluzioni, le rivendicazioni, vorrei che i ragazzi crescessero nel rispetto di sestessi degli altri e questo per costruire ponti che ci unisce tutti, so quanto questo sia arduo, e fin ora difficile, ma quanto mi piacciono gli eroi, quelle persone che pur seguendo la politica ne traggono il positivo, per il bene di tutti e sono disposti ad essere portatori di idee illuminanti di pace.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

lilianlove ha scritto:Io non so perchè il giudice si è orientato nelle ricerche verso questi gruppi "come dici tu" neo fascisti, ma sicuramente avrà le sue giuste motivazioni e sospetti, questo io non lo posso sapere non sono nella sua testa.
leggo solo ora le tue osservazioni. Beh, non c'è bisogno di essere nella testa del procuratore per capire come mai sia orientato sui gruppi neo fascisti e neo nazisti, visto che da venti e più anni sono molto attivi (purtroppo) in quell'area geografica.
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Nella fattispecie il Procuratore della Repubblica di Verona Mario Giulio Schinaia sta indagando su questi accadimenti:

http://www.ecn.org/antifa/article/2422/ ... na-ragazza
Ultima modifica di Van Guard il mar giu 09, 2009 7:15 pm, modificato 1 volta in totale.
lilianlove
Angel
Angel

Freestate ha scritto:leggo solo ora le tue osservazioni. Beh, non c'è bisogno di essere nella testa del procuratore per capire come mai sia orientato sui gruppi neo fascisti e neo nazisti, visto che da venti e più anni sono molto attivi (purtroppo) in quell'area geografica.
Hai Ragione- :wink:
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Ieri ero su di un treno della metropolitana e poco prima di giungere alla fermata di destinazione il mio occhio cade, ad una distanza di 4 o 5 metri (non mi è facile valutare..) su una scritta su di una maglietta nera, la scritta in questione era "MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE". Appena realizzato.. ..basito, atuomaticamente penso a qualcosa come "caspita!/<<complimenti!>>/che gente!.."
ed altrettanto automaticamente mi sorge una espressione sul mio viso... ..e poi lo sguardo si indirizza al volto del tipo che indossava la maglietta..

..alchè il tipo comincia a dire minacciosamente qualcosa come:"che c'hai da guardare?.. ce l'hai con me?.." :shock: ..comincia ad avvicinarsi ed ho la sensazione che potessa seguirmi.. :shock: :shock:

..rivolgo lo sguardo altrove, si giunge alla fermata, le porte del treno si aprono, e mi dileguo.. ..ma che situazione!!.. :shock: :shock: :shock:
nike88
Excited
Excited

Messaggio da nike88 »

Fascismo e razzismo esistono eccome, basta vedere su facebook quanti gruppi esistono in onore allo "zio benito" ( eh si lo chiamano così). Personalmente ho conosciuto persone che idolatravano Mussolini e Hitler come uomini di grande personalità e competenza politica, che realizzavano delle apologie della loro pazzia indicandola con la frase "hanno usato un pò di violenza" come se fosse stata indispensabile e soprattutto giusta. Vedo sui muri svastiche e simboli vari e penso (e spero) che in molti casi sia soltanto un tentativo di questi ragazzi di essere un "personaggio", per lo meno per quanto riguarda la mia zona geografica la mia impressione è questa.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

... aveva ragggione... aaahhh, se c'aveva ragggione...

http://www.youtube.com/watch?v=TdElra7gfvc

(particolarmente dal min. 1.14 e dal min. 1.53 al min. 4.52)
slave to the dm
Master
Master

Messaggio da slave to the dm »

Van Guard ha scritto:Ieri ero su di un treno della metropolitana e poco prima di giungere alla fermata di destinazione il mio occhio cade, ad una distanza di 4 o 5 metri (non mi è facile valutare..) su una scritta su di una maglietta nera, la scritta in questione era "MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE". Appena realizzato.. ..basito, atuomaticamente penso a qualcosa come "caspita!/<<complimenti!>>/che gente!.."
ed altrettanto automaticamente mi sorge una espressione sul mio viso... ..e poi lo sguardo si indirizza al volto del tipo che indossava la maglietta..

..alchè il tipo comincia a dire minacciosamente qualcosa come:"che c'hai da guardare?.. ce l'hai con me?.." :shock: ..comincia ad avvicinarsi ed ho la sensazione che potessa seguirmi.. :shock: :shock:

..rivolgo lo sguardo altrove, si giunge alla fermata, le porte del treno si aprono, e mi dileguo.. ..ma che situazione!!.. :shock: :shock: :shock:

uno a scuola fece esattamente gli stessi movimenti e disse più o meno le stesse cose, aveva una maglia con scritto boia chi molla e una croce celtica, solo che queste cose le aveva dette a dukoz....
fini al pronto soccorso perchè dukoz gli aveva letteralmente girato il braccio, e in più gli aveva gonfiato il viso di pugni, e questo qui non poteva neanche dire niente perchè aveva cominciato lui la rissa.
tutto questo un anno fa più o meno.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

stima per dukoz
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Senti, Slave, ma poi ha mollato il co*lio*nazzo? gira con la maglietta di Topolino adesso?
slave to the dm
Master
Master

unokonomiyaki ha scritto:Senti, Slave, ma poi ha mollato il co*lio*nazzo? gira con la maglietta di Topolino adesso?
ma che pensi che a picchiarli rinfurbiscano? io questo a dir la verità non lo più visto, ma il gruppetto dei suoi amici si atteggia ancora di più
slave to the dm
Master
Master

Un mio amico quest'oggi è andato a pontedera alla sede di "forza nuova" e ha fatto presente che nel nostro comune ci sono li "zingari" di cui la maggior parte sono pregiudicati, e addirittura due erano stati messi un carciere per tentato omicidio e subito ruilasciati... :shock:
slave to the dm
Master
Master

[quote=Violator88]naturalmente tutto cio che riguarda le leggi razziali,ecc..indubbiamente sono una pagina nera della nostra storia..ma credo che tutto sia scaturito dall'alleanza che mussolini fece con hitler...[quote]
nonono, allora i fascisti, per precisione squadristi, facevano cambiare parere alle persone con i manganelli, già da quando hitler scrisse il famoso libro che non comprò nessuno...
addirittura hitler si ispirò a mussolini per l'uso degli oggetti lunghi e di metallo...e mi pare che lo stimasse come guida politica.
e spero di aver fatto luce sul tuo "oscuro" post :wink:
lilianlove
Angel
Angel

Combattiamo fascismo e razzismo, documentandoci bene, leggendo la storia. libri e ancora libri, solo così potremo esprimerci, poi si sa la negatività e la violenza non vanno mai in nessun caso e vanno combattute con la positività e l'azione intelligente ben ponderata, facciamo l'amore non la guerra. Optiamo sempre per la pace e la tolleranza( se è possibile).
Rispondi

Torna a “Off-topic”