In Chains

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

la parola "originalità" nei depeche mode non l'ho mai capita. Forse agli inizi si quando inventarono un loro stile ed erano i primi a fare determinate canzoni che erano si POP ma uscivano dal range di questo stile. Loro hanno sempre avuto un loro stile "originale"....cioè di origine, lo hanno inventato loro.

Se fosse come dici tu, per uscire da questo "non essere originali" dovrebbero fare un album rap!
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

e adesso, adesso sono sempre loro, ma con meno originalità, in questo album soprattutto
sono d'accordo..fino a pta originalissimi IMHO..soprattutto exciter..sotu meno e si sente :wink:
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Sono d'accordo sul fatto che SOTU possa sembrar richiamare suoni in qua e in là nella vecchia discografia depeche modiana... ma cmq fatto sta che è un album nuovo di zecca in tutto e per tutto ed a mio avviso, come ha già detto salvodepeche, in pieno stile DM.

E' ovvio che dopo una carriera come la loro lunga, piena di alti e bassi, cambiamenti di stile e rinnovamenti si possa essere arrivati ad un punto in cui la band abbia consolidato un certo stile negli ultimi anni che per altro a me sembra perfettamente al passo con i tempi...

Cmq per non andare off topic voglio aggiungere che In Chains anche se non adotta un pieno rinnovamento a me sembra un ottimo pezzo... come ho già detto sembra una nuova Higer Love e ciò non fa altro che farle onore...
Alla fine se i DM sfornano dei pezzi che possono non essere al massimo del cambiamento di stile però possiedono un'ottima qualità degna di etichetta DM io sono più che contento...

Non vorrei di certo sentire i DM sfondare nel genere Rap :shock:
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

brano discreto, introduttivo, con suoni interessanti ed evocativi.
manca del giusto refrain che lo renderebbe una hit, discreto.
Ugo Boss
Master
Master

Messaggio da Ugo Boss »

Una bomba. :D
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

una delle migliori dell'album...il testo è stupendo ma a anche il sound mi piace parecchio....

azzardo 2 paragoni..un pò forzati forse...ma credo,almeno in parte,verosimili..

come ritmo,cadenza mi rimanda ad higher love..con la differenza che quest'ultima subisce "un'accelerazione",dopo il primo minuto e mezzo,che mantiene fino alla fine ,mentre in chains mantiene la sua cadenza lenta (refrain escluso) per tutto il brano.....ma del resto siamo "in catene" non ci possiamo muovere velocemente.. 8) :wink:

il testo (qualche spunto,non nella sua totalità) invece mi rimanda un pò ad un'altra song di sofad..cioè in your room...l'accostamento è facile se vogliamo....questo rapporto di dipendeza (in chains/your favourite slave) cosi marcato e profondo in entrambe le canzoni...

cmq gran bel brano...ripeto uno dei migliori di sotu per me...
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Non so se avete sentito la demo. E' qualcosa di impressionante :!:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Marco ha scritto:Non so se avete sentito la demo. E' qualcosa di impressionante :!:
decisamente!
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

premessi il rispetto che si deve portare nei riguardi dell'opinione di ciascuno e tutti gli imho di circostanza, io non riesco proprio a comprendere come ad un appassionato dei Dm questa canzone possa non piacere...
in chains ha tutto...atmosfera, testo e soprattutto MUSICA, un tappeto musicale da brividi, dall'inizio alla fine...è ipnotica, apparentemente monocorde ma in verità incessante, magica...
per me..abbondantemente sul podio di Sotu insieme a Wrong e ad una tra FT, J, LS (a seconda dei giorni)
Mirtilla
Devoted
Devoted

Messaggio da Mirtilla »

Canzone bella, ma che non mi fa emozionare.
Ottimo Dave, pessimo inizio, discreto testo.
Amen.
8)
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Lo so che per molti di voi dire che spacca è esagerato...ma a me non interessa e lo dico lo stesso :lol:
Ragazzi, live, SPACCA!!!

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Niki86 ha scritto:Lo so che per molti di voi dire che spacca è esagerato...ma a me non interessa e lo dico lo stesso :lol:
Ragazzi, live, SPACCA!!!

Spacca cosa? :P
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

iamyou ha scritto:Spacca cosa? :P
Che ci posso fare...mi piace troppo sta song! :wink:
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Niki86 ha scritto:Che ci posso fare...mi piace troppo sta song! :wink:
Anche a me piace, ma l'inizio...non decolla ! :wink:
only for the masses
Devoted
Devoted

Messaggio da only for the masses »

GABRY ha scritto:Anche a me piace, ma l'inizio...non decolla ! :wink:
quoto! certe volte,quando l'ascolto,metto un pò avanti avanti veloce...l intro mi sembra un pò troppo lungo...cmq un bel pezzo!!
Rispondi