Rush...una canzone sottovalutata?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

iamyou ha scritto:Io invece devo dire che Rush è quella che mi piace di meno in SOFAD. L'avrei sostituita con My Joy, che ritengo geniale. :wink:
L'ho sempre pensata come te.....
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Per me Rush è una perla stupenda..potente e struggente, la sintesi perfetta tra elettronica e tendenze rock di SOFAD...andrebbe ripresa dal vivo (insieme a tanti altri pezzi inspiegabilmente abbandonati - vedi "Sister of Night" - o perfino mai suonati - "Insight" per dirne una)...
Giacomo
Angel
Angel

Re: Rush...una canzone sottovalutata?

Messaggio da Giacomo »

AT-In your room ha scritto:Ci sono alcune canzoni nella discografia dei DM che, secondo me, hanno un potenziale enorme, ma che incredibilmente vengono quasi scartate a priori dagli stessi Depeche...i motivi possono essere tanti...
Rush è senza dubbio una di queste...energizzante e cupa, dal ritmo sostenuto ed in parte ossessivo...unico "difetto" si trova in un album pieno zeppo di eccellenti songs...
Questo non toglie che farebbe un'ottima canzone da eseguire anche nei live...
Cosa ne pensate?[/b]
Penso onestamente che mi sfugge il tuo ragionamento ;).
Non suonata dal vivo = sottovalutata? Ma allora, se questa fosse la logica, Barrel of a Gun che sarebbe, visto che è stata suonata perfino in meno occasioni di Rush (per via delle lunghezze dei tour)?

È un buon brano, per carità, ma c'è solo una realtà, IMHO: con tutti gli album in studio, con una marea di hits, oramai si fa sempre più fatica a trovare un posto per le sorprese.
Personalmente, non andrei a cercare più lontano ;)

Ps Onestamente, più che di Rush, mi spiace per la cronica mancanza di (spoiler) Barrel of a Gun, People are People, Useless (come l'aveva fatta Dave nel suo solo tour, poi!), etc
AT-In your room
Devoted
Devoted

Messaggio da AT-In your room »

Giacomo ha scritto:Penso onestamente che mi sfugge il tuo ragionamento ;).
Non suonata dal vivo = sottovalutata? Ma allora, se questa fosse la logica, Barrel of a Gun che sarebbe, visto che è stata suonata perfino in meno occasioni di Rush (per via delle lunghezze dei tour)?

È un buon brano, per carità, ma c'è solo una realtà, IMHO: con tutti gli album in studio, con una marea di hits, oramai si fa sempre più fatica a trovare un posto per le sorprese.
Personalmente, non andrei a cercare più lontano ;)

Ps Onestamente, più che di Rush, mi spiace per la cronica mancanza di (spoiler) Barrel of a Gun, People are People, Useless (come l'aveva fatta Dave nel suo solo tour, poi!), etc
Penso che anche Barrel of a gun e Useless sono sottovalutate, parlo come potenziale di impatto soprattutto per i tour...Infatti anche queste due sono tra le mie preferite...
Immagina un live con intervallate le due già citate e Rush, che energia!!!
Le sorprese si possono fare...
es.: mi ha stancato a question of time, troppo spesso inserita nei live!
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

AT-In your room ha scritto:Penso che anche Barrel of a gun e Useless sono sottovalutate
Di nuovo,
non sono convinto che "sottovalutate" sia il termine corretto. BOAG richiede un bello sforzo vocale per rendere, Useless nel 98 non rese affatto (anche perché la chitarra di Martin non convinceva, e manco gli arrangiamenti live).

Purtroppo, ci sono una miriade di cose di cui tener conto quando si scelgono le set-list. E te lo dice uno che farebbe allegramente a meno di Enjoy the silence, personal jesus, never let me down again, i feel you (quant'ha scassato!), walking in my shoes.. devo continuare?

Non sono le hits che mi smuovono, ma le sorprese ;). Purtroppo, bisogna pagare dazio alla popolarità, e quindi certi brani sono oramai inevitabili.
AT-In your room
Devoted
Devoted

Messaggio da AT-In your room »

Non sono le hits che mi smuovono, ma le sorprese ;). Purtroppo, bisogna pagare dazio alla popolarità, e quindi certi brani sono oramai inevitabili.[/quote]

Ok, ricevuto...
Hai ragione di sorprese non è che se ne vedono tante!!!Poi tutte le tappe sono uguali...diventano prevedibili!!!
Ma prechè non si inventano almeno un misero cambio ogni sera (oltre alle solite di Martin) a già poi c'è il DVD che dev'essere identico?!
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

neuronifolli ha scritto:Rush fa parte di un opera che reputo impossibile scomporre in singole canzoni. SOFAD è un unico capolavoro che ascolto sempre nella sua interezza.
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

neuronifolli ha scritto:Rush fa parte di un opera che reputo impossibile scomporre in singole canzoni. SOFAD è un unico capolavoro che ascolto sempre nella sua interezza.
nessun'altra parola: ti quoto (e penso che siamo in molti a farlo!) 8) 8) 8)
littledavel
Excited
Excited

Messaggio da littledavel »

Sottovalutatissima. Come singolo sarebbe stata una bomba.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

littledavel ha scritto:Sottovalutatissima. Come singolo sarebbe stata una bomba.
è uscito come singolo, benché promo 12" ebbasta, caro il mio campione. Ma nessuno se n'è accorto. Te compreso.

altre belle figure? Sotto a chi tocca...
littledavel
Excited
Excited

Messaggio da littledavel »

Freestate ha scritto:è uscito come singolo, benché promo 12" ebbasta, caro il mio campione. Ma nessuno se n'è accorto. Te compreso.

altre belle figure? Sotto a chi tocca...
Carissimo, se mai l'hanno fatto singolo non l'hanno mai trasmessa alla radio e se pure l'hanno fatto se ne saranno accorti in pochissimi. Siccome te sei tantissimo imparato e ti piace offendere chi è meno imparato, che ci stai a fare come moderatore se non lo sai fare? Ma scherziamo. Tra l'altro sono nuovo, allora che cavolo offendi a fare??? E' questo il benvenuto qui?

vabbé scusatemi non è quello che si dice "una bella giornata" anche a pensare che non li vedrò dal vivo (i Depeche)
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Se non ti dai una calmata e non intraprendi un'approfondita lettura del regolamento del forum, mi sa che ti prepariamo la valigia...
red sky
Violator
Violator

Messaggio da red sky »

anche secondo me Rush è una canzone bellissima...potente, carica..ipnotica... sicuramente una delle mie preferite di SOFAD...sarei felicissimo di risentirla live...nel Devotional era fantastica! e a me piaceva molto anche l'intro dell'Exotic tour...era semplicemente geniale...( grande Alan come sempre!) :)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

littledavel ha scritto:Carissimo, se mai l'hanno fatto singolo non l'hanno mai trasmessa alla radio e se pure l'hanno fatto se ne saranno accorti in pochissimi.
ancora? la passava Marco Biondi su radio Deejay (non esattamente una radio di poca importanza) tutti i giorni (tra l'altro preferendola a I Feel You)... nel dance floor fece la sua porca figura ed il promo white label aveva quotazioni di tutto rispetto.

e poi non t'arrabbiare, càpita a tutti di dire delle sciocchezze... non è che il benvenuto contempli la libertà di sparare stupidaggini...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

littledavel ha scritto:E' questo il benvenuto qui?
Con rispetto parlando, ma per spezzare una lancia a favore dell'amico newbie, direi che definire "singolo" un Promo 12" sia un poco improprio (basta e avanza la dicitura "FOR PROMOTIONAL USE ONLY - NOT FOR SALE")

Forse è più corretto ricordare che il prescindibile (IMHO) Spiritual Guidance Mix compariva come Extra Track di Condemnation (CDBong23), che però aveva propriamente, come B-side, il Jazz Mix di Death's Door.
Ultima modifica di Tufkad il mer giu 03, 2009 1:03 pm, modificato 2 volte in totale.
Rispondi