In Chains
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
AT-In your room
- Devoted

- singalongamode
- Ultra member

No, non credoAT-In your room ha scritto:Alla musica?!
ecco..forse sì, o almeno, a me piace pensarla così.stjarna15 ha scritto: una song of faith & devotion...
Martin mi fa arrabbiare quando dice che pensiamo troppo. E' colpa sua se scrive testi eccezionali, ma troppo ermetici, che ti fanno pensare.
Per me, invece, il riferimento è proprio al partner...singalongamode ha scritto:ecco..forse sì, o almeno, a me piace pensarla così.
Martin mi fa arrabbiare quando dice che pensiamo troppo. E' colpa sua se scrive testi eccezionali, ma troppo ermetici, che ti fanno pensare.
In Chains canta la dipendenza ossessiva dall'altro: se notate bene, il cerchio si chiude perfettamente con Corrupt che, al contrario, prefigura un rapporto di signoria e potere sull'altro...
L'Alpha e l'Omega del rapporto...
P.S.: Grande Martin... come sempre...
In Chains è un pezzo molto particolare che secondo me si discosta molto dagli altri pezzi di SOTU... credo che cmq sia un'intro fantastica ed ascoltare tutti i suoni che si sviluppano via via è un vero piacere.
Il testo è bello, serio e sentito e la musica la trovo molto coinvolgente e mai banale...
In Chains la considero un po' la Higer Love di SOTU... non so per certi versi sono molto simili come ritmo... quel "move" presente un po da tutte le parti
Di In Chains mi piace anche parecchio l'alternanza Dave nelle strofe e Martin nel ritornello è perfetto.
E' IMHO un ottimo pezzo con cui aprire i concerti meno aggressiva di A Pain però ugualmente incisiva... l'unica cosa non sono rimasto motlo soddisfatto dalle proiezioni di Corbjin... quella del bambino e dell'anziano...
Il testo è bello, serio e sentito e la musica la trovo molto coinvolgente e mai banale...
In Chains la considero un po' la Higer Love di SOTU... non so per certi versi sono molto simili come ritmo... quel "move" presente un po da tutte le parti
Di In Chains mi piace anche parecchio l'alternanza Dave nelle strofe e Martin nel ritornello è perfetto.
E' IMHO un ottimo pezzo con cui aprire i concerti meno aggressiva di A Pain però ugualmente incisiva... l'unica cosa non sono rimasto motlo soddisfatto dalle proiezioni di Corbjin... quella del bambino e dell'anziano...
allora secondo te a cosa?singalongamode ha scritto:Secondo me non è detto che Martin si riferisca ad una donna.![]()
Meno ancora ad un uomo.
sì, anch'io la vedo così.. cioè in questo caso il testo è molto semplice e chiaro, e l'ha sempre detto anche lui che il suo argomento principale è amore/sesso/dipendenza.. io non ci vedo niente in più..Hawk ha scritto:Per me, invece, il riferimento è proprio al partner...
In Chains canta la dipendenza ossessiva dall'altro
-
AT-In your room
- Devoted

sofia ha scritto:sì, anch'io la vedo così.. cioè in questo caso il testo è molto semplice e chiaro, e l'ha sempre detto anche lui che il suo argomento principale è amore/sesso/dipendenza.. io non ci vedo niente in più..
Sono daccordo anch'io!
La verità è sempre la cosa più semplice!
Martin l'ha detto più volte che gira attorno a pochi argomenti...e tra questi c'è il gioco sesso/amore e l'aspetto ossessivo che può uscirne fuori!
- onlywhen
- Ultra member

sarebbe stata troppo In Your Room style però...l'hanno già fatto!AT-In your room ha scritto:Una canzone decisamente "scarsa"!!! Troppo lenta!Poteva decollare se fosse stata più elaborata...nella seconda parte ci stava l'inserimento di una batteria più potente invece di quell'accenno...
a me piace da matti così com'è.... nella sua cadenza fantascientifica... monotona ma ammaliante allo stesso tempo...
- singalongamode
- Ultra member

Si, ok, io però ho un problema Sofia, tutto mio: non credo a quello che dice Martinsofia ha scritto:sì, anch'io la vedo così.. cioè in questo caso il testo è molto semplice e chiaro, e l'ha sempre detto anche lui che il suo argomento principale è amore/sesso/dipendenza.. io non ci vedo niente in più..
Comunque sto cambiando idea, effettivamente potrebbe riferirsi ad una Donna, però, questa volta, il rapporto sesso/amore/dipendenza non so il perchè mi sembra limitativo.
Anzi, forse lo so il perchè, ma devo attendere una traduzione più affidabile.
Di quella di Salvo non mi fido
In tutti i casi, è un gioiello di canzone
-
littledavel
- Excited

Già sentita in altri albumi... si ripetono troppo i nostri in questo disco. Scarsissima originalità.
The sweetest condition
Taken in by the delicate noise
Knocked to the ground by the subtle thunder
Shackled and bound by the sound of your voice
Wandering around in silent wonder
What chance did I have
With the silver moon
Hanging in the sky
Opening old wounds?
da Exciter
The sweetest condition
What chance did I have
With the silver moon
Hanging in the sky
Opening old wounds?
da Exciter
non ci vedo tutta questa somiglianza.... .... ... e comunque di originalità ne hanno da venderelittledavel ha scritto:Già sentita in altri albumi... si ripetono troppo i nostri in questo disco. Scarsissima originalità.
The sweetest condition
What chance did I have
With the silver moon
Hanging in the sky
Opening old wounds?
da Exciter
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
-
littledavel
- Excited

- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
-
littledavel
- Excited

Ti dirò: io la differenza di quando c'era Alan e dopo non l'ho mai notata bene. Potrei dire solo che il mio vero ultimo album dei DM che trovo un capolavoro è ULTRA. EXCITER è stato come un lieto fine. PTA un troppo forte rinascere... e adesso, adesso sono sempre loro, ma con meno originalità, in questo album soprattutto.salvodepeche ha scritto:oddio, mi sa che spunta di nuovo il fantasma di Alan wilder