Perchè i DM non eseguono + la vers. devotional-In your room

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

BlackOut_75 ha scritto:le coriste del devotional davano un grande appoggio di atmosfera...
verissimo...per come era concepito quel tour (parlo di atmosfera,di sound..della scaletta delle canzoni) ci stavano alla grande secondo me....in particolar modo in IYR....ma anche in condemnation...judas....quell "ahu..ah..aho..ah" in mercy in you...il "touch me.." in Fotw...

questo,inoltre,per me è uno dei momenti piu emozionanti di tutti i live dei DM....e quel coro (unito alla scenografia di anton) lo rende ancora piu emozionante...pur nella sua "drammaticità"...dato che rispecchia,in parte,il "delirio" nel quale Dave viveva in quel periodo...

http://www.youtube.com/watch?v=MgRAsHtM ... ated&pos=0
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Re: mi faresti un esempio in cui tengono male il ritmo?

Messaggio da salvodepeche »

AT-In your room ha scritto:Guarda il dvd live in Paris e noterai che la ragazza più magra con gli occhi spiritati balla in alcune canzoni agitandosi più velocemente che rispetto alla canzone...
Vedi In your room,Halo,It's no good ecc
ma le coriste devono cantare mica ballare. Quindi se non vanno a tempo nel ballo chissenefrega?

cmq mi hai incuriosito e vado a riguardarlo 8)
AT-In your room
Devoted
Devoted

Re: mi faresti un esempio in cui tengono male il ritmo?

Messaggio da AT-In your room »

salvodepeche ha scritto:ma le coriste devono cantare mica ballare. Quindi se non vanno a tempo nel ballo chissenefrega?

cmq mi hai incuriosito e vado a riguardarlo 8)
é vero!
Porca miseria però un pò di orecchio musicale ci vuole!!!
Se uno guarda un film horror o drammatico non può ridere!?
Altrimenti c'è qualcosa che non va!!! :)
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

http://www.youtube.com/watch?v=S6Rjw8Yf ... ated&pos=8 [7]

http://www.youtube.com/watch?v=BEXAJpvRhUI [10 e lode]

non c'è paragone..imho.. :wink:

ps: in realtà mettendo i voti il paragone un pò l'ho fatto :lol: ..però vabbe..si capisce cosa intendevo dire.. :)
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

La colpa delle coriste è di Alan Wilder :lol:

vedi intervista nel suo topic....
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Dopo vario tempo che ho preferito la versione album di IYR ultimamente però mi devo ricredere: la versione che hanno fatta live (la chiamate sephyr?)... ha il suo perchè;
Sono d'accordo col fatto che non dia la stessa atmosfera però non la considero troppo inferiore, per quanto mi riguarda eseguita dal vivo rende molto... ed è cmq sentita non è che il brano risulti rovinato per la presenza della chitarra.

Diciamo che sono due versioni molto diverse, quasi opposte, della stessa canzone che però sono associabili a due contesti diversi: la prima lenta, cupa e claustrofobica dell'album la seconda più ritmata, decisa e risoluta nel live... Dave secondo me ripropone un bellissimo brano però in chiave più melodica e positiva... boh a me piace.

Scusate adesso non ricordo le altre versioni, ma quella che ho sentito nel Tour of the universe... c'era anche il piano? Ma c'era anche prima... cioè è sempre la stessa di IYR?
Mirtilla
Devoted
Devoted

Messaggio da Mirtilla »

violator88 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=S6Rjw8Yf ... ated&pos=8 [7]

http://www.youtube.com/watch?v=BEXAJpvRhUI [10 e lode]

non c'è paragone..imho.. :wink:

ps: in realtà mettendo i voti il paragone un pò l'ho fatto :lol: ..però vabbe..si capisce cosa intendevo dire.. :)
mi sto sentendo male... :( :(
AT-In your room
Devoted
Devoted

Scusate adesso non ricordo le altre versioni, ma quella che ho sentito nel Tour of the universe... c'era anche il piano? Ma c'era anche prima... cioè è sempre la stessa di IYR?[/quote]

Quella che hai sentito nel primo live in lussemburgo è sempre la stessa Zephir remix (quella con la chitarra) tranne una breve introduzione uguale alla versione album...che in un primo momento aveva "ingannato" alcuni fan (anche del forum) facendo "temere" di risentire nuovamente la versione devotional...per la gioia (penso) del 90% dei fan...
per quando rigurda il piano...quello c'è sempre stato! :wink:
AT-In your room
Devoted
Devoted

Ci siamo già fermati?
Sinceramente speravo che qualcuno mi dicesse di più...
perchè avevo sentito dire che c'erano anche problemi di copyright o cose del genere...
anche se mi sembra strano... non è una canzone dei DM?!?o ci sono le case discografiche che spingono...
Boh!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

AT-In your room ha scritto:avevo sentito dire che c'erano anche problemi di copyright o cose del genere...
Bufala! Nessun problema di copyright. A loro piace la versione singolo e stop.
Quello a cui piaceva più di tutti la versione album e che poteva far spostare l'ago della bilancia verso la sua riproposizione live non c'è più da anni oramai. E tante cose inevitabilmente sono cambiate.
AT-In your room
Devoted
Devoted

saturnz70 ha scritto:Bufala! Nessun problema di copyright. A loro piace la versione singolo e stop.
Quello a cui piaceva più di tutti la versione album e che poteva far spostare l'ago della bilancia verso la sua riproposizione live non c'è più da anni oramai. E tante cose inevitabilmente sono cambiate.
avevo letto nella biografia di Malins qualcosa del genere...ed ora penso che sia quasi una forma di leggera "ripicca" nei confronti di chi non c'è più!!!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Mannò... nessuna ripicca... in democrazia la maggioranza vince, se prima a votare erano in 4, adesso sono in 3. E' chiaro che il risultato delle votazioni cambia.
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

Senza Alan non si può!!!!!!!!!
AT-In your room
Devoted
Devoted

Senza voglia di cambiare non si può!!!
Mirtilla
Devoted
Devoted

Messaggio da Mirtilla »

AT-In your room ha scritto:avevo letto nella biografia di Malins qualcosa del genere...ed ora penso che sia quasi una forma di leggera "ripicca" nei confronti di chi non c'è più!!!
.... vabbè :)
al massimo, se proprio la mettiamo su questi termini, io parlerei di "rispetto", altro che "ripicca"!!!
Rispondi