Discussioni su "quest'UOMO": Alan Wilder.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

ricardiago ha scritto:synth7, in simpatia, poniti qualche domanda...
se quei pezzi ti emozionano più di Jezebel, più di Little Soul (cito le prime che mi vengono in mente)...è tanto l'Universo modiano, al di là del nuovo album, rispetto al quale sei estraneo.
non ho capito... se vuoi ripeterlo. Mi auguro solo vivamente che non stai "dettando legge" sulle emozioni altrui. Jezebel e compagnia bella per me non valgono nemmeno pochi decimi di secondi di una Killing Ground.

Fatta eccezione per quel capolavoro di Wrong!
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

neuronifolli ha scritto:Nessuno. Come ho scritto, storia passata, chiuso, finito, cancellato.
Vivaddio allora!! :)
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

ricardiago: ah forse stai dicendo che io e i dM non siamo fatti l'uno per l'altro?

Vabbè va... fate npo' come volete! :)
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

a proposito di coriste....ecco cosa disse Alan Wilder del periodo SOFAD, l'ho appena trovata in un giornale.....

domanda: Andate in giro con dei musicisti aggiuntivi?

A.W.: Ho sempre desiderato avere dei coristi. Io suonero la batteria dal vivo e Martin di più la chitarra. Immagino che ad alcuni sembreremo di piu una rock band, ma mi auguro che questo non scateni un effetto di piu ampia portata.
ricardiago
Devoted
Devoted

Messaggio da ricardiago »

ah forse stai dicendo che io e i dM non siamo fatti l'uno per l'altro?
Beh, forse un pochino sì, intendevo questo...ma scherzando, sai! In fondo, sai che se ti trovo su queste pagine nere nutro un pò di speranza :wink:

La verità è che, credo, la tua (per quanto ribadita) uscita fosse volutamente esagerata, perchè quelle canzoni che citavo sono intrise di spirito, sentore DM ben più dei pezzi di Alan che tanto ti piacciono. Questo al di là del voler dettar legge sulle emozioni, è un fatto!
Se poi confermi di sentirti più affine a Prey tutti felici, la musica è bella anche per questo.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

La questione è molto più semplice di quanto possa sembrare ma è meglio non stare qui a spiegare come o cosa... non c'è bisogno e poi si andrebbe pure off-topic. Dico solo una cosa... io qui dentro ho visto "massacrare" 'capolavori di spirito depechemodiano' come Policy of Truth, Higher Love o Freestate (le prime che mi vengono) e non mi sono di certo messo a scrivere "Tu non sei fatto per i dM".

Tra l'altro io potrei stare qui a dire "chi non sente la mancanza di Wilder non ha veramente capito una cippa dei dM..."

In molti si sentirebbero "offesi" (anche tu) ed è piu o meno quello che hai sentenziato tu si di me. ;-)

Che tu ci creda o no i dM sono la mia band preferita di sempre e che tu ci creda o no bastano pochi secondi di Killing Ground a farmi seppellire SOTU con annesse bonus track.

A certe cose spiegazioni non se ne possono dare... non c'è ne. E io e i dM siamo più vicini di quanto tu possa pensare. Soprendente! Ma è così...

:wink:
Ultima modifica di synth7 il sab mag 30, 2009 11:50 pm, modificato 1 volta in totale.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

e un'altra cosa: in tutti i lavori RECOIL (imho) aleggia lo "spirito dM". Alan Wilder, per quanto mi riguarda, è e sempre sarà l'anima pulsante sonora dei Depeche Mode.
ricardiago
Devoted
Devoted

Messaggio da ricardiago »

Ti sei spiegato bene, tranquillo...
non posso essere d'accordo su questo:
in tutti i lavori RECOIL (imho) aleggia lo "spirito dM".

ma che ci vuoi fare, abbiam punti di vista diversi...li ho ascoltati anch'io i lavori RECOIL, con ben altre impressioni.
ciò non toglie che, per le tue affermazioni, non puoi negare di essere ben distante dai DM 2008/2009; mi chiedo cosa pensi di Exciter e PTA, perchè se la pensassi allo stesso modo (cosa che fanno in molti) non sarebbe sbagliato dire che sei distante dai DM 2000/2009. Sai, per uno che ne parla come della propria band preferita è tanto materiale non apprezzato...questo non può far che dispiacere a me che, da fan al pari tuo, trovo però grandi cose negli ultimi lavori.
E' per questo che molto serenamente qui si cerca di capire...è solo interessato discorrere
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Io non sento la mancanza di Alan Wilder quindi non capisco una cippa dei DM.

Bene bene.....

Non mi sento per niente offeso perchè se mi fossi accorto veramente di non capirne nulla avrei cambiato anche forum. Che ci starei a fare qui dentro?

Certo Certo, io sono quello che dice le cose per attirarsi le simpatie degli utenti....pensa te, come se ne avessi bisogno dopo 7 anni qui dentro!!

Ce ne sarà di tempo per sentire la mancanza di qualcuno.....e quella sarà per Martin Gore!
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

synth7 ha scritto: Tra l'altro io potrei stare qui a dire "chi non sente la mancanza di Wilder non ha veramente capito una cippa dei dM..."

In molti si sentirebbero "offesi" (anche tu) ed è piu o meno quello che hai sentenziato tu si di me. ;-)
Sinceramente credo che in molti, come me, si sbellicherebbero dalle risate...
...sempre In Sympathy...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

salvodepeche ha scritto: Ce ne sarà di tempo per sentire la mancanza di qualcuno.....e quella sarà per Martin Gore!
Ecco, adesso si torna ad esser seri...spero che la geniale penna venga appesa al chiodo il più tardi possibile.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

synth7 ha scritto:Che tu ci creda o no i dM sono la mia band preferita di sempre e che tu ci creda o no bastano pochi secondi di Killing Ground a farmi seppellire SOTU con annesse bonus track.
Immagine
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Ashi Waza ha scritto:....E nemmeno Alan Wilder esisterebbe.........

...senza la mamma di Martin!
Non mi risulta che siano fratelli... :P A parte gli scherzi, non si può certo sapere questo... Questa frase dice che Alan senza Martin non sarebbe nessuno. Questo caro Ashi non puoi saperlo tu, non posso saperlo io, non può saperlo la mamma di Martin. Il discorso potrebbe essere fatto anche al contrario... ma questo non puoi saperlo tu.... ecc :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

synth7 ha scritto:
Tra l'altro io potrei stare qui a dire "chi non sente la mancanza di Wilder non ha veramente capito una cippa dei dM..."
Io potrei pure dire che mi sembra che Alan sia spesso rinnegato qui sopra. Alan è uno dei DM. Non presenti, certo, ma sempre uno dei DM che sono stati. I migliori DM IMHO
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

ricardiago@:

Exciter lo trovo molto bello. Fino al "carciofone" i dM erano ancora "i miei dM". Che poi io da 2 album a questa parte (PTA e SOTU) non li "apprezzi" più come prima è un altro discorso. Tu hai semplicemente detto che io e i dM siamo due rette parallele e non che io aborro gli ultimi dM. Se avessi detto la seconda non avrei minimamente esitato a darti ragione. :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”