Perchè i DM non eseguono + la vers. devotional-In your room
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
AT-In your room
- Devoted

Perchè i DM non eseguono + la vers. devotional-In your room
Ciao a tutti mi sono iscritto ieri al forum, ache se lo seguo da diverso tempo...I DM sono il mio gruppo preferito da anni, esattamente dal 1993.
Una cosa che ho notato, rimanendoci male, è che dal Devotional in poi non hanno più suonato In Your Room nella versione di Sofad...mi chiedevo il perchè.Soprattutto ci tengo a sottolineare il fatto che sia nettamente superiore rispetto all'altra...
Reputo In your room una delle canzoni più belle dei DM, ma in quella versione, quella dei singoli ha solo le parole uguali...
Cosa ne pensate?
Una cosa che ho notato, rimanendoci male, è che dal Devotional in poi non hanno più suonato In Your Room nella versione di Sofad...mi chiedevo il perchè.Soprattutto ci tengo a sottolineare il fatto che sia nettamente superiore rispetto all'altra...
Reputo In your room una delle canzoni più belle dei DM, ma in quella versione, quella dei singoli ha solo le parole uguali...
Cosa ne pensate?
- Collectors
- Ultra member

-
davegahan84
- Excited

- BlackOut_75
- Master

la voce di dave è cambiata come potenza e profondita da allora, anche se ancora molto eccellente, ma per eseguire in your room versione album e devotional con lentezza e sopratutto gran tirate di voce cupe e profonde alla stessa maniera di una volta (apice della sua voce maestosa) penso non ci riuscirebbe o per lo meno strozzerebbe troppo la voce nel your favourite slaaaaave che tirate! la versione zephir e biricchina e piu facile da eseguire e la base musicale sta nel tempo in scala con la voce di dave. questa e solo una mia idea un mio pensiero. che canzone! la mia preferita.
-
AT-In your room
- Devoted

Non so i reali motivi della scelta della Zephir remix...dai libri sui DM ho letto che di solito la scelta si faceva per votazione tra i quattro, con Alan compreso, ed Alan era l'unico che voleva l'originale...
Ma la tesi più attendibile è che Martin ama troppo, ultimamente, esibirsi con la sua collezione di chitarre e non si mette quasi più alle tastiere...
per tale motivo si usa la versione singol...
Secondo me i fan preferiscono di gran lunga la versione Devotional, molto più elaborata, cupa, vera essenza della musica dei Depeche...è un peccato perchè in quella versione è la mia preferita tra tutte!
Ma la tesi più attendibile è che Martin ama troppo, ultimamente, esibirsi con la sua collezione di chitarre e non si mette quasi più alle tastiere...
per tale motivo si usa la versione singol...
Secondo me i fan preferiscono di gran lunga la versione Devotional, molto più elaborata, cupa, vera essenza della musica dei Depeche...è un peccato perchè in quella versione è la mia preferita tra tutte!
- Policy Of Truth 92
- Devoted

- devotional
- Moderatore

-
AT-In your room
- Devoted

Boh! Ma anche in "Wrong" non c'è tanta chitarra ma non è snaturata, anche in Walking in...c'è poca chitarra ( tranne il pezzo finale) ma non si cambia!Alle tastiere ci sono altri, potrebbe adattare alla versione album il riff che si sente di accordo dal secondo stacco in poi!Secondo me loro credono che piaccia di più questa versione più soft...Il fatto è poi che, come singolo è stata lanciata così e non si cambia più...
ci sono delle contraddizioni...se piace tanto la chitarra perchè non suonano Useless...Barrel of a gun...in halo o in Policy...c'è la chitarra ma quando la eseguono Martin è alle tastiere...il rammarico è soltanto uno quella versione è perfetta, non soltanto a mio parere ed è un peccato non sentirla più!
ci sono delle contraddizioni...se piace tanto la chitarra perchè non suonano Useless...Barrel of a gun...in halo o in Policy...c'è la chitarra ma quando la eseguono Martin è alle tastiere...il rammarico è soltanto uno quella versione è perfetta, non soltanto a mio parere ed è un peccato non sentirla più!
- violator88
- Angel

gia...le versione singolo è tutta un'altra cosa...non dico che è brutta..questo no..pero perde tutta quell'atmosfera e quelle emozioni che l'album version mi regala ogni volta che la sento (per non parlare di quando la vedo nel dvd dev....AT-In your room ha scritto:...quella versione è perfetta...
- Fennicella
- Ultra member

Sec me come già detto da qualcuno, le motivazioni sono due e molto semplici: la canzone è stata fatta uscire come singolo in quella versione, e sopratutto l'album version stonerebbe parecchio con il tono generale di uno qualsiasi degli ultimi tour...
Quegli arrangiamenti, quell'atmosfera, quelle scenografie erano elementi perfetti calati un contesto come quello del Devotional, diversamente da questo penso che il tutto risulterebbe solo una voce fuori dal coro...
E cmq aldilà di tutto, trovo che la Zephir sia una delle migliori single version pubblicate dai Depeche, chi ha realizzato quel mix è riuscito a prendere una delle canzoni indubbiamente più toste, meno facili dela band e a farne un ottimo singolo, senza per questo saccheggiarla o rinunciare drasticamente ai toni dark e sommessi del pezzo, IHMO ovviamente....
Quegli arrangiamenti, quell'atmosfera, quelle scenografie erano elementi perfetti calati un contesto come quello del Devotional, diversamente da questo penso che il tutto risulterebbe solo una voce fuori dal coro...
E cmq aldilà di tutto, trovo che la Zephir sia una delle migliori single version pubblicate dai Depeche, chi ha realizzato quel mix è riuscito a prendere una delle canzoni indubbiamente più toste, meno facili dela band e a farne un ottimo singolo, senza per questo saccheggiarla o rinunciare drasticamente ai toni dark e sommessi del pezzo, IHMO ovviamente....