La copertina più fica?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Depeche Mind
- Master

- Mithrandir79
- Angel

- violator88
- Angel

- violator88
- Angel

-
the lamp light
- Master

Non vorrei sbagliarmi, ma stando a quel che ricordo della visione dei documentari sui remaster, pare che vollero affidarsi totalmente alla creatività delle idee di Martyn Atkins (che ricopriva un po' anche il ruolo di "consulente iconografico") e degli scatti del grande Brian Griffin. Il primo collaborerà poi anche alle copertine dei singoli di BC fino all'era MFTM con la famosa iconografia dei megafoni.violator88 ha scritto:stavo pensando ad una cosa...ma le copertine di abf e cta hanno qualche riferimento particolare..politico??...in una c'è la falce...nell'altra il martello...
Ed in effetti sembrò proprio che con ABF la band volesse richiamare un'iconografia sovietica (vedi anche il tourbook dell'ABF Tour). Certo è un dettaglio non immediato ma che va cercato.
In fin dei conti penso che quelle due copertine (ABF e CTA) siano solo la grande espressione di un genio artistico - in particolare associare la figura del marine con il martello allo splendido paesaggio della montagna del Matterhorn trovo sia stata un'idea geniale (l'idea del martello secondo me rimanda in questo caso più all'idea del lavoro - Construction Time...).
- violator88
- Angel

si il martello con "construction..." ci sta certo..pero pensavo anche ad un collegamento con la falce di abf...a proposito di quest'ultimo ho appena letto un post di katullo (ad inizio 3d) in cui c'è spiegata appunto questa scelta dell'iconografia sovietica...dubbio risolto,era una cosa che non conoscevo

Mi chiedevo se esistesse un Thread sulle copertine più belle dei DM...
Eccolo rispolverato...
Le copertine che preferisco, o che comunque mi sembrano molto particolari e originali, sono quelle di A Broken Frame, Violator ed Exciter...
Mi piace anche quella di Music però IMHO il megafono andava fatto più grande nella copertina invece che nel piccolo rettangolo
Le tre sopra citate possono invece anche essere grandi quadri/poster soprattutto quella di ABF...
Anche se un po' spoglia la copertina, però io sono sempre stato simpatizzante per il "pennuto" nero di Playing The Angel... se non per la copertina ma è uno dei simboli che preferisco... come la rosa di Violator.
Eccolo rispolverato...
Le copertine che preferisco, o che comunque mi sembrano molto particolari e originali, sono quelle di A Broken Frame, Violator ed Exciter...
Mi piace anche quella di Music però IMHO il megafono andava fatto più grande nella copertina invece che nel piccolo rettangolo
Le tre sopra citate possono invece anche essere grandi quadri/poster soprattutto quella di ABF...
Anche se un po' spoglia la copertina, però io sono sempre stato simpatizzante per il "pennuto" nero di Playing The Angel... se non per la copertina ma è uno dei simboli che preferisco... come la rosa di Violator.
- GIONtheviolator
- Ultra member

Idem.Come simbolo mi piace moltissimo l'omino piumato. E' il resto della copertina che non mi piace per niente.Viser ha scritto:...Anche se un po' spoglia la copertina, però io sono sempre stato simpatizzante per il "pennuto" nero di Playing The Angel... se non per la copertina ma è uno dei simboli che preferisco... come la rosa di Violator.
Il mio podio:
1 Violator
2 Black celebration
3 A broken frame
- Collectors
- Ultra member