Andreste ad un concerto DM da soli?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

*strangelove*
Excited
Excited

Messaggio da *strangelove* »

Giacomo ha scritto: Comunque, avendoci vissuto a Londra, e vistoci diversi concerti, di certo non ci andrei mai a vedere i DM. Tra l'altro, i feedback sono sempre stati pessimi :?
Grazie Grazie Grazie Giacomo.....solo che non ho capito qst parte qui' sopra :?
Saresti cosi' carino d' illuminarmi..... Thanks :)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

*strangelove* ha scritto:Grazie Grazie Grazie Giacomo.....solo che non ho capito qst parte qui' sopra :?
Saresti cosi' carino d' illuminarmi..... Thanks :)
Certo.
IMHO (e lo ripeto: IMHO) Londra è in assoluto la peggiore piazza dove vedere i DM tanto è scarso il pubblico. Per carità, ci sono concerti straordinari lì, ricordo gli Stereophonics nel 1999 o 2000 (non ricordo bene) alla Wembley Arena.

Ma quelli dei DM solitamente vengono definiti un mortorio confronto ai nostri o quelli di Barcellona, Madrid e pure Parigi. È passata alla storia la frase di Fad Gadget (rip) alla seconda data londinese nel 2001 quando gridò al pubblico "siete perfino peggio di quelli di ieri sera" :P .

Onestamente, mai capito tutto st'entusiasmo di tanti fans italiani per la data di Londra. Sarà il fascino di vederli a casa loro, ma questo non si traduce affatto in un pubblico più caloroso. Anzi, basta chiedere ai fans inglesi che vanno all'estero cosa ne pensano.

Ps Di recente Chris Martin ha dato un bel 3 alla serie dei loro ultimi concerto londinesi, proprio per la scarsa atmosfera. Lì, ne sono già rimasto più sorpreso.
*strangelove*
Excited
Excited

Giacomo ha scritto:Certo.
IMHO (e lo ripeto: IMHO) Londra è in assoluto la peggiore piazza dove vedere i DM tanto è scarso il pubblico. Per carità, ci sono concerti straordinari lì, ricordo gli Stereophonics nel 1999 o 2000 (non ricordo bene) alla Wembley Arena.

Ma quelli dei DM solitamente vengono definiti un mortorio confronto ai nostri o quelli di Barcellona, Madrid e pure Parigi. È passata alla storia la frase di Fad Gadget (rip) alla seconda data londinese nel 2001 quando gridò al pubblico "siete perfino peggio di quelli di ieri sera" :P .

Onestamente, mai capito tutto st'entusiasmo di tanti fans italiani per la data di Londra. Sarà il fascino di vederli a casa loro, ma questo non si traduce affatto in un pubblico più caloroso. Anzi, basta chiedere ai fans inglesi che vanno all'estero cosa ne pensano.

Ps Di recente Chris Martin ha dato un bel 3 alla serie dei loro ultimi concerto londinesi, proprio per la scarsa atmosfera. Lì, ne sono già rimasto più sorpreso.
Posso capire quello che descrivi, ma alla fine e' la performance del gruppo che conta, non credi? Chiaramente poi dobbiamo tener conto anche di tutti gli altri problemi, come quelli del sound :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

*strangelove* ha scritto:Posso capire quello che descrivi, ma alla fine e' la performance del gruppo che conta, non credi?
Onestamente?
No, non sono d'accordo :wink: . La performance di qualunque gruppo risente particolarmente del calore del proprio pubblico.
Chi era a Milano nel 2001 te lo potrà raccontare. Che soddisfazione sentire Dave gridarci alla fine di quella performance "you're a great audience", cosa ripetuta si e no in altri 2 o 3 concerti in quel tour.
Peccato che fosse l'Exciter Tour, ma quel concerto.. caspita, per calore è stato memorabile e, IMHO, secondo solo a pochissimi altri show nel nostro paese.
*strangelove* ha scritto:Chiaramente poi dobbiamo tener conto anche di tutti gli altri problemi, come quelli del sound :wink:
Certo,
l'acustica pure quella è importante. Ma non ne so nulla della O2, davvero.. ma ora che ci penso.. l'O2, cos'è, il vecchio Millennium Dome che si trova sulla Jubilee Line?
Caspita, usavo quella linea per tornare a casa dal lavoro da Blackfriars verso Hackney.. Mamma mia, quanto bestemmie quella linea. Appena aperta, c'era un signal failure ogni ora.
Teoricamente più rapida, alla fine l'evitavo come la peste :lol:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

*strangelove* ha scritto:Posso capire quello che descrivi, ma alla fine e' la performance del gruppo che conta, non credi?:
mhm, non condivido proprio.. più di metà della buona riuscita di un concerto è dovuta all'atmosfera e alla reazione del pubblico per me.. :wink:
*strangelove*
Excited
Excited

Quando dico che per me la performance del gruppo, e' piu' importante dell'atmosfera che puo' creare il pubblico, mi riferisco al fatto che se vado a vedere un gruppo "live", mi aspetto che la band sia in grado di rappresentare la loro musica appunto dal vivo. Chiaramente posso comprendere che se il pubblico e' caloroso, anche la band reagisce in modo diverso, dando il massimo. Purtroppo non posso dare testimonianza dell'O2 ed ed e' per questo motivo che sto facendo delle domande, nella speranza d'avere qualsiasi tipo di risposta che possa servirmi in qualche modo.
Non sono qui' per avere ragione su un qualcosa che e' fuori dalla mia portata, poiche' mi rendo conto che molti di voi, hanno piu' esperienza della sottoscritta.
Come ho scritto in qualche post non ricordo dove, amo i DM e li conosco dal lontano 1985 e li ho anche visti due volte cosi' per caso ma non in concerto. Quest'anno pero' ho sentito il richiamo; diciamo che e' arrivato il momento di vederli all'opera :wink:

Grazie ancora delle info....in quanto alla Jubilee line, guarda per il w/e del 30/5 e' anche fuori uso, per cui si deve arrivare all'O2 a nuoto. :lol: :wink:
davegahan84
Excited
Excited

Messaggio da davegahan84 »

e certo che ci andrei!!anche se per questo di roma ho coinvolto due nn fan e due fan!!tanto x nn farci mancare nulla :)
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Per quanto possa essere utile e interressante il mio parere, io consiglio alle ragazze di non andare da sole al concerto ne a Roma ne Milano ne altrove. (è solo un mio parere) "per me" è pericoloso non solo per un motivo , tipo.. gente, magari su di giri in vari modi ecc... ma se succedono dei disordini, (che può sempre capitare), non si sa mai, non è piacevole trovarsi in mezzo da sole.( qualsiasi età si abbia) meno che mai le minorenni o le givanissime. Di questi tempi la prudenza non è mai troppa. Il tutto lo dico con affetto verso tutte le ragazze fans devotissime come me... che abbraccio. :wink:
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Re: Andreste ad un concerto DM da soli?

Messaggio da BlackCelebration »

salvodepeche ha scritto:gli avvocati a Londra esistono vero? :lol:
ahhahahahah! pazzesco!!
:lol:
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

lilianlove ha scritto:Per quanto possa essere utile e interressante il mio parere, io consiglio alle ragazze di non andare da sole al concerto ne a Roma ne Milano ne altrove. (è solo un mio parere) "per me" è pericoloso non solo per un motivo , tipo.. gente, magari su di giri in vari modi ecc... ma se succedono dei disordini, (che può sempre capitare), non si sa mai, non è piacevole trovarsi in mezzo da sole.( qualsiasi età si abbia) meno che mai le minorenni o le givanissime. Di questi tempi la prudenza non è mai troppa. Il tutto lo dico con affetto verso tutte le ragazze fans devotissime come me... che abbraccio. :wink:

io penso che in particolar modo se si va al prato meglio MAI da soli...se si ha bisogno di qualcosa magari uno svenimento o altro solo chi sta con te ti può aiutare gli altri non ti si filano prorpio durante il concerto. Questo vale sia per l'uomo che per la donna.
littledavel
Excited
Excited

Messaggio da littledavel »

*strangelove* ha scritto:Ciao a tutti,
e' gia' da un po' di tempo che medito d'andare al concerto dei Depeche che si terra' qui' a Londra il 30/5, ma la mia amica con la quale avevamo deciso d'andare, non puo' piu' venire.
Ora si presenta davanti, la decisione di comprare il biglietto, sempre che la cosa sia possibile (sono molto esosi) ed andare al 02 da sola.
Mio marito ha intenzione di darmi un passaggio, ma lui non verrebbe in quanto li detesta :( .
Nel peggio, potrei sempre decidere per i concerti di Dicembre, ma vorrei tanto poterli vedere qst fine mese...non so :?
Voi che cosa fareste? E' capitato a qualcuno, magari una donna, d'andare ad un concerto senza compagnia ?

Vi ringrazio

Strangelove
Io è per questo che ci rinuncio completamente quest'anno. Se solo ci avesi pensato meglio qualche mese fa probabilmente ci sarei andato anche da solo come la volta scorsa, però prima avrei magari cercato anche qualche amico fan su internet o altrove.
Dm dal vivo vi dico addio.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

littledavel ha scritto:Io è per questo che ci rinuncio completamente quest'anno. Se solo ci avesi pensato meglio qualche mese fa probabilmente ci sarei andato anche da solo come la volta scorsa, però prima avrei magari cercato anche qualche amico fan su internet o altrove.
Dm dal vivo vi dico addio.
ma nooo, vedrai che qualche ragazzo quì dentro lo trovi per agregarti, siamo o no una grande famiglia? Su ragazzi del forum aiutiamoci , aiutiamo. Anche fare nuove conoscenze entro questo forum non è male no? Specie per i giovanissimi...quì ce ne sono, fatevi avanti. :wink:
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

I Depeche Mode sono l'unica band che andrei a vedere da solo.
Troppo importanti. Un amico/a da portar dietro che non li ama, non lo sopporterei.

Se in tutti gli altri concerti che mi son fatto, ho sempre cercato qualcuno che mi accompagnasse, questa volta per i Dm non l'ho neanche chiesto. Vado con la Giulia. E se mi dasse buca (tiè), partirei anche da solo. Tanto allo stadio ce n'è di gente da maltrattare, Moroooo :twisted: :lol:
abrasax
Excited
Excited

Messaggio da abrasax »

Anche io sarò solo al concerto di Roma, infatti sono già pronto a vagare tutta la notte per la città in attesa di ripartire la mattina dopo! :D
Se ci sono altri con i miei stessi programmi si facciano avanti, almeno ce ne stiamo in compagnia! :wink:
Depagni Mode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depagni Mode »

Ovvio che andrei ad un concerto dei DM da solo....anche perchè solo non lo sarei affatto....sarei circondato da fratelli devoti come me.....fra l'altro io vado quasi sempre solo ai concerti dei DM....perchè devo stare sempre in prima fila e non posso condizionarmi dalle sofferenze altrui....io non conosco bagno sete freddo caldo malori che tengano alla prima fila....
Rispondi