Peace - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Yaz ha scritto:Non mi dispiace, ed il fatto sia abbastanza easy lo vedo come un peccato veniale. La strofa ricorda, lontanamente, Across the Universe dei Beatles, ma i suoi suoni vintage 80 sono un balzo all'indietro nella mia memoria, ed hanno l'effetto di immalinconirmi molto.. :(

sto ascoltando centinaia di volte la canzone dei beatles.

la mia risposta è

mah!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

curem ha scritto:Scegliere un singolo perchè ricorda i Beatles non significa scegliere una cosa di qualità o fare una scelta giusta
non era esattamente ciò che volevo dire....ma fa niente....non voglio teorizzare od indovinare troppo sulle scelte in rapporto alla qualità o traini economici...

comunque per me non ricorda ma è proprio una evidente citazione delle prime note del cantato lennoniano...e la pace diffusa nello spazio....che penso sia comunque un idea portata avanti anche da gore in questo disco.....

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Niki86 ha scritto:Ma mooolto lontanamente...è un paragone molto forzato a mio parere, e chi lo pensa lo fa solo per trovare un punto debole al pezzo. Senza offesa per nessuno, ma la penso così.
mi dispiace per te ma non mi sono sforzato per nulla....e nemmeno per trovare un punto debole....al contrario, dovresti sforzare tu l'orecchio.moooolto..senza offesa nat.
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Peace è di sicuro un pezzo, piaccia o meno, molto originale e con una melodia evergreen, come anche i Beatles sapevano fare.
Non è facile scrivere cose del genere, di solito ti vengono di getto e poi non credi ai tuoi occhi di averle scritte tu. Sono melodie beatlesiane che fanno parte del background di tutti gli autori di musica pop ed escono dall'infanzia.
Dire che è plagio fa un po'ridere dato che i signori di Liverpool hanno inventato il 90% dei giri armonici-cantati e delle strutture del pop moderno. Anzi, del Pop, nato con loro e con la Pop Art in quegli anni.

Inoltre rappresenta appieno il tipo di ricerca sonora intrapresa e la scelta stilistica del nuovo album.
Sì, credo che la citazione sia stra voluta (se ne son accorti subito un po'tutti), anche per ché non è un caso che il titolo del brano citato sia Across the UNIVERSE...

Poi se vogliam parlare delle pecche dell'arrangiamento in fatto di "tiro", di ripetitività dei ritornelli eccetera, allora è un'altra storia, ma quello credo sia, a mio giudizio, un limite di questo album in generale.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Il percorso che il Genio sta compiendo dal punto di vista poetico, in Peace, trova un punto di eccellenza.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

allora vai di traduzioni.....
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

salvodepeche ha scritto:sto ascoltando centinaia di volte la canzone dei beatles.

la mia risposta è

mah!
Forse hai sbagliato canzone salvo xke è impossibile che uno che abbia un minimo di orecchio musicale non ci senta ATU dei Beatles :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

daniemt ha scritto:...non lo vedo come un traguardo, kat......oppure si?
eh no..., neanche io ce lo vedo il traguardo :)

best arrivalpoints
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:Peace è stata scelta per un motivo molto più banale. Piace a loro.
Sinceramente io non la vedo così semplice, e credo che nemmeno tu ci credi quando lo dici. Potrebbe anche essere, ma la mia opinione è che Peace sia stata scelta perchè è la canzone più commerciale tra i pezzi di Gore che non sono Wrong. Anche i Dm, come tutti, guardano al mercato. Ribadisco che io cmq non vedo singoli oltre Wrong, e concordo con Curem quando dice che Peace non è adatta a nulla, radio, disco o live che sia. Però mio pensiero è anche che come secondo singolo poteva esserci qualsiasi canzone di SOTU, e gli sfracelli non ci sarebbero stati comunque. Quindi perso per perso, una vale l'altra. :roll: IMHO
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

insomma è un pezzo commerciale però non è adatta a nulla, radio disco, o live......francamente vi dico:

pace, fratelli.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

daniemt ha scritto:allora vai di traduzioni.....
Giusto per giocare
Premesso che non sono un traduttore...
scelgo uno "stile biblico" (non è certo l'unico possibile ) e forzo qualche passaggio

La pace abiterà in me
Abbandono l'amarezza
E' tempo di purificare la mia mente
Non c'è spazio per il rammarico
Non dimenticherò più di dimenticare
Guarda dentro me
Sono amore incarnato
Con le frequenze delle quali vibro
accenderò il mondo
La Pace abiterà in me
La Pace abiterà in me
Mi sto lasciando alle spalle la rabbia del passato
E tutte le ombre che ha gettato
Ho un radar nel cuore
Avrei dovuto seguirlo fin dall'inizio
Guarda dentro me
Sono la santità in persona
Donando ogni mia virtù
Illuminerò il mondo
La Pace abiterà in me
Aspetta e vedrai
La Pace abiterà in me
La Pace abiterà in me
Aspetta e vedrai
La Pace abiterà in me
È inevitabile
Ultima modifica di Ashi Waza il mer mag 20, 2009 10:19 am, modificato 1 volta in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

allora devo aggiungere una persona a cui voler bene.

grazie ash!!(apri la porta!!!!)
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Com'era?
Ah, si!

Ash, apri la porta!
Apri la porta!
Apri, Ash!

pppfffff!
:D
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

iamyou, calandosi nel ruolo di lettore del pensiero altrui, ha scritto:Sinceramente io non la vedo così semplice, e credo che nemmeno tu ci credi quando lo dici.
questa è davvero bella. Congratulazioni vivissime.

Ah, in Sotu ci sono almeno due tracce che sarebbero state molto più semplici da promuovere in radio (ergo: molto più commerciali). Tanto per dire. Ma questo presuppone, oltre che una conoscenza specifica di certe dinamiche, anche un minimo di obiettività. Merce rara di questi tempi.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

iamyou ha scritto:Sinceramente io non la vedo così semplice, e credo che nemmeno tu ci credi quando lo dici.
Sei libero di pensare e scrivere ciò che vuoi, ma, per favore, evita congetture su ciò che credono o non credono altri.

Grazie.

P.S.
Ho visto solo dopo che Free aveva già risposto, ma preferisco lasciare il post come avviso per tutti coloro che pretendono libertà d'espressione ma negano al prossimo di avere una propria, ben ragionata, opinione.
Rispondi

Torna a “Discussioni”