Peace - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lorenzo80
Violator
Violator

Messaggio da lorenzo80 »

curem ha scritto:"Peace" non mi convince come brano e soprattutto non mi convince come singolo (per non parlare della versione live!).
Su "Hole to feed" non dico più niente perchè ho finito le parole.
Ci sono una serie di scelte che mi lasciano veramente perplesso e, per fortuna, mi sembra di non essere il solo...

faith and devotion
Quoto tutto.

Su "Peace" mi sono già espresso: pessimo singolo.

"Hole to feed" me lo aspettavo, purtroppo una di Gahan doveva uscire.

Spero che almeno l'ultimo singolo sia degno di questo nome (prego sia "In Simpathy").
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

Lupo ha scritto:ma live la fanno più veloce?
non lo so..comunque si sente che l'arrangiamento cambia..con l'aggiunta di atmosfere a mio parere stupende..
questa song live spacca! mi ha sorpreso come dice Viser la voce di dave..in questo video sembra in formissima..in altri sembra meno..
lorenzo80
Violator
Violator

Messaggio da lorenzo80 »

Riguardo a "In Simpathy" sono convintissimo che sarebbe un signor singolo, come lo sarebbe Fragile Tension, Ghost, Light, ecc.... perchè IMHO un singolo non può non essere pensato per andare in "heavy rotation" alla radio, per veicolare le vendite dell'album e magari acchiappare nuovi fans... insomma DEVE essere commerciale.

"Peace" è l'esatto contrario. E la resa dal vivo è pessima (la voce bassissima di Dave quando arriva a cantare "...toooo meeee" è uno strazio.

Ovviamenteil tutto IMHO!
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

se deve uscire per forza come singolo una canzone di dave..avrei preferito mille volte come back a hole to feed..almeno come back si mantiene in linea con gli altri 2 singoli a livello di composizione..hole to feed "non centra" ne come singolo ne con i depeche mode IMHO
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

lorenzo80 ha scritto:Riguardo a "In Simpathy" sono convintissimo che sarebbe un signor singolo, come lo sarebbe Fragile Tension, Ghost, Light, ecc.... perchè IMHO un singolo non può non essere pensato per andare in "heavy rotation" alla radio, per veicolare le vendite dell'album e magari acchiappare nuovi fans... insomma DEVE essere commerciale.

"Peace" è l'esatto contrario. E la resa dal vivo è pessima (la voce bassissima di Dave quando arriva a cantare "...toooo meeee" è uno strazio.

Ovviamenteil tutto IMHO!

I Depeche Mode non sono commerciali..soprattutto se messi a confronto con tutti gli altri gruppi in circolazione..
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Secondo me Peace avrà un buon successo, il ritornello molto orecchiabile e canticchiabile ti rimane facilmente in testa..e poi la canzone ha un sound positivo, il che non guasta per renderlo apprezzabile dai non devoti..

ad esempio una Corrupt (che io preferisco a Peace) secondo me incontrerebbe maggiori difficoltà come singolo, con la sua atmosfera dark e..corrotta!

PS

domanda: ma non inseriscono una delle extra songs del deluxe box nel cd singolo di Peace (come Oh well per Wrong)?
Francesco Coco
Excited
Excited

Messaggio da Francesco Coco »

lorenzo80 ha scritto:
Su "Peace" mi sono già espresso: pessimo singolo.

"Hole to feed" me lo aspettavo, purtroppo una di Gahan doveva uscire.
Ben detto lorenzo.8)
lorenzo80 ha scritto: Spero che almeno l'ultimo singolo sia degno di questo nome (prego sia "In Simpathy").

Non credo che "In Sympathy" è degno di questo nome. Nessuna canzone di SOTU ( o del ultimo decennio) è degna di questo nome IMO.
Elvenshadow
Devoted
Devoted

Messaggio da Elvenshadow »

Mithrandir79 ha scritto:
ad esempio una Corrupt (che io preferisco a Peace) secondo me incontrerebbe maggiori difficoltà come singolo, con la sua atmosfera dark e..corrotta!
Secondo me Currupt funzionerebbe molto meglio, ma può essere che sia leggermente influenzata dal fatto di non essere trai fortunati che sono stata acchippati da Peace, non mi piace il "Peace will come to me" così allungato
o meglio, all'inizio non è male ma infilato nel mezzo della canzone trovo la rallenti...
Credo ci fossero molte scelte migliori che si potevano fare

Sto guardando or ora il video dell'esibizione in Israele e almeno un po' mi devo ricredere, quella mi piace un po' di più
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Ribadisco che a me Peace piace parecchio... però sul fatto che diventi singolo non è una cosa che mi convince al 100%.
Sarebbe forse stata meglio In Sympathy nelle radio e poi se Peace la editano per la radio togliendogli l'intro mi decade parecchio... non si può iniziare subito con Dave e Martin che ti urlano "Peeeace will come tooo mee", ci vuole l'intro che ti prepara e ti guida :D

Anche Corrupt sisi è orecchiabile e come singolo sarebbe stata ottima però credo che i signori DM abbiano scelto Peace perchè cmq è una delle canzoni che IMHO rappresentano l'album... infatti il secondo singolo è importante, anche se il primo è il biglietto da visita, il secondo dà la conferma sulla qualità del disco.

Hole To Feed boh... ci sta perchè è il pezzo di Dave... quindi la scelta doveva ricadere tra lei oppure Comeback o Miles Away; ma su questa penso vada bene HTF... nelle radio la vedo meglio di Peace sicuramente.

Ma comunque chi se ne frega dei singoli... chi vuole ascoltare i DM si prende il cd e si sente anche le b-sides e poi trarrà le sue conclusioni... così potrà dire: "Ma In Sympathy è singolo?" "Peace no vero?" asd
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Viser ha scritto: Sarebbe forse stata meglio In Sympathy nelle radio e poi se Peace la editano per la radio togliendogli l'intro mi decade parecchio... non si può iniziare subito con Dave e Martin che ti urlano "Peeeace will come tooo mee", ci vuole l'intro che ti prepara e ti guida :D
Straquoto

Viser ha scritto: Ma comunque chi se ne frega dei singoli... chi vuole ascoltare i DM si prende il cd e si sente anche le b-sides e poi trarrà le sue conclusioni... così potrà dire: "Ma In Sympathy è singolo?" "Peace no vero?" asd
riquoto!
lorenzo80
Violator
Violator

Messaggio da lorenzo80 »

=Peace= ha scritto:I Depeche Mode non sono commerciali..soprattutto se messi a confronto con tutti gli altri gruppi in circolazione..
Che i DM siano meno commerciali di altri gruppi è fuori discussione.

Ma io parlavo della singola canzone, e nessuno mi leva dalla testa che la scelta di "Peace" come singolo è pessima, essendo inadeguata ad essere sentita spesso alla radio o strappare cori allo stadio durante i concerti... che è la cosa che determina il successo o meno di un singolo.
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Peace è un piccolo capolavoro, tra le mie preferite del disco. Non mi interessa se il singolo possa essere radiofonico, se possa avere successo o meno: questa è una canzone che sembra uscita da Some Great Reward, ha un'atmosfera tutta sua, è un brano di redenzione e di rinascita. Dopo Wrong ci vuole un singolo un po' più ottimista! Secondo me è la scelta giusta...
lorenzo80
Violator
Violator

Messaggio da lorenzo80 »

V10LAT0R ha scritto:Peace è un piccolo capolavoro, tra le mie preferite del disco. Non mi interessa se il singolo possa essere radiofonico, se possa avere successo o meno: questa è una canzone che sembra uscita da Some Great Reward, ha un'atmosfera tutta sua, è un brano di redenzione e di rinascita. Dopo Wrong ci vuole un singolo un po' più ottimista! Secondo me è la scelta giusta...
Perdonami, ma c'è una contraddizione in quello che scrivi: se un singolo non ha successo, ha fallito, quindi non può essere la scelta giusta.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

non c'è nessuna contraddizione. I dM fanno i singoli che gli piacciono e delle strategie di mercato si interessano poco, per fortuna.
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Freestate ha scritto:non c'è nessuna contraddizione. I dM fanno i singoli che gli piacciono e delle strategie di mercato si interessano poco, per fortuna.
Appunto. Vedi anche Goodnight Lovers...
Rispondi

Torna a “Discussioni”