(OT) - Footballite!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

mr.manson
Master
Master

Messaggio da mr.manson »

da tifoso juventino sono contento dell esonero visto che ormai in 2 mesi non siamo piu riusciti a vincere mettendo a rischio la qualificazione diretta alla champions.spero che la societa punti dritto a spalletti uomo secondo me ideale per aprire un ciclo.ma per questi ultimi 120 minuti FORZA CIRO FERRARA!!!
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

lucaDM82 ha scritto:per me è una fesseria.Ma che volevano vincere lo scudetto?Con quella squadra?Secondo-terzo posto è il massimo con quei mezzi.Poi la cosa forte è che vogliono Spalletti.Che pensano che sia meglio?
Da osservatore esterno,io me la prenderei con la Società,che ha investito male anzi malissimo le risorse a propria disposizione.
Il problema è quel giornale che fa le campagne contro Caio...e i tifosi(molti) tutti a dargli corda.
concordo su tutto.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

lucaDM82 ha scritto:per me è una fesseria.Ma che volevano vincere lo scudetto?Con quella squadra?Secondo-terzo posto è il massimo con quei mezzi.Poi la cosa forte è che vogliono Spalletti.Che pensano che sia meglio?
Da osservatore esterno,io me la prenderei con la Società,che ha investito male anzi malissimo le risorse a propria disposizione.
Il problema è quel giornale che fa le campagne contro Caio...e i tifosi(molti) tutti a dargli corda.
quel documento che ho postato prima (i 10 punti da cui ripartire) rispecchia perfettamente quello che penso e che ho sempre scritto qui...ranieri era uno dei mali..ma c'è ne sono ben altri..ancori peggiori..che dovrebbero essere estirpati..a partire dai dirigenti per finire alla proprieta...
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

violator88 ha scritto: Per le ultime due giornate di campionato la squadra sarà affidata a Ciro Ferrara.

tuttosport
si ma ho letto anche un "potrebbe rimanere al timone anche per la prossima stagione"....

non scherziamo dai....non è momento di fare esperimenti del genere...ci và un allenatore con la A maiuscola in un momento storico delicato come questo per la juve...

per le due giornate rimanenti potrebbe anche essere un toccasana, visto che ormai l'ambiente era logoro, ma poi stop e spazio ad un Allenatore... speriamo bene và
violator88
Angel
Angel

onlywhen ha scritto:si ma ho letto anche un "potrebbe rimanere al timone anche per la prossima stagione"....

non scherziamo dai....non è momento di fare esperimenti del genere...ci và un allenatore con la A maiuscola in un momento storico delicato come questo per la juve...

per le due giornate rimanenti potrebbe anche essere un toccasana, visto che ormai l'ambiente era logoro, ma poi stop e spazio ad un Allenatore... speriamo bene và
su questo sono d'accordissimo con te...ciro traghettatore per le ultime due giornate...poi si cambia e si punta su un allenatore con le "pallle"..e,ripeto,questo dovrebbe essere solo il primo passo..ci sarebbe da rivoluzionare tutto..a partire dai piani alti..dalla proprieta stessa...per vari motivi..di cui ho gia parlato..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

lucaDM82 ha scritto:Con quella squadra?Secondo-terzo posto è il massimo con quei mezzi.Poi la cosa forte è che vogliono Spalletti.Che pensano che sia meglio?
Spalletti è un grande tecnico, oltre che persona degnissima. Uno dei migliori in Europa. Non riconoscere almeno questo mi fa dubitare del fatto che tifi Roma.

Il povero Franco Sensi s'è svenato, questa è la verità. Si è mangiato tutto il bene che il padre (il veri tycoon della famiglia) aveva costruito per far vincere uno scudetto alla squadra del suo cuore. Vincere a Roma è dieci volte più difficile che a Milano o Torino (sponda Juve). Dino Viola è stato immenso, per come tacitava quei banditi dei capi tifosi (quelli che invece un altro bandito come Ciarrapico invitava addirittura nella Consulta Giallororssa.. ridicoli) anche se lo fischiavano.

La memoria nel calcio non esiste. Se esistesse ricorderesti cosa era la Roma negli anni sessanta e settanta.
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

esonerare ranieri a due giornate della fine me pare una cavolata. Queste non sono cose da fare, queste sono le cose che fino a poco tempo fa facevano altri...
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

onlywhen ha scritto:si ma ho letto anche un "potrebbe rimanere al timone anche per la prossima stagione"....
Se fosse vero mi verrebbe voglia di sperare che vinca le 2 partite che deve preparare. :D
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Freestate ha scritto:Spalletti è un grande tecnico, oltre che persona degnissima. Uno dei migliori in Europa. Non riconoscere almeno questo mi fa dubitare del fatto che tifi Roma.
questo è un problema tuo 8)
Poi dire che Spalletti potrebbe non reggere la pressione che è stata esercitata su Ranieri significa non essere romanisti? :roll:
Spalletti nelle conferenze stampa litiga un giorno sè e l'altro pure chiama in causa i giornalisti che hanno scritto due righe contro di lui.Quest'anno ci sono state molte conferenze stampa infuocate.Per me a Torino se subirà quello che ha subito Ranieri,non resisterà.E' molto permaloso e provincialotto.Non ha quel carisma dei Capello,dei Lippi,di Mourinho.Insomma,i miei dubbi più che sullo Spalletti tecnico,buonissimo,sono sulla persona.Poi se andrà a Torino e saprà superare i momenti di difficoltà e gli attacchi personali,chapeau.
Non scordiamoci che l'esperienza di Ranieri è superiore a quella di Spalletti.il primo non è un carciofo e il secondo non è Ferguson.

Il povero Franco Sensi s'è svenato, questa è la verità. Si è mangiato tutto il bene che il padre (il veri tycoon della famiglia) aveva costruito per far vincere uno scudetto alla squadra del suo cuore. Vincere a Roma è dieci volte più difficile che a Milano o Torino (sponda Juve). Dino Viola è stato immenso, per come tacitava quei banditi dei capi tifosi (quelli che invece un altro bandito come Ciarrapico invitava addirittura nella Consulta Giallororssa.. ridicoli) anche se lo fischiavano.
Mi hai quotato su una frase che non c'entra nulla col discorso societario nostro,che ho affrontato prima.E sulle quali non torno.Viola è un monumento per quello che ha fatto e per il carisma che aveva.Con me sfondi una porta aperta,è stato il mio presidente preferito;penso malissimo anche di Ciarrapico e certi ultràs.Anche Sensi padre ho ammirato ma sulla questione debiti/cessione ecc. la vedo diversamente.
La memoria nel calcio non esiste. Se esistesse ricorderesti cosa era la Roma negli anni sessanta e settanta.
io la penso diversamente:"se ho magnato pane e cipolla per 50 anni,perchè devo farlo per i prossimi 50?"
...se ho vinto 3 scudetti in 80 anni,i prossimi 80 devo impegnarmi a vincerne molti di più.Almeno devo provarci.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Spalletti a Torino potrebbe funzionare, purtroppo.
E quest'anno le conferenze stampa come volevi che fossero? Con quei pennivendoli e parassiti che più fomentano e più godono.... a Roma questa è una vera vergogna...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Se funzionerà,buon per lui.A me dal momento che se ne andrà delle sue sorti non interesserà più.I miei dubbi non sono sull'allenatore.I miei dubbi sono sulla tenuta nervosa di Spalletti dato che i pennivendoli e i parassiti là non è che siano buoni,basta vedere quello che è successo a Ranieri,che ha avuto la colpa di essere arrivato al primo anno di A terzo e quest'anno pure.E Ranieri non è secondo a Spalletti,basta leggersi i curriculum dei due.

Intanto Fioranelli parlerà,è convinto di prendere la Roma.Diego era un suo uomo,Fioranelli lo aveva bloccato,per questo la firma con la Juve non arrivava.Purtroppo Diego si è stufato e pare che abbia deciso di chiudere con la juve.Spero che non sfumerà Adebayor.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

i curriculum? :lol:
maddai... qualcosa s'è vinto a Roma con Spalletti, ed il gioco della squadra fino all'anno scorso era tra i migliori d'Europa.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Non mi sono spiegato bene.La mia non è una critica allo Spalletti tecnico,che mi piace.E ci ha fatto vincere.Temo soltanto che Spalletti in difficoltà non potrebbe sostenere la pressione alla juve.Poi se ci riuscirà buon per lui.La mia è una previsione.
Dico che Ranieri non ha sostenuto questo attacco mediatico,l'ho visto molto provato,triste,schiacciato.E comunque è uno che è stato al Valencia,al Chelsea,in Italia ha allenato Fiorentina,Cagliari,Napoli insomma non è un novellino.E' uno navigato,ha anche carattere,non è pinco pallino.Purtroppo sono i finiti i tempi dell'allenatore che deve soltanto pensare al rettangolo di gioco.Oggi l'allenatore è anche comunicatore,deve confrontarsi anche con stampa e media vari,mostrarsi carismatico,dare un'immagine vincente e sicura anche in momenti di crisi(vedi mourinho e gli altri grandi).Ottavio Bianchi mollò per questo,lo raccontò in un'intervista,non accettava questa nuova dimensione del tecnico.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ranieri è un signore. Una gran brava persona. Perlomeno questa è l'impressione che dà.
Detto questo, nonostante la sua lunga storia, tanto per dirla alla Mourigno, ha vinto "serotituli".
Certo, ci è arrivato vicino, ma arrivarci vicino non basta. Soprattutto se miri a restare ad alto livello.
Lui è un tecnico della vecchia scuola Sacchiana, un po' Maifredi, un po' Marchesi, tanto per restare in casa Juve.
Tante buone intenzioni ma zero grinta e zero carisma, soprattutto sui giocatori e sugli avversari. Altro che problemi "mediatici".
I limiti di Ranieri sono tutti tecnici.
Altrimenti uno come Capello o Ancelotti sarebbe in pensione da anni.
Senza contare la sua direzione della campagna acquisti disastrosa degli ultimi due anni.
Come ha spiegato efficacemente Violator88 alcune pagine fa, non puoi più giocare con la difesa a zona e pressing alto. L'hanno capito anche i pulcini delle squadre di periferia come segnare con difese schierate in questo modo suicida.
Soprattutto non lo puoi fare se non hai almeno 3 difensori giovani, forti fisicamente e tecnicamente. Pronti al recupero e rapidi nel far girare il pallone.
E tutto ciò la Juve attuale non ce l'ha. Punto.
Con Ferrara speriamo di tornare al buon senso antico di far giocare una squadra per quello che ci si ritrova per le mani.

FORZA CIRO!!!! :)

P.S.
Ranieri è poi riuscito nell'impresa praticamente unica di farsi odiare da tutti i giocatori della rosa. Sia i vecchi, che i giovani, che quelli che ha voluto lui in squadra. Penso che praticamente nessuno di loro oramai lo rispettasse più.
I vecchi li ha persi per le continue sostituzioni inutili. I giovani li ha persi per non essere riusciti ad inserirli con criterio, i pochi buoni che aveva preso li ha praticamente rovinati, spremuti e buttati in pasto agli avversari senza criterio.
violator88
Angel
Angel

sat ti meriti un bel quotone totale.....

unica pecca del tuo discorso...a mio parere...
Ranieri è un signore. Una gran brava persona. Perlomeno questa è l'impressione che dà.
lo credevo anch'io...però,prorpio per questo, mi sarei aspettato le sue dimissioni..perche proprio lui fino a domenica pm ha detto "la juve è al primo posto..viene prima di tutto.." bè...penso sapesse benissimo che ormai tutto lo spogliatoio (ripeto..tutto) fosse contro di lui...e che quindi la sua presenza fosse inopportuna,e lesiva,gia da un paio di giornate...e questo non glielo perdono..aldila delle sue pecche tecniche...questo fatto è ancora piu grave..

ps:
Soprattutto non lo puoi fare se non hai almeno 3 difensori giovani, forti fisicamente e tecnicamente. Pronti al recupero e rapidi nel far girare il pallone.
e se non hai piu una condizione fisica che ti permette di fare pressing alto efficacemente..soprattutto da parte dei centrocampisti...il famoso discorso di palla coperta/scoperta...
Rispondi

Torna a “Off-topic”