Sounds of the Universe - Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
Artnoir
- Excited

- Contatta:
si e' normale che alcuni suoni vengano riproposti negli anni, ma e' un suono in sottofondo ed impercettibile. comunque non e' la stessa melodia.luther ha scritto:io
in ogni caso sappiamo che l'album e' stato realizzato anche con vecchi sinth anni 80 quindi e' normale ritrovare "questi suoni vintage" ad esempio il sinth bass iniziale di peace ne e' un esempio.
- violator88
- Angel

imho...è successa piu o meno la stessa cosa di PTA..cioè hanno scelto di mettere nel disco una canzone (in pta era precious) che si distaccava un po da tutte le altre (sempre come atmosfera intendo) e che sarebbe poi stata la song-singolo che doveva lanciarlo......in pta forse si nota di meno..perche è un album poco omogeneo...in sotu invece tutto ha un filo logico ben prciso..che,a mio parere, si "spezza" solo con wrong...con ghost(che,come hai giustamente detto tu,si incastra benissimo con wrong) questo filo si sarebbe spezzato una seconda volta....sintetizzando credo che,nella loro mente, ci fosse spazio solo per una tra wrong e ghost all'interno dell'album..proprio perche il loro intento era quello di creare un album molto omogeneo..come sound,come atmosfera..con la sola eccezione di un pezzo...scegliendo appunto wrong..e relegando (si fa per direFreestate ha scritto:Wrong e Ghost, per me, si incastrano benissimo.
Anzi, visto lo splendore, direi che si incastonano benissimo.
- violator88
- Angel

lo faro..perche sinceramente non ricordo quel tuo post..è passato un po di tempo direi..pag 22..Freestate ha scritto:sono d'accordo sul migliore equilibrio complessivo dell'album nuovo rispetto al precedente. Se torni a pagina 22 del topico vedrai che è esattamente la cosa che penso.
ma cmq..sei d'accordo pure sul fatto che wrong è l'unica che si distacca un po dal resto dell'album?..oppure pensi che non sia cosi?..
o viceversa che,oltre a wrong, ce ne sia qualcun altra?...che,in tal caso, sarebbero comunque pochissime considerando che lo ritieni molto equilibrato..
- devotional
- Moderatore

beh, se la pensi così, magari mi riesci a spiegare cosa renda Miles Away adatta all'Ideal Sotu dei dm. Io sinceramente non l'ho capito cosa ci azzecchi in questo disco... e non lo dico perchè è di Dave, dato che le altre due almeno si amalgano davvero.Lupo ha scritto:vero, anzi verissimo, ma comincio lentamente a comprendere anche l'esclusione di queste due... SOTU è molto equilibrato... molto molto equilibrato... a differenza di PTA ad esempio che è giustamente squilibrato e pesante.
Ai miei occhi Miles Away in questo disco, tra Perfect e Jezebel poi, è come una bella spruzzata di succo di limone sul ragù. L'ideale, appunto. Per chi non è una buona forchetta però, IMHO.
devotional ha scritto:beh, se la pensi così, magari mi riesci a spiegare cosa renda Miles Away adatta all'Ideal Sotu dei dm. Io sinceramente non l'ho capito cosa ci azzecchi in questo disco... e non lo dico perchè è di Dave, dato che le altre due almeno si amalgano davvero.
Ai miei occhi Miles Away in questo disco, tra Perfect e Jezebel poi, è come una bella spruzzata di succo di limone sul ragù. L'ideale, appunto. Per chi non è una buona forchetta però, IMHO.
la stessa cosa vale per Hole To Feed..che centra in mezzo a in chains e wrong??
- devotional
- Moderatore

- violator88
- Angel

in effetti...miles away (oltre ad essere la peggiore fra le tre di dave e,anche,la peggiore dell'album) non è poi cosi tanto inerente al resto dell'album....nel discorso che avevo fatto sopra ho scordato di metterla insieme a wrong..come songs che,a mio parere, vanno oltre quel filo conduttore cosi ben delineato che è presente in SOTU....la differenza è che wrong è un gran pezzo...e forse ho dimenticato di citare miles away perchè la mia mente cerca di liberarsene completamente...devotional ha scritto:beh... diciamo che le sonorità dei HTF sono di certo più vicine al resto del disco di quanto non lo siano quelle di MA/TTI ... o almeno così la penso io
IMHO...
Sulla "buona presenza" di Miles Away nutro dubbi anch'io onestamente.devotional ha scritto:beh, se la pensi così, magari mi riesci a spiegare cosa renda Miles Away adatta all'Ideal Sotu dei dm. Io sinceramente non l'ho capito cosa ci azzecchi in questo disco... e non lo dico perchè è di Dave, dato che le altre due almeno si amalgano davvero.
- The Persuaders
- Master

Per me la cosa grave è che Dave oltre a voler mettere le sue 3 composizioni di vera mediocre fattura se ne pure infischiato nell' amalgamare le stesse al suono ed alla direzione del progetto, che al contrario per il resto dell'album è chiara e ne è tra l'altro uno dei suoi punti di maggiore forza.
Cosi si che la qualità di tutto ne risente ed è un vero peccato.
Cosi si che la qualità di tutto ne risente ed è un vero peccato.
- violator88
- Angel

The Persuaders ha scritto:Per me la cosa grave è che Dave oltre a voler mettere le sue 3 composizioni di vera mediocre fattura se ne pure infischiato nell' amalgamare le stesse al suono ed alla direzione del progetto, che al contrario per il resto dell'album è chiara e ne è tra l'altro uno dei suoi punti di maggiore forza.
secondo me...delle 3 di Dave quella che si amalgama meglio (direi molto bene) con il resto del progetto è come back...a seguire HTF....miles away è staccatissima..e "arranca",in tutti i sensi...non solo dal punto di vista che stiamo prendendo in considerazione da un paio di post a questa parte...ma anche come qualità vera e propria,generale...non mi piace il sound,non mi piace l'atmosfera,non mi emoziona...ancora mi domando che cavolo mi passava per la testa quel giorno (l'unico..) nel quale stava iniziando a piacermi..boh..
- Depeche Mind
- Master

Ottimo album, mi piace veramente molto.
Tutte le canzoni si lasciano ascoltare in modo molto "easy".
Come unica nota direi che non mi ritrovo in tutte le affermazioni che ho letto dei DM in cui affermano che le canzoni di Dave non si riconoscono rispetta a quelle di Martin; a me pare che si riconoscano molto bene invece.
O.
Tutte le canzoni si lasciano ascoltare in modo molto "easy".
Come unica nota direi che non mi ritrovo in tutte le affermazioni che ho letto dei DM in cui affermano che le canzoni di Dave non si riconoscono rispetta a quelle di Martin; a me pare che si riconoscano molto bene invece.
O.
- V10LAT0R
- Master

- Contatta:
Miles Away è decisamente inutile, d'accordissimo, è ridondante e noiosa, insomma è la più brutta del disco. Domandone: Ghost magari rompe il fil rouge sonoro di questo disco, ma che mi dite di Light? Quella proprio su questo disco ci doveva essere! Non è un pezzo di difficile ascolto, il testo è stupendo, sarebbe stata un piccolo bagliore prima di tornare nel buio seducente di Jezebel e nelle tenebre perverse di Corrupt.violator88 ha scritto:in effetti...miles away (oltre ad essere la peggiore fra le tre di dave e,anche,la peggiore dell'album) non è poi cosi tanto inerente al resto dell'album....nel discorso che avevo fatto sopra ho scordato di metterla insieme a wrong..come songs che,a mio parere, vanno oltre quel filo conduttore cosi ben delineato che è presente in SOTU....la differenza è che wrong è un gran pezzo...e forse ho dimenticato di citare miles away perchè la mia mente cerca di liberarsene completamente...![]()
IMHO...
- Mithrandir79
- Angel