Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

=Peace= ha scritto:da chi ormai si aggrappa solamente al passato dei nostri,da chi ha ormai scritto sulla sua testa i dm sono quelli di violator SOFAD e basta..
aridajè......

ps= benvenuto!!
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

synth7 ha scritto:aridajè......

ps= benvenuto!!

beh..è quello che sembra..grazie del benvenuto
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

Alessandro The Revelator ha scritto:In "In Symphaty" esattamente al minuto 2.18, sento in sottofondo dei suoni che mi ricordano "People Are People".
Qualcin'altro ha avuto la mia stessa impressione?
io
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Secondo me Wrong è una canzone strepitosa
Secondo me Little Soul è una canzone fantastica
Secondo me Corrupt è una canzone fenomenale
Secondo me Ghost è una canzone incredibile

Ad oggi nessuna canzone mi ha stancato, le ascolto ancora tutte molto volentieri..
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Riprendendo un post di Devotional sul gradimento delle singole canzoni di alcuni non devoti ho "intervistato" due donne che sono "costrette" ad ascoltare i Depeche :) :

Mith-mamma (fanatica dei Beatles, le piacciono anche la musica anni 80 e soul)

In Chains: -, Hole to Feed: +, Wrong: ++, Fragile Tension: ++, Little Soul: ++, In Sympathy: ++, Peace: ++, Come back: ++, Perfect: +, Miles Away: ++, Jezebel: +, Corrupt: ++, Light: -, TSTMTS: --, Ghost: +, Oh well: ++

Preferita in assoluto Little Soul, seguita da Wrong, Peace e Corrupt

Mith-girl (amante dell'heavy metal, soprattutto Marilyn Manson e AC/DC)

In Chains: ++, Hole to Feed: +, Wrong: ++, Fragile Tension: +, Little Soul: +, In Sympathy: +, Peace: ++, Come back: +, Perfect: +, Miles Away: ++, Jezebel: -, Corrupt: +, Light: +, TSTMTS: -, Ghost: ++, Oh well: ++

Preferita Peace, seguita da In Chains, Ghost e Wrong

I miei voti non li metto tanto c'è una collezione di ++ e +.. 8)

Probabilmente non vorrà dire niente dato che sono solo due persone, però non c'è giudizio negativo sulle canzoni di Dave..
questo non vuol dire che non si possano distinguere da quelle di Martino, sia chiaro (anch'io penso che si noti bene la differenza), ma tutto sommato non sfigurano nel gradimento, anzi.. :)

PS senza nemmeno insistere ho avviato la mia girl sulla strada della redenzione, dal heavy metal ad amante di Peace..non sa di miracoloso?! :shock: :lol: :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Admin ha scritto:Il solo fatto che si arrivi a discuterlo è per me motivo di grande dispiacere.

se posso chiedertelo, qual'è il senso di questo dispiacere?
cioè secondo te qualche discussione la merita, o è meglio zittirsi per far felici Sat ed i dM?

Fab, mi raccomando, che sei uno dei miei idoli preferiti! :)

best sadnesses
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ecco, mi faresti davvero felice se volessi tornare on topic. Se poi non hai capito per nulla ciò che voleva dire Fab (eppure mi pareva chiarissimo) e se hai bisogno di chiarimenti, come da regolamento, chiedi pure in mp.

Grazie.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Mettere in discussione la libertà di parola su questo sito è un assurdo ridicolo, degno di chi trova nell'apologia del proprio martirio l'habitat naturale, nel quale crescere, cibarsi e riprodursi.
Certo che uno che di professione fa l'agente segreto, inviato a difendere la sacra illibatezza del 'sintpop' qualche rischio di crocifissione lo corre!

Eh!
Amen
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

saturnz70 ha scritto: Se poi non hai capito per nulla ciò che voleva dire Fab (eppure mi pareva chiarissimo) e se hai bisogno di chiarimenti, come da regolamento, chiedi pure in mp.

Grazie.

ma che posso farci se sono così kat-stupido da non capire chiarissimamente, per rivolgermi addirittura, pubblicamente e direttamente, all'autore della citazione?
credo che che quando questi decida di esporsi all'aperto, visto che capita così raramente, non disdegni nemmeno un minimo di dialogo.
dai che siamo qui per confrontarci tutti, fabmin compresi spero
e sempre del disco si digita, almeno queste sono le kat-intenzioni

Sat, sei chiarissimamente cattivo già dal lunedì! :P
( kat-edit: e pure Ashi è cattivo, anche se è un po meno chiarissimo )

best veryclearly
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Il fatto che Fab abbia postato non autorizza nessuno ad attaccarsi per partire con chiarimenti vari.
Se Fab interviene lo fa per mettere un punto.
Buon senso imporrebbe di leggere e metabolizzare. Nessuno ha aperto un dibattito su forum e dintorni.
Ripeto per l'ennesima volta, chi ha bisogno di chiarimenti li chieda in privato all'idolo che preferisce.
La vogliamo finire con l'OT?

A-ri-grazie.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

a katullo, ma perché non vai a cercare di illustrare meglio a Minale che domanda gli hai posto, visto che non l'ha capita nemmeno lui (strano eh?), invece di insistere nel rimanere off topic?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

saturnz70 ha scritto:Se Fab interviene lo fa per mettere un punto.
Buon senso imporrebbe di leggere e metabolizzare. Nessuno ha aperto
un dibattito su forum e dintorni.
premesso che del disco vorrei dibattere, e che del disco si finisce col voler dibattere, ti invito a prendere lettura del seguente post della tenerissima Lilly:
lilianlove ha scritto:Si dispiace leggere discussioni per SOTU, non le merita affatto, se si è fan bisogna esserlo fino infondo, il cambio di rotta lo considero un tradimento sonoro, non si è veri fan, lo dicono i più...la parte che conta, quelli che di musica si cibano e non ne possono fare a meno..
ora, a seguito della frase scritta da Fab, che sinceramente non mi sembra suoni come il solito richiamo un po severo a monito di chissà quali e quante divagazioni, anzi... a me sembra tanto un indiretto invito ad una altrettanto indiretta riflessione... :
o è stata Lilly a non capire, o sono stato io.

Chiedermelo, chiederlo al padre biologico della frase( e non a te, se mi permetti), mi sembra normalmente lecito.
il quale Fab assoggetta un dispiacere ad una discussione che non mi sembra un reato da forum, e nemmeno un off topic nella sostanza, perchè se si capisce che quel dispiacere è legato ad un disco quantomeno discutibile, allora ho capito ankio; mentre se è un dolersi di un dibattito che non ha ragione di esistere perchè il disco va amato al di fuori di ogni discussione, beh, allora forse ho sbagliato direttamente universo, e chiedo scusa, anche se sul campanello nel 2003 giuro di aver visto scritto depeche Mode, e per sei anni ho creduto che almeno col padrone di casa intendessimo la stessa band, ma soprattutto ho creduto fosse possibile il corretto dialogo, sempre e comunque

Sat, non hai bisogno di moderare la moderazione, lo sai, però se partecipi (come partecipi) anche da utente al di la del ruolo cerca di rispettare un parere che non è vero che si ripete, e sai anche questo, al contrario cerca solo nuovi confronti :wink:

se io e Fab ci mettiamo a discutere in pvt di quanto è stato bello riascoltare tutto di un fiato A Broken Frame ieri, a 25 gradi centigradi e prima di un buon pranzetto all'aperto, sicuramente rimaniamo felici e convinti di quanto sia bello il pop-elettronico
se un disco dopo 27 anni mi fa quest'effetto non posso trattenermi nel chiedere ad un coetaneo che lo ha amato e lo ama quanto me cosa significhi dover discutere oggi dei suoi autori.
se ne avrà anche il diritto, spero

quando la passione è stata troppo grande e l'idea piace ancora, è facile, ma quando quella stessa passione resta delusa hai bisogno di mille spiegazioni per capacitartene, e non ti bastano.

se invece si riesce ad esprimere un'opinione in più sul tanto famoso presente già premiato da fama e successo, apertamente, agganciandosi a qualunque frase di chiunque abbia voglia di comunicarla, ... per me anche un forum arriva a dimostrare maturità, tolleranza e vera democrazia perchè si allontana, come forse dovrebbe più spesso, dagli schieramenti da prima elementare

best fabanswers
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Passa il tempo, passano gli ascolti e comprendo sempre più la scelta di relegare a bonus track le fantomatiche 5, malgrado siano ottimi pezzi.
Effettivamente le 13 elette campano benissimo e sono ben legate tra loro. Il mio ideal SOTU sta diventando sempre più simile all'ideal SOTU dei DM.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Lupo ha scritto:Passa il tempo, passano gli ascolti e comprendo sempre più la scelta di relegare a bonus track le fantomatiche 5, malgrado siano ottimi pezzi.

forse solo light ed "tsatmats" potevano essere inserite..perche queste 2 secondo me si potevano amalgamare bene con l'atmosfera di sotu...mentre ghost ad esempio(che è bellissima) ha un'atmosfera molto diversa rispetto all'insieme delle song di sotu...e il suo inserimento nell'album avrebbe "stonato",appunto,all'interno dell'atmosfera che si percepisce nel disco..
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

violator88 ha scritto:forse solo light ed "tsatmats" potevano essere inserite..perche queste 2 secondo me si potevano amalgamare bene con l'atmosfera di sotu...mentre ghost ad esempio(che è bellissima) ha un'atmosfera molto diversa rispetto all'insieme delle song di sotu...e il suo inserimento nell'album avrebbe "stonato",appunto,all'interno dell'atmosfera che si percepisce nel disco..
vero, anzi verissimo, ma comincio lentamente a comprendere anche l'esclusione di queste due... SOTU è molto equilibrato... molto molto equilibrato... a differenza di PTA ad esempio che è giustamente squilibrato e pesante.
Rispondi

Torna a “Discussioni”