Comunque sia l'oggetto penso sia di per sè già molto esplicito... voglio organizzare una classifica dei migliori cd dei DM ordinati da 1 a 12 (considero solamente gli album studio senza best of, remix o raccolte varie) dagli inizi della carriera depeche-modiana fino all'ultimo arrivato SOTU, per vedere un po' quali sono i dischi considerati migliori dagli utenti e per vedere anche la collocazione del tanto apprezzato e/o criticato SOTU all'interno della graduatoria.
Se possibile vorrei che si evitassero parimeriti, la classifica deve essere schietta e numerata... per quanto questo possa essere dolente per tutti noi
Naturalmente i numeri sono numeri però la classifica deve essere valutata in maniera elastica, mi spiego meglio: un cd che vi risulta in una posizione medio-bassa ma a voi piace parecchio non deve cmq essere considerato uno dei peggiori per esempio... perchè è possible che al di sopra ci siano solo cd che sono dei capolavori e non è possibile mettere più in basso... in parole povere almeno le prime 3 o 4 posizioni saranno forse ovvie... a meno di gusti diversi e personali e qui sta proprio il bello di questo Thread...
Vabbè basta parlare e vi posto subito la mia attuale classifica:
1. Violator
2. Music For The Masses
3. Black Celebration
4. Ultra
5. Songs Of Faith And Devotion
6. Some Great Reward
7. Playing The Angel
8. Sounds Of The Universe
9. Construction Time Again
10. A Broken Frame
11. Exciter
12. Speak & Spell
Ecco fatto per ora io ho in testa quesa classifica... è possibile che col tempo venga modificata, soprattutto SOTU è possibile che cambi posizione dato che è quello di cui ho avuto meno tempo per metabolizzare ma comunque sono abbastanza convinto per il resto...
Grazie per l'attenzione e votate numerosi