Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

DeepDark ha scritto:Non piace perchè alcune composizioni non sarebbero degne nemmeno delle fatiche soliste di Gahan.Anzi, secondo me una Saw Something è meglio di alcune tracce di Sotu.
Comunque se leggo una cosa del genere, puoi argomentarmela minuziosamente per 10 pagine, ma resta una sparata senza senso. IMHO. Fa specie che ci sia gente d'accordo... mah... :roll:

Secondo me se si arriva a pensare una cosa del genere è ora di chiedersi perchè si comprano ancora i dischi dei DM e perchè si è ancora qua a discuterne.
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

saturnz70 ha scritto:Comunque se leggo una cosa del genere, puoi argomentarmela minuziosamente per 10 pagine, ma resta una sparata senza senso. IMHO. Fa specie che ci sia gente d'accordo... mah... :roll:

Secondo me se si arriva a pensare una cosa del genere è ora di chiedersi perchè si comprano ancora i dischi dei DM e perchè si è ancora qua a discuterne.
già, chissà.... :roll: rispetto le opinioni di tutti ma certe affermazioni
mi lasciano a bocca aperta...in giro ricevo solo pareri positivi,
un mio amico mi ha chiesto di fargli ascoltare sotu e l'ultimo
degli U2, non è un fans sfegatato dei dm anche se ha ascoltato
tutti gli album, gli piaceva molto violator....
be, dopo una settimana mi ha chiamato per dirmi che sotu gli
era piaciuto tantissimo, tutte belle, ma proprio tutte, queste
sono state le sue parole.... poi ha aggiunto: gli U2 invece una
delusione, 2 pezzi carini e il resto zero....
DeepDark
Master
Master

Messaggio da DeepDark »

saturnz70 ha scritto:Comunque se leggo una cosa del genere, puoi argomentarmela minuziosamente per 10 pagine, ma resta una sparata senza senso. IMHO. Fa specie che ci sia gente d'accordo... mah... :roll:

Infatti come hai già detto è una tua opinione.Io mica vengo a dire che chi gradisce sotu e lo esprime fa sparate senza senso...

saturnz70 ha scritto: Secondo me se si arriva a pensare una cosa del genere è ora di chiedersi perchè si comprano ancora i dischi dei DM e perchè si è ancora qua a discuterne.
Per la tanto decantata libertà d'espressione di cui anche tu ti fai promotore.:wink:
Senza polemica eh, ma non è che se a uno piace Sotu è libero di dire che sia un capolavoro e se ad un altro invece gli crea la stessa emozione della cotognata sulle lasagne no e deve navigare per altri lidi. 8)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

DeepDark ha scritto:.......Parlo delle emozioni che la musica ti sa dare.
Non c'è nulla da fare, un disco ti da o non ti da emozioni.Nuovo o vecchio che sia.
E non c'è nulla di più soggettivo e personale di questo.
Ragion per cui non si può mai prescindere dal personale a me piace, a me non piace.
A me non piace perchè quasi non mi da emozioni.
Avrei dovuto riportare ogni singola parola di Deep, mi limito per evitare inutili quoting :wink:

alla fine non credo sia necessario dilungarsi in fiumi d'inchiostro, a me basta la constatazione che il disco non mi dà emozioni, se non in piccolissima parte.
Una Jezebel di qua, una splendida Light di là, la strofa di Fragile Tension, il rimando ai Kraftwerk di Peace, il resto a distanza di settimane continuo a trovarlo dozzinale e di maniera, con qualche brano in particolare che davvero fatico ad associare alla penna di Gore da quanto è banale e scontato.

Rimango convinto che la maggiore prolificità del biondo non derivi dall'aver smesso di bere, ma dall'essere molto meno selettivo nella scelta del materiale composto.

saluti a tutti :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

DeepDark ha scritto:se ad un altro invece gli crea la stessa emozione della cotognata sulle lasagne no e deve navigare per altri lidi. 8)
Un conto è dire che non piace a te. Un conto è paragonare il cioccolato puro al burro di cacao e dire che il burro di cacao è meglio.
Se permetti sa un po' di sparata.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lettera 22 ha scritto:il disco non mi dà emozioni, se non in piccolissima parte.
Ecco, detto questo detto tutto. Il resto vien da sè.
DeepDark
Master
Master

Messaggio da DeepDark »

saturnz70 ha scritto:Un conto è dire che non piace a te. Un conto è paragonare il cioccolato puro al burro di cacao e dire che il burro di cacao è meglio.
Se permetti sa un po' di sparata.
Scusa eh, ma mi devo autocitare
DeepDark ha scritto: Non piace perchè alcune composizioni non sarebbero degne nemmeno delle fatiche soliste di Gahan.Anzi, secondo me una Saw Something è meglio di alcune tracce di Sotu.
C'è, eccome, il "secondo me" che equivale a dire proprio secondo me.
A differenza di un "sa un pò di sparata".
:wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Bè, sa un po' di sparata, vuol dire sa un po' di sparata. Secondo me. ;)
DeepDark
Master
Master

Messaggio da DeepDark »

Ok, Saturnz.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

posso dirlo...io questi giorni (ora, in questo anno domini) sto godendo ascoltando i depeche mode in sotu...

...e poi c'è quel filotto...wrong, fragile tension, little soul, in sympathy e peace....che mi sublima...

OvlaSotu 8)
luk3gahan
Master
Master

Messaggio da luk3gahan »

stjarna15 ha scritto:posso dirlo...io questi giorni (ora, in questo anno domini) sto godendo ascoltando i depeche mode in sotu...

...e poi c'è quel filotto...wrong, fragile tension, little soul, in sympathy e peace....che mi sublima...

OvlaSotu 8)
Straquoto!
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

luk3gahan ha scritto:Straquoto!
Stra-straquoto!
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

DeepDark ha scritto:Senza polemica eh, ma non è che se a uno piace Sotu è libero di dire che sia un capolavoro e se ad un altro invece gli crea la stessa emozione della cotognata sulle lasagne no e deve navigare per altri lidi. 8)
Ci mancherebbe altro !!!
Con un occhio alla forma, qui si è sempre potuto dire tutto.
Il solo fatto che si arrivi a discuterlo è per me motivo di grande dispiacere.

Fab
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:.... il resto a distanza di settimane continuo a trovarlo dozzinale e di maniera, con qualche brano in particolare che davvero fatico ad associare alla penna di Gore da quanto è banale e scontato.
ti meriti Hard Candy.
ricardiago
Devoted
Devoted

Messaggio da ricardiago »

OT

No, Free, nessuno è del tutto innocente e abbiam tutti le nostre colpe ma, per amor del Cielo, no! Nessuno, veramente, merita tanta pena!!

fine OT

Torniamo all'ordine. Quale può essere la vostra delusione per SOTU se arrivate a definirlo "dozzinale"? Quale abitudinaria passione per Shakespeare e Leopardi può farvi definire "banale" la scrittura di Gore in SOTU??

L'equilibrio giova sempre alla discussione, it's just a question of humility.
Rispondi

Torna a “Discussioni”