e io sono il primo dei moltissimi!Niki86 ha scritto:Dopo ripetuti e ossessivi ascolti, posso dirlo. I Depeche Mode hanno composto numerosi brani. Tutti di ottima fattura, e alcuni che sono entrati a far parte della schiera dei capolavori (Stripped, Enjoy the Silence, Never Let Me Down Again per citarne pochi). Ebbene, Wrong, a mio modestissimo parere, è un capolavoro. Fa parte dei masterpiece della carriera dei Depeche Mode. Non riesco a smettere di ascoltarla, non mi stanca, e sono sicuro che moltissimi di voi la pensano come me! O almeno credo...
Wrong - thread dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Egyptian78
- Devoted

Era una sera di inizio marzo.. come al solito rientro a casa dopo il lavoro e accendo la tv distrattamente mentre metto un pò di cose a posto ed inizio a preparare la cena. La tv era finita su all music.. percepisco dei suoni senza farci troppo caso, ma qualcosa mi fa tremare inconsciamente.. dei suoni a me particolarmente cari, elettronici, profondi, "pompanti".. ho un fruscìo nel cuore, mi desto improvvisamente dall'automatismo dei miei gesti e mi giro verso lo schermo.. vedo una macchina che va al'indietro, la voce del cantante è la voce del "mio cantante", i suoni sono solo quelli che possono concepire i Depeche, ma ancora sono titubante.. ho delle perplessità. M'incanto come una cretina davanti al televisore con i piatti in mano, in assoluto silenzio, imbambolata, ipnotizzata.. Ci sono due forze che mi circondano tanto contrarie quanto forti. Una magnetica, che mi attira, ormai sono certa, è il nuovo singolo dei miei Depeche.. l'altra invece mi inquieta, vorrei cambiare canale.. è l'atmosfera del video in effetti..soprattutto il modo in cui finisce.. quasi da film horror secondo me! Ma quella pulsazione mi rimane in testa da allora. Mi ha sconvolto per l'estremità delle sensazioni in me scatenatesi.
Per giorni non l'ho più beccata, né in tv né alla radio.. su youtube, dopo qualche settimana ho voluto far vedere il video al mio fratellone così ne ho approfittato per vederlo assieme a lui, da sola non ci riuscivo ancora.. mi aveva davvero inquietato. E' molto forte come messaggio, io lo humor non sono riuscita a vedercelo, almeno fino ad ora!!!
Ma il brano è ...dire magnifico, meraviglioso, sembra riduttivo.. mi lascia senza fiato.. Ho ritirato il boxset da 72.50 E. Per problemi tecnici ho potuto ascoltare solo il cd in macchina. Non c'è viaggio che inizia senza aver ascoltato Wrong almeno 4 volte di seguito, e alla fine, ogni volta rimango un attimo in silenzio, fisso la strada e dico soltanto: oh mio dio...bravi! e poi... repeat
Per giorni non l'ho più beccata, né in tv né alla radio.. su youtube, dopo qualche settimana ho voluto far vedere il video al mio fratellone così ne ho approfittato per vederlo assieme a lui, da sola non ci riuscivo ancora.. mi aveva davvero inquietato. E' molto forte come messaggio, io lo humor non sono riuscita a vedercelo, almeno fino ad ora!!!
Ma il brano è ...dire magnifico, meraviglioso, sembra riduttivo.. mi lascia senza fiato.. Ho ritirato il boxset da 72.50 E. Per problemi tecnici ho potuto ascoltare solo il cd in macchina. Non c'è viaggio che inizia senza aver ascoltato Wrong almeno 4 volte di seguito, e alla fine, ogni volta rimango un attimo in silenzio, fisso la strada e dico soltanto: oh mio dio...bravi! e poi... repeat
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
assolutamente d'accordo!salvodepeche ha scritto:Trovatemi un'altro compositore pop che con un mumero basso di Bpm riesce ad inventare un pezzo che spacca di brutto!!!
Solo il grande Genio poteva farla!!
un pezzo fantastico, ipnotico, potente...una vera gemma!
emozioni che solo i Depeche possono regalare
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Morgan,spiega per Mtv e per tutti noi,il proprio pensiero .
In questo filmato ci regala intuizioni su video dei Cure,Oasis,Battiato ed infine la sua visione illuminata di Wrong.
Ho capito veramente poco,ma non me ne faccio un problema.
Eseziale.
Si anche secondo me Wrong è una canzone che sta decollando sempre di più col passare del tempo... all'inizio nn mi aveva entusiasmato e ci ho messo un po' di tempo a metabolizzarla... ma non appena l'ho risentita nel cd mi rendevo conto che era uscito un gran bel singolo per i DM anche alla pari di loro vecchi singoli.
Magari uno la sente la prima volta e la può considerare un po martellante o rumorosa... ma se uno riesce ad ascoltarla per bene e distiungue tutti i suoni che vanno in crescendo con lo scorrere della canzone si accorge che è pezzo che sale di carica in una maniera sorprendente...
Soprattutto nel pezzo finale in cui c'è di tutto di più (anche Martin che urla Too Long insieme a Dave) dà proprio il senso che il pezzo stia per scoppiare da un momento all'altro fino alla fine del brano in cui tutto tace e di nuovo: Wrong! per chiudere...
Anche la non effettiva presenza di un "ritornello" la rende una canzone difficilmente inquadrabile in un primo momento e di una certa compostezza... è solo Dave che senza pause continua e continua a ripetere che è tutto Sbagliato!
Geniale!
Magari uno la sente la prima volta e la può considerare un po martellante o rumorosa... ma se uno riesce ad ascoltarla per bene e distiungue tutti i suoni che vanno in crescendo con lo scorrere della canzone si accorge che è pezzo che sale di carica in una maniera sorprendente...
Soprattutto nel pezzo finale in cui c'è di tutto di più (anche Martin che urla Too Long insieme a Dave) dà proprio il senso che il pezzo stia per scoppiare da un momento all'altro fino alla fine del brano in cui tutto tace e di nuovo: Wrong! per chiudere...
Anche la non effettiva presenza di un "ritornello" la rende una canzone difficilmente inquadrabile in un primo momento e di una certa compostezza... è solo Dave che senza pause continua e continua a ripetere che è tutto Sbagliato!
Geniale!
- Niki86
- Ultra member

Te l'avevo detto io!luther ha scritto:ogni giorno più bella!
ormai la metto alla pari dei grandi classici
PJ NLMDA ETS IFY WIMS .....meravigliosa!
-
celebration68
- Master

mi sento totalmente ridicolo persino a pensarlo....
ma - devo ammetterlo - io sono in uno stato di wrongdipendenza
ho la necessità fisica di ascoltarla più volte al giorno approfittando di qualsiasi momento utile...in macchina, in ufficio, nell'i-pod, la sera prima di andare a letto...
questa canzone sta diventando un'OSSESSIONE come poche altre songs dei DM erano riuscite a diventare, peraltro in così breve tempo...
CAPOLAVORO (senza IMHO)!!!
ma - devo ammetterlo - io sono in uno stato di wrongdipendenza
ho la necessità fisica di ascoltarla più volte al giorno approfittando di qualsiasi momento utile...in macchina, in ufficio, nell'i-pod, la sera prima di andare a letto...
questa canzone sta diventando un'OSSESSIONE come poche altre songs dei DM erano riuscite a diventare, peraltro in così breve tempo...
CAPOLAVORO (senza IMHO)!!!
- Son of the Universe
- Devoted

- Yaz
- Master

- Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)
Un grido sordo, un pugno nello stomaco, un colpo di fucile.. Chi la definisce capolavoro non penso vada molto lontano dalla realtà. E', probabilmente, l'unico hit single dell'album, che ha nella mancanza di "pezzi di lancio", forse, il suo vero tallone d'achille. Wrong è, comunque, l'ultima di una stirpe di brani in grado di connaturare le caratteristiche sonore dei dm. Scommetto che entrerà, da subito, a far parte delle immortali della band..
- Mithrandir79
- Angel

- only for the masses
- Devoted