(OT) Fascismo e razzismo

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

sono completamente d'accordo con moro, d'accordo fino allo spasmo :) bravo moro :wink:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Talebani.

e questo Topic, che lo volevate o no, è di sinistra oltremodo.

ed è tutto relativo.
Io nel ricordo di gioventù la "violenza" l'ho sempre vista, ed era sempre sotto il nome di una A anarchica o di una falce martello. E io non faccio di tutta l'erba un "fascio". Loro erano ragazzi ignoranti, non il comunismo.
Realtà relative,zone relative, giovani relativi, e soprattutto persone e individui ognuno con il suo cervello...molti purtroppo relativi a seconda della moda.
Ma dire Destra=Razzismo come qui traspare...è una concezione superficiale e antica.

quasi stupida...più stupida di una frase di Fabri Fibra.
quando vedo uno zingaro in metropolitana che si muove di soppiatto ho paura che freghi il portafoglio alla vecchietta perchè è stato uno zingaro a fregarlo a mia madre. Non è razzismo, è la MIA esperienza.
quando vedo un algerino che guarda la cassa del negozio, ho paura che voglia fregarmi qualcosa, perchè il mese prima è stato un algerino a fregarmi i soldi. Esperienza.

l'operaio in assoluto migliore in tutti i sensi del mio negozio è Un Senegalese. Esperienza.
il secondo...Albanese.

le persone che abitano il mo quartiere hanno PAURA degli extracomunitari...non perchè sono diversi, ma perchè sono loro i soggetti che tentato di stuprare le ragazze che passano qui nel parco. Non è una leggenda...sono le loro mani,le loro bottiglie trasformate in armi...

e non citate la storia di Balotelli eh?!...metà vera, metà grande buffonata mediatica. :D :wink:

ciao!

La Politica mi fa venire l'orticaria.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Babylon ha scritto:Ma dire Destra=Razzismo come qui traspare...è una concezione superficiale e antica.
sarà pure, ma maroni & compagni fanno di tutto per non smentirla. :lol:

comunque qui si parla nello specifico di estrema destra, che ha innegabilmente principi razzisti e violenti a fondamento delle sue dottrine politiche.
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

Io ho detto la mia, in base alle mie conoscenze ed esperienze.

Se poi il tutto deve essere ridotto a un comizio del tipo ma quanto e' ladro Berlusconi, quanto sono incapaci i suoi ministri e quanto sono bravini e perfettini quelli di sinistra non vale nemmeno la pena di discutere.

Proseguite voi che le tribune politiche mi vanno a noia.

Saluti
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

davide67 ha scritto:Se poi il tutto deve essere ridotto a un comizio del tipo ma quanto e' ladro Berlusconi, quanto sono incapaci i suoi ministri

ma comizio de che? :lol:

quelli di cui ho parlato sono fatti, altrochè.
[eppoi fammi dire... se una lotta partita decenni fa all'apartheid rischia di essere vanificata da una banda di gentaglia che non ha nulla di meglio da fare che pensare a garantire posti sull'autobus in base alla cittadinanza (e ricordo che la battaglia al razzismo partì simbolicamente proprio da un autobus), oltretutto fregandosene (come al solito d'altronde) della povera carta costituzionale, allora sì che ci troviamo di fronte a un caso di manifesta incapacità.]

peraltro il giudizio che intendevo dare io della questione era di valenza prettamente etica e non politica.
davide67 ha scritto:quanto sono bravini e perfettini quelli di sinistra
non li ho nemmeno nominati. e continuerò a non farlo. :)
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Babylon ha scritto:Ma dire Destra=Razzismo come qui traspare...è una concezione superficiale e antica.
Assolutamente d'accordo sul fatto che Destra non sia sinonimo di razzismo. Ma è pur vero che più volte esponenti della Lega Nord hanno espresso pensieri razzisti. Come pure è vero che i partiti neofascisti esistono così come il rischio della propaganda razzista.

Babylon ha scritto:La Politica mi fa venire l'orticaria.
Mi chiedo il perchè!.. ..a meno che tu non intenda la politca (con la p minuscola) della corsa al posto in Parlamento ed ai relativi stipendi (che per i parlamentari italiani sono più alti di quelli dei parlamentari del resto d'Europa ed in continua crescita..), alle esose pensioni dopo solo 5 anni di contributi ed ai vari e numerosi privilegi.. ..in tal caso pieno accordo..
D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

stamattina ho avuto la conferma di essere in mezzo a imbecilli,
entriamo a scuola e i friends of mine stavano parlando del film romper stomper, ad un certo punto entra nella discussione il più imbecille dei fascitelli dicendo "i nazisti sn degli stronzi mussolini se nn si alleava con hitler era perfetto" pensando che i morti nei campi siano colpa sola ed esclusiva dei nazisti qulache giorno ne uccido qualcuno :wink:
D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

Ultima modifica di D-U-K-O-Z il dom mag 10, 2009 9:59 am, modificato 2 volte in totale.
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

D-U-K-O-Z ha scritto:"i nazisti sn degli stronzi mussolini se nn si alleava con hitler era perfetto" pensando che i morti nei campi siano colpa sola ed esclusiva dei nazisti qulache giorno ne uccido qualcuno :wink:

anche io questa grandissima cavolata l'ho sentita proferire più volte. In italia però si tenta sempre di sminuire le malefatte del regime. Ci si è dimenticato dei rastrellamenti da parte dei fascisti nelle fabbriche, avendo cura sopratutto degli oppositori politici, che poi venivano stipati su treni in stazione centrale con destinazione mauthausen?

delle purghe? delle violenze in genere? della dittatura?
D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

grassiniettore ha scritto:anche io questa grandissima cavolata l'ho sentita proferire più volte. In italia però si tenta sempre di sminuire le malefatte del regime. Ci si è dimenticato dei rastrellamenti da parte dei fascisti nelle fabbriche, avendo cura sopratutto degli oppositori politici, che poi venivano stipati su treni in stazione centrale con destinazione mauthausen?

delle purghe? delle violenze in genere? della dittatura?
sn dei ridicoli :?
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

evita la scrittura stile sms.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

un contributo alla discussione. Ai ragazzi che oggi ce l'hanno con gli immigrati andrebbe fatto leggere questo documento:

"Non amano l'acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane. Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri.
Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci.
Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti.
Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l'elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro.
Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro.
I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali".
La relazione così prosegue: "Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare. Si adattano ad abitazioni
che gli americani rifiutano pur che le famiglie rimangano unite e non contestano il salario. Gli altri, quelli ai quali è riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell'Italia. Vi invito a controllare i documenti di provenienza e a rimpatriare i più.
La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione".

Il testo è tratto da una relazione dell'Ispettorato per l'Immigrazione del Congresso americano sugli immigrati italiani negli Stati Uniti, Ottobre 1912
D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

Freestate ha scritto:un contributo alla discussione. Ai ragazzi che oggi ce l'hanno con gli immigrati andrebbe fatto leggere questo documento:

"Non amano l'acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane. Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri.
Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci.
Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l'elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro.
Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro.
I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali".
La relazione così prosegue: "Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare. Si adattano ad abitazioni
che gli americani rifiutano pur che le famiglie rimangano unite e non contestano il salario. Gli altri, quelli ai quali è riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell'Italia. Vi invito a controllare i documenti di provenienza e a rimpatriare i più.

Il testo è tratto da una relazione dell'Ispettorato per l'Immigrazione del Congresso americano sugli immigrati italiani negli Stati Uniti, Ottobre 1912
:shock: wow...
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Rimango dell'idea che destra, sinistra o centro o altro...la violenza non risolve mai nulla anzi.. peggiora le cose, poi percarità fascismo/nazzismo lasciamo perdere, c'è taTO da dimenticare, leggo dolore fra quelle pagine di storia, morti innocenti(io ne sarei morta) poi al bando violenza e razzismo, evviva il dialogo costruttivo, le decisioni ponderate per il bene di tutti sempre.

Odio l'idea di tornare alla preistoria dove si risolveva tutto con una clavata sulla testa, il monolito e da tempo che è transitato nei nostri cieli.
l'intelligenza ci salva tutti, non l'ignoranza o l'emulazione.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Freestate ha scritto:un contributo alla discussione. Ai ragazzi che oggi ce l'hanno con gli immigrati andrebbe fatto leggere questo documento:

100 anni fa...
allora già che ci siamo cerchiamo e postiamo un testo medievale,magari il Malleus Maleficarum...dove i migranti sono considerati untori di peste e scabbia nonché maghi e stregoni neri da torturare e mettere al rogo...

secondo me il tuo è un paragone improponibile...
se lo fosse vorrebbe dire che negli ultimi 100 anni non è cambiato niente...100 anni fa c'erano molti ben piu' pregiudizi di adesso...molta piu' gente era analfabeta ed ignorante...pure Lombroso classificava i criminali in base alla fisiognomica ed alla provenienza geografica...100 anni fa si moriva di raffreddore e di gastroenterite...

questo per dire che se oggi,nel 2009 ,qualcuno accenna a dei lamenti se alcuni extracomunitari rapinano villette e banche,stuprano le signorine italiane,spacciano droga ai semafori e vendono le loro donne sulla Salaria...qualche cosa di vero in piu' rispetto al 1912 ed al 1500 forse c'è...o no?
Rispondi

Torna a “Off-topic”