Setlist, foto, ecc... Warm up Lussemburgo (SPOILER)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Loop ha scritto:Ma a me non risulta che l'intro sia stata Esque, sembra che il concerto inizi con i suoni di In Chains e una lunga parte strumentale.

Chi c'è stato può confermare?
Puoi leggere la mia recensione brano per brano del concerto.
C'ero, c'era la mia telecamera con troppe teste davanti, ma almeno quelo che ho scritto è vero dalla A alla Z:
http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... 9&start=15
Loop ha scritto:Ho letto su un forum (non ricordo se fosse depeche-mode.com o depechemode.com) che nel pomeriggio qualcuno aveva sentito provare People Are People durante il soundcheck.

Vi risulta? O qualcuno alle prime armi s'è confuso con Master and Servant?
Se è per questo,
pare certo che abbiano provato anche Policy of Truth. Ma tornando a People are People, sarebbe stata provata lunedi o giù di lì, non il giorno stesso. Quanto a confonderla con M&S, mi pare seriamente arduo anche per un novizio. Oddio, l'intro si poteva anche confondere, ma dubito che si siano fermati all'intro.

Proverò a informarmi con qualcuno che lo può sapere e ti dirò se è vera o meno la cosa. Ma ricordatevi la storia di Photographic: programmata a inizio tour, ma apparsa solo dalla 3a leg in poi.
Elvenshadow
Devoted
Devoted

Messaggio da Elvenshadow »

Freestate ha scritto:io Freelove vorrei sempre ascoltarla live.
Sono contento che Precious sia rimasta in scaletta.
Ecco per il mio primo live avrei voluto anche io Freelove
mi sarebbe piaciuto da morire pure Home

Comuqnue la scaletta sembra davvero gustosa... non credo sarò delusa all'olimpico :)
LoverSuffer
Devoted
Devoted

Messaggio da LoverSuffer »

Ashi Waza ha scritto:Exciter è uno dei miei preferiti.
Non dico tanto.... ma almeno Dream On e Shine mi sarebbe piaciuto ascoltarle live!
Davvero...ma poi Dream On ci sta bene ovunque. Neanche a dire che non si conosce perchè appena si può la si passa in qualsiasi radio...mha...
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

insomma come immaginavo diciamo che i DM in questa scaletta non hanno improvvisato moltissimo rispetto al TTA, se non sostituire i pezzi di PTA con quelli di SOTU....hanno puntato sui soliti grandi cavalli di battaglia, per carità probabilmente è quello che la gente vuol sentire, mi felicita qualche novità tirata fuori dall'antico repertorio tipo Strangelove o M&S e FOTW che se non sbaglio non si sentiva dal devotional, anche alcuni degli altri grandi classici non si sentivano dall'Exciter Tour....mi dispiace però che dal dopo the singles tour, i DM si dimentichino spesso dell'ultima trance della loro carriera, in fondo ci sono bellissime canzoni e così come per l'exciter vennero bannate molte possibilità su Ultra e con PTA molte di Exciter, anche qui alcune canzoni di PTA non vengono assolutamente citate, a questo punto credo che sia proprio una scelta della band non riproporre più quasi per intero gli ultimi lavori...spazio ai vecchi classici, ma secondo me anche qualche brano degli ultimi Depeche meriterebbe di diventare un grande classico, ma per diventare ciò deve essere proposto nei live....

Qualcuno sa, se come per il TTA verranno proposte 3 0 4 tracklist anche per il TOTU? (anche se poi variavano al massimo di un paio di canzoni l'una dall'altra).
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Che bello l'inizio del concerto... :oops:

Battito del cuore in accelerazione anche da seduto davanti al pc..
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Giacomo ha scritto:Se è per questo,
pare certo che abbiano provato anche Policy of Truth. Ma tornando a People are People, sarebbe stata provata lunedi o giù di lì, non il giorno stesso. Quanto a confonderla con M&S, mi pare seriamente arduo anche per un novizio. Oddio, l'intro si poteva anche confondere, ma dubito che si siano fermati all'intro.

Proverò a informarmi con qualcuno che lo può sapere e ti dirò se è vera o meno la cosa. Ma ricordatevi la storia di Photographic: programmata a inizio tour, ma apparsa solo dalla 3a leg in poi.
Grazie Giacomo,
sei sempre così preciso e quindi mi hai tolto ogni dubbio!
Certo che Martin ha sempre affermato di odiare le liriche di People Are People... un po' naive; ma dopo aver suonato pezzi con liriche naive come Just Can't Get Enough o Everything Counts, allora anche People Are People ci può stare.

Ribadisco che In Your Room non è altro che la Zephyr Mix con l'intro dell'album version, in quanto, come ben sapete tutti, l'album version ha uno sviluppo ritmico-melodico totalmente diverso dalla Zephyr Mix (Alan Wilder vs Butch Vig).

Per quanto riguarda Policy of Truth, non so quanto piaccia, ma già nel Touring The Angel rendeva molto poco.

Trovo assolutamente gradevole la versione finale di Waiting For The Night (a metà strada tra la Bare Version e la versione originale), solo il finale mozzato mi ha un po' deluso, visto che si sarebbe potuta concludere la serata con i cori finali di WFTN alla grande, a mio parere.
WFTN riprende a piè pari il finalino di Goodnight Lovers nel Touring The Angel con tanto di baci e abbracci tra i componenti del gruppo.
Forte vedere Eigner alle tastiere (in GL era invece ai backing vocals), che stia diventando sempre più "il quarto depeche" dopo Wilder? Chissà...

Trovo la scaletta ottime con ben 4 pezzi da BC e solo 3 dai soliti Violator e SOFAD. La resa live di Precious è sempre pessima, secondo me l'hanno messa per dare un contentino ai nuovi fan, ma ribadisco le mie previsioni di oltre un anno fa "non più di un pezzo da un album non proprio riuscito".
Zero pezzi da Exciter me l'aspettavo, anche se è un po' ingiusto secondo me, almeno un brano, anche se non escludo un'acoustic version da Martin.
Anche su un solo brano da Ultra mi vedo d'accordo con la scelta dei DM, però avrei suonato una "Barrel of a Gun" o una "Useless" e non la commerciale "It's No Good".
La scelta di fare sempre e quasi solo singoli resta discutibile a mio parere, riporta i DM allo status di gruppi come i Duran che dal vivo propongono quasi esclusivamente i singoli di successo della band.

Scaletta un po' strana se si pensa che qui Dave canta ben 20 pezzi (contro i soliti 17/18), come fece nel tour solista, mentre Martin per la prima volta dal 1986 ad oggi canta solo due brani (addirittura un solo brano nell'album SOTU).
Mi sembra un po' che adesso sia Dave a far da padrone all'interno della band, anche se condivido la sua scelta di aver bocciato le sue precedenti prove soliste "Suffer Well" e "I Want It All".

"Fly on the Windscreen" e "Master and Servant" mettono i brividi e anche Strangelove, pur non essendo eccellente, è un gradito ritorno in una versione alla "101" (ma con un finale più corto).

C'è da dire che sicuramente Martin nel corso di questo tour canterà ben 10/11 pezzi, adesso ne conosciamo solo due, ma sono convinto che le acoustic cambieranno di concerto in concerto, quindi mi aspetto brani tipo "Somebody" (piano e voce) e sorprese dai vari album.
Secondo me Dave non cambierà più di 1 o 2 brani nei bis, tipo People Are People al posto di Master and Servant.

Secondo me ne vedremo ancora delle belle da questo tour!

Vi ricordo che Martin iniziò il tour precedente con "Damaged People", "Home" e "Somebody" e poi aggiunse strada facendo "Macro", "Judas", "Blue Dress", "It Doesn't Matter Two", "A Question of Lust", "Shake The Disease" e "Leave In Silence"....
vedremo cosa accadrà in questo tour...
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Loop ha scritto:Forte vedere Eigner alle tastiere
ma perchè non ce lo lasciano per tutto il concerto? sarebbe bellissimo, soprattutto per le orecchie :roll:

a me ha commosso rivedere martin alle tastiere, anche perchè negli ultimi anni ha latitato parecchio lì dietro.

precious non mi era piaciuta nel 2006 e tale è rimasta, mi spiace ma spero che la toglieranno dalla scaletta

al momento la mia preferenza assoluta va a fly on the windscreen, meravigliosa.

w canottiera

tibet libero
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

orgyporgy ha scritto: al momento la mia preferenza assoluta va a fly on the windscreen, meravigliosa.
tibet libero
Concordo pienamente.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

la scaletta mi piace...speriamo che ne aggiungano un altro paio da sotu....
tipo fragile tension, little soul (forse la faranno in alternativa a jezebel?), perfect e corrupt....forse nelle prossime tappe le tracks potrebbero salire fino a 25...?
...potevano lasciare fuori tranquillamente hole to feed e qualcuna tra le classiche tipo i feel you, o aqot...
e poi è strano il fatto che le prime tre canzoni della setlist sono tutte e tre dal nuovo album (sotu nella fattispecie)...in passato l'inizio era intervallato con qualche classico...

da quello che si sente il suono mi sembra più curato rispetto agli ultimi tour e anche le drums sono meno invasive e più funzionali alla resa live dei brani...

OvlaSotu 8)
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

Dov'è che Eigner è alle tastiere?
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Bella scaletta, io però credo che prima o poi Blasphemous Rumours sia da riprendere in mano...lo stesso dicasi per Sister of night, troppo poco suonata dal vivo. Per il resto, da SOTU gradirei l'aggiunta di Fragile Tension e Corrupt.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Waiting for the night...
che chiusura...
ti lascia un magone dentro...
quasi quasi rende di più questa versione che quella su disco...

OvlaSotu 8)
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

hole to feed già è brutta di suo (IMHO), live è ancora peggio. invece sorprendentemente in chains non mi è dispiaciuta, molto meglio di quanto pensassi, bravo gahanzo

bellizzimo il corvaccio del malaugurio su walking in my shoes, era ora che cambiassero scenografia. se solo quello picchiasse un pò meno..

tibet libero
D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

orgyporgy ha scritto:hole to feed già è brutta di suo (IMHO), live è ancora peggio. invece sorprendentemente in chains non mi è dispiaciuta, molto meglio di quanto pensassi, bravo gahanzo

bellizzimo il corvaccio del malaugurio su walking in my shoes, era ora che cambiassero scenografia. se solo quello picchiasse un pò meno..

tibet libero
dovrà piacerti perchè uscira come singolo :wink: a me dispiace che questo disco in generale nn piaccia, io sono molto soddisfatto :?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

D-U-K-O-Z ha scritto:a me dispiace che questo disco in generale nn piaccia
se ti riferisci all'album, è vero l'esatto contrario.
Rispondi