Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Lupo ha scritto:Wrong vale da sola il prezzo non del disco ma del boxset.
quoto, decisamente..
Blackboard
Devoted
Devoted

Messaggio da Blackboard »

Allora, a parte che mi son pentita di non aver ancora preso il DeluxeB.
Comunque so che sarete in molti a scandalizzarvi, ma in questi giorni mi sono innamorata di Come Back.
Ho letto anche la recensione di Minale e mi sento quasi in colpa.
La versione studio è davvero accapponapelle. :shock:

PS: mi viene l'ansia notturna perché penso di aver preso 2 posti pacco.
Regalatemi un parterre di scorta, fate qualcosa gente.
Scherzi a parte, a buttarsi dal primo anello si muore?
Ultima modifica di Blackboard il ven mag 08, 2009 10:03 am, modificato 2 volte in totale.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Blackboard ha scritto: Scherzi a parte, a buttarsi dal primo anello si muore?
no, dovresti cavartela solo con fratture multiple...
Blackboard
Devoted
Devoted

Messaggio da Blackboard »

Paul Lone ha scritto:no, dovresti cavartela solo con fratture multiple...
Questo però vuol dire che il primo anello è sufficientemente più alto del parterre (lo so lo so non son mai stata a San Siro sono una disadattata).
Nel senso che il mio terrore è quello di vedermi 2 ore di uomini in canottiera e donne col trucco colato (il periodo è nefasto in tal senso).
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Dopo quasi 4 mesi che ascolto Sotu dico la mia...

Premetto con il dire che non sono nè un musicista nè un cantante... :wink:

Ascolto i dM da quasi 30 anni, e vi posso dire che alle soglie dei 40 anni, con prole a carico, questi baldi cinquantenni mi emozionano ancora, come quando alla tenera età di 14 anni ascoltai People Are People....

Sicuramente Sotu mi ha portato indietro nel tempo....Risentire certi suoni con quelle sfumature retrò, non lo negp mi ha fatto tanto piacere...

Ma la cosa che più mi ha mandato in estasi è stato vedere la mia "pupetta" ballare sulle note di Peace & Wrong...

Lo posso dire a lettere cubitali...I dM sono sicuramente parte integrante della mia vita...Ad ogni album ad ogni live è legato un perido della mia vita sia bello che brutto...

Sotu mi ha fatto entrare in una nuova fase della mia vita....Ho passato con loro i miei primi 40 anni...Non nè passerò sicuramente altri quranti, anche perchè tutto ciò che ha un inizio ha sempre una fine.....Ma la loro musica non me la leverà mai nessuno...

Faccio un azzardo...Secondo me Sotu è il "Violaor" del XXI° secolo...

Spero che le mie parole servano alle nuove "generazioni" di devoti che ultimamente hanno "invaso" 013...Vivete i dM alla grande....

Un piccolo OT...Per i Moderatori....Siate più indulgenti con i forumisti

.....e ai Forumisti dico....Fate in modo che i Moderatori siano indulgenti...

Un abbraccio a tutto 013...Buona Notte, e alla prossima

Enjoy dM
Pasadena
Master
Master

Messaggio da Pasadena »

kjria ha scritto:..Ma... Little Soul piace così tanto solo a me? A parte Wrong che ha avuto il "privilegio" dell'anteprima, è la canzone che mi ha preso più di tutte al primo ascolto..
..anche per me vale la stessa cosa, è dal suo primo ascolto che è in cima alle mie preferenze..meravigliosa! :P
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Ragazzi avete sentito Corrupt nello studio di registrazione? A me piace di più di quella dell'album!
Mirtilla
Devoted
Devoted

Messaggio da Mirtilla »

Collectors ha scritto: Faccio un azzardo...Secondo me Sotu è il "Violaor" del XXI° secolo...
:) Capisco il tuo amore per i dM e convengo con te che SOTU è un bel ritorno al passato. Ma purtroppo per arrivare ai livelli di Violator ce ne vuole e Wrong non basta.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Il tempo è galantuomo e saprà stabilire il vero valore di SOTU.

Il 3d su ULTRA è un perfetto esempio di come lo scorrere degli anni sappia dare il giusto colore alle cose.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Io ormai ho capito come farmi piacere gli odierni Depeche Mode. Aspettare il disco successivo per rivalutare il precedente. SOTU, essendo brutto (IMHO), mi ha fatto rivalutare PTA che a sua volta era brutto.

Beati voi... io per farmi piacere SOTU devo aspettare 3 anni e mezzo.

Aldilà di questo... Wrong e In Sympathy sono diametralmente opposte ma sono due gemme.

E pure me devo fa un disco de il meglio di PTA e il meglio di SOTU.... magari si che esce un disco interessante....
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Depeche Mode
SOUNDS OF THE UNIVERSE

IN CHAIN 10 E' Solo l'inizio ipnotico di un grande Album, è l’ingresso dentro l’astronave, i suoni ricordano la porta dingresso dell’Enterprise, è l’inizio del viaggio. stupenda!!

HOLE TO FEED 8,5 Ottimo Pezzo di Dave Gahan, ritmo incalzante!!

WRONG 10 Monumentale!!

FRAGILE TENSION 9 Stupendo pezzo di pop elettronico!

LITTLE SOUL 10 Se Fosse vivo Frank Sinatra l'avrebbe voluta cantare!

IN SYMPATY 9 E' un pezzo capolavoro di elettronica!!

PEACE 9
Mettergli un ritmo dance sarebbe stato troppo facile. Stupenda cosi com'è!

COME BACK 9 Grandissimo pezzo di Dave Gahan. Belle entrambe le versioni!

SPACEWALKER 8 Mi piace davvero tanto, ovvio non è chissà cosa ma ci sta benissimo qui !!

PERFECT 10 Lo dice il titolo!

MILES AWAY 9 Amo le fusioni delle due voci. Spettacolare!

JEZEBEL 10
Da farci una cornice d'oro! L'avrebbe cantata anche Elvis Presley.

CORRUPT 10
Che pezzone!! Il giro di synth iniziale mi ricorda I feel you nel riff di chitarra!

LIGHT 10
STREPITOSA!!!!!

THE SUN...... 9 Quando Martin si inventa questo tipo di armonie io divento pazzo!!

GHOST 9 ELETTRODARK PURO!!

ESQUE 8,5 Pezzo strumentale molto bello

OH WELL 8 Perfetta Bside di Wrong.

Che Dire? L'ho ascoltato in tutte le salse, MP3, cd, 5.1, vinile e sono venuto ad un unica conclusione. I depeche mode sono ancora la band che fa musica elettronica di altissima qualità. Non è solo l'utilizzo degli strumenti che ti permette di realizzare un album elettronico ma è la presenza dei testi e delle melodie che fanno la vera differenza. Puoi avere 50 sintetizzatori ma se non ci sono le basi per realizzare un bel pezzo, faranno solo da cornice ad una mostra di giocattoli.
I Depeche Mode hanno dimostrato con Sounds of the Universe di sapere osare, di aver coraggio nel realizzare dei pezzi non banali, scontati, troppo pop. Loro osano dove nessun altro gruppo è capace di fare. Martin Gore ha ancora le idee chiare su come realizzare un disco e credo che anche Dave stia imparando a seguirlo, infatti è in perfetta sintonia con lo stile depeche! Bravo Dave, stavolta hai fatto centro! La persona che ha avuto sempre chiaro in mente cosa dovevano essere i depeche mode è solo ed unicamente Martin Gore e lo si capisce dai suoi demo, attuali e precedenti (ne ho un bel po..!!)
Sounds of the Universe è un opera elettronica, è talmente moderno che entra in contrasto con la strumentazione utilizzata. Quei sintetizzatori Vintage hanno suonato con una modernità spiazzando tutti, anche i più scettici. Quest'album non ricorda per niente nessun altro lavoro dei depeche mode tranne che per qualche sonorità sparsa qua e la nelle canzoni. Non c'è nessun pezzo che somiglia ad un altro già fatto ma su questo non ho mai avuto dubbi, le chitarre dosate ai minimi termini e nei punti essenziali. Sono sempre avanti anni luce rispetto a qualsiasi altro gruppo e lo dico con cognizione di causa visto che nella mia vita ascolto di tutto. Per alcuni non fa testo quello che dico e sinceramente non me ne può fregare di meno. Le mie orecchie sanno ascoltare molto bene e il mio cuore sa anche distinguere le cose fatte bene da quelle scadenti. In Sounds of the Universe c'è davvero di tutto, l'esperienza, la voglia, la grinta, i testi, la melodia, gli arrangiamenti, tutto curato nei minimi particolari. Io sono uno di quelli che ha sempre creduto nelle capacità di Ben Hilier e dopo essersi fatto le ossa con lo splendido Playing the Angel, adesso è riuscito a tirar fuori tutta l'energia che Martin, Dave e Andy avevano dentro. Forse il DVD spiega finalmente molti dubbi che alcuni fans avevano e forse ha messo fine alle dicerie per cui volevano i depeche mode finiti. Cari signori, non so se sarà l'ultimo album dei DM ma se non dovesse esserlo, sappiate che Martin è in forma strepitosa e che, dopo 30 anni riesce ancora a scrivere pezzi di altissimo livello senza abbassarsi alle mode. Ecco perchè amo i depeche mode, perchè sono gli unici che ti spiazzano piacevolmente ad ogni album. Sono troppo felice di avere tra le mani questo ennesimo strepitoso album, sono contento di avere L'OPERA ELETTODARK per eccellenza!
Ecco, credo di aver coniato la frase giusta per SOTU. E' un OPERA ELETTRONICA e sono sicuro che molte band prenderanno spunto da queste canzoni perchè c'è di tutto. Non rimpiango per niente l'assenza di Alan Wilder e non credo che avrebbe apportato cosi tante modifiche ad un lavoro già in partenza perfetto. (ascoltatelo adesso Subhuman e poi mi dite chi è più innovativo!!!) A me piace molto Ben Hilier per la serenità che è riuscito a portare in studio. Questo fattore è stato fondamentale, è stato in simbiosi con la band fin dal primo istante. Complimenti a tutti i collaboratori in studio e soprattutto a quel mito che guarda caso porta le iniziali più belle del mondo, DM, Daniel Miller, Il papà dei depeche mode, ancora presente nel loro cammino, ancora a dare suggerimenti come se fosse la prima volta in studio. Tutto perfetto insomma, tutto ha funzionato in attesa del grande ritorno Live che comincerà tra poco.
L'ho detto tempo fa e lo ripeto adesso. Per il prossimo futuro vedrei molto bene in studio la presenza anche di Christian Eigner. Credo che potrebbe portare delle idee nuove ai depeche mode, vorrei che collaborasse anche con Martin nella stesura degli arrangiamenti. Per il momento lavora con Gahan e lo sta facendo molto bene, cresce sempre di più la sua capacità compositiva.
Per chiudere dico di aver speso 120 euro tra box e vinile e sono molto felice di averlo fatto perchè sono consapevole di avere qualcosa di meraviglioso da mostrare nella mia vetrinetta (op .cit. Daniemt, bentornato eh). Mostrare è poco....ascoltare è ancora meglio, si entra nell'orbita di uno spazio meraviglioso con tre pianeti che girano attorno al sole, Martin, Dave e Andy. Credo fermamente che i Depeche Mode abbiano fatto uno degli album più belli della loro storia, si forse si, il nuovo Violator è Sounds of the Universe!!
Una cosa è certa, le canzoni di SOTU, dal vivo, spaccheranno di brutto!!!!

Grazie di esistere Depeche Mode!!

salvodepeche
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Commovente.. bravo Salvo
D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

salvo creamo un fan club per miles away saremmo 4 iscritti ma ci allargheremmo sicuramente :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

D-U-K-O-Z ha scritto:salvo creamo un fan club per miles away saremmo 4 iscritti ma ci allargheremmo sicuramente :wink:
a quale scopo?
D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

salvodepeche ha scritto:a quale scopo?
allo scopo di salvarla dal baratro e dall'oblio...
Rispondi

Torna a “Discussioni”