iamyou ha scritto:Se devo dirti la verità l'ho fatto apposta a non metterlo x vedere chi lo sottolineava, e quanto tempo ci metteva. Potrei dire IMHO, e lo dico, però posso affermare senza IMHO che gran parte dei fans dei DM il testo inizia a guardarselo dopo 5 o 6 ascolti.
Peace - thread dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- violator88
- Angel

- violator88
- Angel

per gli amanti,come dire, del karaoke....
peace (Instrumental-Version)
http://www.youtube.com/watch?v=JcU59E0t ... re=channel
OT per me quasi tutti i brani di Gore in SOTU sono melodicamente di altissimo livello. Il problema è l'arrangiamento. IMHOPaul Lone ha scritto:.... tu da musicista, inoltre, riesci ad apprezzarne maggiormente la costruzione...
Fragile Tension per me ha una ottima melodia...mozzata nel finale. Una coda ci sarebbe stata bene.
-
bertoicemachine
- Ultra member

qua continuo a non capire ancora niente.DM87 ha scritto:i songoli centrano perchè qui si sta parlando di brani diventati poi singoli, e di come Peace possa funzionare come singolo (sulla sua bellezza poi è un altro discorso)
appunto: bellezza non in quanto singolo in se ( che a parer mio ha sempre contato molto poco )
vince centra perchè questa canzone è di martin, come la maggior parte di quelle che hai citato. vince scriveva diversamente da martin.
appunto. Che centra vince con peace???
il fatto delle varianti sta proprio ad indicare che quelle canzoni sono diventate famose e apprezzate proprio per quello...mentre a molti Peace non piace per l'arragiamento, la monotonia,ecc..ecc. ( comunque a me piace e molto)
monotonia? arrangiamento? parlate tecnicamente se siete capaci, e non di aria fritta.
quello che cercava di spiegarti è il perchè quelle canzoni da te citate sono diventate dei "capolavori del technopop"... e per alcuni Peace non lo diventerà mai (presumo)
almeno questo è quello che ho capito
peace.
- Paul Lone
- Ultra member

JT...mi fai capire meglio cosa voglia dire per te "arrangiamento"? inizio a pensare di aver io le idee un pò confuse...J.T.LeRoy ha scritto:OT per me quasi tutti i brani di Gore in SOTU sono melodicamente di altissimo livello. Il problema è l'arrangiamento. IMHO
Fragile Tension per me ha una ottima melodia...mozzata nel finale. Una coda ci sarebbe stata bene.
mi fa piacere vedere che, pur non essendo io un musicista, convengo con te sulle vette melodiche raggiunte da mr.gore...
- DriveANYWHERE
- Ultra member

attenzione, perchè con i suoni amati ( e non credo solo da me ) poi ci devi costruire una canzone, non una sciorinata elettronica.J.T.LeRoy ha scritto: I suoni, da come ho capito, sono quelli che tu, Kat, ami profondamente.
così come resto convinto che bisogna valutare Sounds per i tredici brani che basicamente lo compongono, resto ugualmente convinto che remixare una Peace, convenendo sui suoni usati ( ma non tutti, come l'effetto iniziale a mo' di rigurgito dopo l'intro alla See You...), potrebbe renderla addirittura bellissima.
ma cosa c'entra?
io ho la fortuna di aver ascoltato una "Come Back" incredibile; godere di Gahan che canta addirittura un suo brano in quel modo ti fa venire voglia di saltargli addosso e riempirlo di bacetti, proprio come una volta.
Siccome il brano nuovo è, e nuovissima è l'interpretazione che ne viene fuori premiando la melodia e ripulendolo dalle contaminazioni alla Hillier, donandogli eleganza e logica... la novità è servita su un piatto di platino.
Nessuna scontatezza, nessuna ripetizione, nessun problema col passato.
ma purtroppo quelli sono gli ideal-dM di katullica e persa speranza, e non quelli attualmente originali
più che ringraziare l'artefice di questi piccoli miracoli non posso, perchè non solo egli mi offre tripudio per le kat-orecchie, ma consolida la convinzione che se solo i dM avessero continuato a fare i dM a quest'ora, forse, oltre ai fans-sempre-e-comunque, si sarebbero aggiunti anche i brontoloni come me.
cmq grazie e complimenti anche a te, JT, per la serenità che esprimi anche quando sei in kat-disaccordo.
Come per lo ziodavide, dialogare in questo modo è costruttivo, acuto, e piacevole
best
Non mi fornire assist x battute cattiveviolator88 ha scritto:per gli amanti,come dire, del karaoke....![]()
Si...ma ho fatto anche un esempio prima...Paul Lone ha scritto:JT...mi fai capire meglio cosa voglia dire per te "arrangiamento"? inizio a pensare di aver io le idee un pò confuse...
mi fa piacere vedere che, pur non essendo io un musicista, convengo con te sulle vette melodiche raggiunte da mr.gore...
Fragile tension per me, per le mie orecchie, ha una finale mozzato. Orrendo. E' la seconda volta che succede. La prima era in Suffer Well. Stessa mano, stesso tocco. Il ritornello finisce e sembra incollato a sputo a quel finale di cattivo gusto. Non sono produttore nè faccio musica pop elettronica ma è evidente che come chiude la chitarra, volutamente così potente per giunta, qualcosa si doveva fare. E visto che parlo della chitarra aggiungo che è talmente distorta e esageratamente presente che quasi fatico a sentire come modula gli accordi. Provo infatti sempre un certo fastidio alle orecchie.
In altri casi ho criticato In chains. Bella la linea vocale. Brano potenzialmente ottimo se non fosse che nel (bel) ritornello squisitamente tipico DM non sento quella classica apertura che ha sempre contraddistinto i brani più riusciti. Penso sempre a World in my eyes quando la sento. Non perchè ci siano somiglianze fra loro, ma perchè WIME ha proprio il passaggio in crescendo dalla strofa verso il ritornello. La ritmica di WIME è più incisiva e variata rispetto alla strofa come a sottolinare il passaggio dei due blocchi. Facci caso!
E via dicendo...poi peccato per certe scelte
Ogni volta che inizia Come back faccio un balzo di spavento perchè c'è sparato quel suono distorto, accordo di chitarra super distorto e confuso che và avanti per TUTTO il brano, inesorabile addirittura fino a chiudere... mamma mia sembra di essere in una ferrovia...che cattivo gusto!
CMQ sono OT chiedo scusa
Kat .... due cose telegrafiche:
13 brani non è possibile che tutti possano essere capolavori. E neanche in Violator secondo me tutti e 9 sono capolavori. In Violator ci sono sempre ottimi brani ma c'è sempre qualcosa che spunta più su tutti e forse due meno degli altri. Tutto sempre costruito perfettamente per carità . L'architettura è eccelsa. Ma l'album "assoluto" non esiste secondo me.
Peace non mi sembra sciorinata a casaccio.
Il corale iniziale è davvero bello e personalmente mi piace sempre il passaggio che fa il basso moog prima della strofa. Ha un bellissimo finale con suoni molto profondi e squisitamente analogici.
Una perla, magari fra tanti brani pieni di difetti però brilla di suo.
Il fiore di loto cresce nel fango....
Ultima modifica di The Thing il gio mag 07, 2009 10:24 am, modificato 1 volta in totale.
- violator88
- Angel

volevo soltanto dire che quella versione poteva essere utile a coloro a cui piace cimentarsi nel cantare i pezzi dei dm..avendo una base musicale senza la voce di dave..in modo tale da non sovrappore la propria voce a quella di dave, e sentire meglio la propria voce....tutto qui..iamyou ha scritto:Non mi fornire assist x battute cattive![]()
Nessuna scontatezza, nessuna ripetizione, nessun problema col passato.
secondo me, mi permetto di pensare con umiltà che invece il problema col passato ce l'hai....
per riderci sù mi ricordi quei tipi maturi che, appena stanno con una nuova fidanzata, non riescono a evitare paragoni con la ex
e sono dolori!
secondo me, mi permetto di pensare con umiltà che invece il problema col passato ce l'hai....
per riderci sù mi ricordi quei tipi maturi che, appena stanno con una nuova fidanzata, non riescono a evitare paragoni con la ex
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
marotz, a me non mi pare di vedere tutta questa melodia eccelsa nelle song goriane (anche se in Light è il miglior Gore).J.T.LeRoy ha scritto:OT per me quasi tutti i brani di Gore in SOTU sono melodicamente di altissimo livello. Il problema è l'arrangiamento. IMHO
Sotu è un disco dove ci sono ritornelli davvero anonimi per non dire insulsi.
Fragile tension, ad esempio, piace anche a me nella strofa, però quando si arriva al ritornello raccappricciante schitarrato e urlato alla Vasco Rossi (come scrisse qualcuno), mi prende un fastidio fisico all'ascolto...della serie come distrugegre una buona canzone....