beh si anche se la mancanza c'e io i cd successivi li trovo comunque ottimi!iamyou ha scritto:La penso come te
Discussioni su "quest'UOMO": Alan Wilder.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- il quarto uomo
- Ultra member

il problema è l'orgoglio di queste persone. se tutti facessero un bagno d'umiltà ammetterebbero che il gruppo migliore e con il potenziale maggiore sarebbe costituito da alan andrew dave e martin. nella vita a volte bisogna fare un passo indietro ed io arrivato a quell'età e con i fan che non sognano altro e sapendo che la mia musica e quel che faccio influenza lo stato d'animo di tanta gente.. beh io alzerei la cornetta e direi hey alan ti va di preparare qualche concerto insieme oppure ciao martin ho avuto un idea per fare un remix di jezebel che ne pensi?
.. vabbeh svegliatemi
comunque i depeche ci hanno abituato a dei lieti fine vedi la vita di dave per cui sono fiducioso... prima o poi si torna insieme!!
.. vabbeh svegliatemi
comunque i depeche ci hanno abituato a dei lieti fine vedi la vita di dave per cui sono fiducioso... prima o poi si torna insieme!!
- Charles
- Ultra member

Sinceramente IMHO se Alan avesse potuto mettere le mani su SOTU... Yum!
Ma al di la' di questo: quello che piu' mi piace(va) del fatto che Alan fosse nella band e' che cosi' un membro della band (e non un produttore, anche se bravo come Simenon o Hillier) a lavorare sul suono, affiancato da un produttore. Dava piu' impressione di band.
Ma al di la' di questo: quello che piu' mi piace(va) del fatto che Alan fosse nella band e' che cosi' un membro della band (e non un produttore, anche se bravo come Simenon o Hillier) a lavorare sul suono, affiancato da un produttore. Dava piu' impressione di band.
Volevo sapere una cosa... (magari da Freestate) Se Alan volesse tornare, secondo te, ci sarebbero le condizioni che band e casa discografica accettino il suo rientro? O per una serie di motivi (sia economici che morali e perchè no anche musicali) lo manderebbero gentilmente a quel paese? Anche se comunque è pura fantascienza che Wilder bussi alla loro porta. Semplice curiosità!
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
che io ricordi, era apparsa su alcune agenzie, la falsa notizia nel 2002 che Gahan stesse lavorando al suo primo disco solista con la collaborazione anche di Alan... e la cosa venne riportata ad esempio dalla rivista +Ritual+Marco ha scritto:Ma le voci di un suo possibile rientro che circolavano nella primavera del 2003 da cosa erano nate?
non sono Freestate, ma dico umilmente il mio parere: per me in queste cose le case discografiche c'entrano poco. Se una band vuole riprendersi un membro, di certo non può opporsi. Ma proprio l'idea , quanto fantasiosa, nasce morta.Se Alan volesse tornare, secondo te, ci sarebbero le condizioni che band e casa discografica accettino il suo rientro? O per una serie di motivi (sia economici che morali e perchè no anche musicali) lo manderebbero gentilmente a quel paese?
Perchè il rientro in line-up di un componente storico, ha veramente valenza quando rende in maniera economica quello che la Band in quel momento non può invece fruttare .
Ad esempio gli Iron Maiden, con Blaze non davano lo stesso entusiasmo e le vendite stavano anche scendendo parecchio
al Momento in cui tornò Bruce Dickinson, le cose cambiarono radicalmente...
mentre i Depeche Mode hanno ad esempio registrato con PTA, le seconde migliori vendite in assoluto, continuano a fare i pienoni agli stadi ecc... esteticamente i fans non sono orfane di una figura insostituibile ( per quanto poi nel sound abbia influito ecc ecc... ) per la quale c'è stato un calo di consumo...
persino nei casi di comeback dopo decenni, come Porl nei The Cure, è avvenuto più perchè i due son diventati imparentati e han ripreso a frequentarsi di più, che non per necessità di una reunion e guadagnarci su un ripristino di line-up...
@Gidan Razorblade: Ma un ritorno di un componente storico (è molto amato....) come Wilder non entusiasmerebbe di gran lunga tutto l'ambiente che gira intorno ai dM? Commercialmente non sarebbe un grande affare? A parte la gioia dei fan e la gioia (se sopravvivono all'infarto) dei Wilderiani più incalliti si verrebbero a creare delle condizioni di promozione, marketing, attenzione dei media, etc etc incredibilmente favorevoli per i Depeche Mode... soltanto l'attesa del disco avrà tutto un altro sapore... sia per chi ha sempre sostenuto che i dM senza Wilder ci hanno perso e sia per chi ha sempre sostenuto che i dM senza Wilder non sono affatto calati... per non parlare del tour... il ritorno di Wilder dietro il sintetizzatore è una cosa che fa rizzare i peli al solo pensiero! Ma sopratutto la preparazione dei live-set! L'affluenza del pubblico ai concerti non può far altro che aumentare ma non di sicuro diminuire.
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
non ho mai detto che sarebbe negativo...
ma non basta
oramai son passati oltre dieci anni, e la figura di Gahan con accanto Gore ha il suo trademark, per quanto potrebbe alzare l'entusiasmo di alcuni , non c'è nessun calo dal punto di vista dei consumi/economico da dove saturare, ne una perdita dell'identità della band che invece è accaduta in altri gruppi dove si invocano reunion o ritorni di fiamma in line-up , ne è stato cacciato e ora han fatto pace (visto che i rapporti sono buoni tra le parti)
ma non basta
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
- ricardiago
- Devoted

per non parlare del fatto che né alan né il gruppo rimasto vogliono che lui torni..Gidan Razorblade ha scritto:non ho mai detto che sarebbe negativo...
ma non bastaoramai son passati oltre dieci anni, e la figura di Gahan con accanto Gore ha il suo trademark, per quanto potrebbe alzare l'entusiasmo di alcuni , non c'è nessun calo dal punto di vista dei consumi/economico da dove saturare, ne una perdita dell'identità della band che invece è accaduta in altri gruppi dove si invocano reunion o ritorni di fiamma in line-up , ne è stato cacciato e ora han fatto pace (visto che i rapporti sono buoni tra le parti)
io penso che alan continui a baciare il terreno
dove martin e dave camminano, senza di loro
non sarebbe ricco, non sarebbe famoso, non sarebbe
nessuno, mentre i depeche mode senza di lui
avrebbero bene o male fatto la carriera che hanno fatto,
e questo lo dico con tutto l'affetto e la riconoscenza che provo
per wilder....
dove martin e dave camminano, senza di loro
non sarebbe ricco, non sarebbe famoso, non sarebbe
nessuno, mentre i depeche mode senza di lui
avrebbero bene o male fatto la carriera che hanno fatto,
e questo lo dico con tutto l'affetto e la riconoscenza che provo