Entrambe le domande, sia la tua che quella di Kat sono retoriche mi pare... Il sottoscritto brama già di ascoltare un nuovo inedito, sperando sia prodotto da qcn che non sia Hillier...daniemt ha scritto:io mi rivolgerei questa domanda:
sono ancora CURIOSO di ascoltare qualche canzone dei depeche mode?
SI.
(nonostante : il tutto)
Recensione di SOTU - Giorgio Minale
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
a' Satù, come la pensi tu e le tonnellate di fans di questo ed altri forum io me ne son fatto ben una ragione! 
complimenti e beati voi
sinceramente non è questo il problema, per quanto tu da un po di sat-post a questa parte stia fortemente tentando di farmi passare per un pensionato dell'hi-fi, o peggio per un disertore della fede e della devozione, talvolta toccando anche un po il modo di essere e di esprimersi altrui, ovvero ciò che si dovrebbe semplicemente e serenamente rispettare.
mentre, entrando nel discorso di Minale io preferirei capire lui, perchè ciò che ho percepito io è una premessa importante, ossia un'onesta ammissione di cambiamento della band, cosa rara da queste parti... e questo mi invita a delle riflessioni che spero non diano troppo fastidio sia a te che ad altri.
Io percepisco il discorso di Minale un po come un resettare comunque un'epoca per riscoprirne un'altra, è cosa diversa dal nutrire sempre la stessa passione, anche tramite tutto il nuovo universo sonoro possibile.
richiamando addirittura all'orecchio cose come Nothing To fear.
poi posso sbagliarmi, ma è quello che mi torna.
il mio dubbio si limita a cercare di scoprire quanto queste due epoche possano attirarsi tra loro, senza cadere nelle maglie facili del suono fine a se stesso, o nelle spese ebayche di Gore.
Dan, altro che curiosità, qua trattasi di kat-bisogno
e se si riesce ad uscire almeno per qualche attimo dagli schieramenti, si capisce più facilmente come chi non sente una "In Sympathy" così come sentiva&sente una "It's No Good", malgrado tutte le differenze più o meno universali del caso, non attacca nulla. Semmai difende.
ieri ho visto 300, mi ero perso un gran bell'esempio di storia
best termopilis
complimenti e beati voi
sinceramente non è questo il problema, per quanto tu da un po di sat-post a questa parte stia fortemente tentando di farmi passare per un pensionato dell'hi-fi, o peggio per un disertore della fede e della devozione, talvolta toccando anche un po il modo di essere e di esprimersi altrui, ovvero ciò che si dovrebbe semplicemente e serenamente rispettare.
mentre, entrando nel discorso di Minale io preferirei capire lui, perchè ciò che ho percepito io è una premessa importante, ossia un'onesta ammissione di cambiamento della band, cosa rara da queste parti... e questo mi invita a delle riflessioni che spero non diano troppo fastidio sia a te che ad altri.
Io percepisco il discorso di Minale un po come un resettare comunque un'epoca per riscoprirne un'altra, è cosa diversa dal nutrire sempre la stessa passione, anche tramite tutto il nuovo universo sonoro possibile.
richiamando addirittura all'orecchio cose come Nothing To fear.
poi posso sbagliarmi, ma è quello che mi torna.
il mio dubbio si limita a cercare di scoprire quanto queste due epoche possano attirarsi tra loro, senza cadere nelle maglie facili del suono fine a se stesso, o nelle spese ebayche di Gore.
Dan, altro che curiosità, qua trattasi di kat-bisogno
e se si riesce ad uscire almeno per qualche attimo dagli schieramenti, si capisce più facilmente come chi non sente una "In Sympathy" così come sentiva&sente una "It's No Good", malgrado tutte le differenze più o meno universali del caso, non attacca nulla. Semmai difende.
best termopilis
- saturnz70
- Monument

Caro Katullo,
qua c'è poco da capire.
Mi sono innamorato dei Depeche Mode nel 1983.
I "miei" Depeche Mode sono quelli che vanno dal 1981 al 1988.
Se dovessi misurarli con questo strettissimo metro di giudizio, avrei dovuto "mollare il colpo" dal 1989, quando se ne uscirono con un pezzo pseudo-blues con tanto di riff di chitarra. Quando ancora avevo nelle orecchie la meraviglia di Strangelove.
Ma questa è solo razionalità & ragione.
Il resto è amore...
qua c'è poco da capire.
Se dovessi misurarli con questo strettissimo metro di giudizio, avrei dovuto "mollare il colpo" dal 1989, quando se ne uscirono con un pezzo pseudo-blues con tanto di riff di chitarra. Quando ancora avevo nelle orecchie la meraviglia di Strangelove.
Il resto è amore...
- Ashi Waza
- Moderatore

Non mi risulta che qualcuno, in questo forum, abbia mai negato i cambiamenti depechemodiani.katullo ha scritto: un'onesta ammissione di cambiamento della band, cosa rara da queste parti...
Lo "scontro" delle Termopili 013cesche, al limite, riguarda chi quei cambiamenti li accoglie e chi li disdegna.
- Paul Lone
- Ultra member

e mi permetto di aggiungere...non CHI li disdegna...ma COME li disdegna...Ashi Waza ha scritto: Lo "scontro" delle Termopili 013cesche, al limite, riguarda chi quei cambiamenti li accoglie e chi li disdegna.
1, 10, 100.000 Katullo che mi spiegano cosa non funzioni in un pezzo, cosa gli manca, cosa si sarebbe atteso...questo è dialogo, l'altro è, francamente, dimostrare che la testa occorre solo per dividere le orecchie.
Hihi, prima o poi però ci sterminano tutti pure a noikatullo ha scritto:e se si riesce ad uscire almeno per qualche attimo dagli schieramenti, si capisce più facilmente come chi non sente una "In Sympathy" così come sentiva&sente una "It's No Good", malgrado tutte le differenze più o meno universali del caso, non attacca nulla. Semmai difende.
best termopilis
Ultima modifica di iamyou il lun mag 04, 2009 12:14 pm, modificato 1 volta in totale.
- neuronifolli
- Angel

Roberto, sempre in sympathy ma...che la band sia cambiata è un dato di fatto. Il punto è che...è cambiata da un mare di tempo...restare ancorati ad un suono che fu molte ere fa...la vedo come dire oggi:"eh ma si stava più freschi quando c'era l'era glaciale"...katullo ha scritto:...entrando nel discorso di Minale io preferirei capire lui, perchè ciò che ho percepito io è una premessa importante, ossia un'onesta ammissione di cambiamento della band, cosa rara da queste parti...
SOTU è: brani di oggi con suoni di ieri.
PTA è...lasciamo perdere.
Exciter è: brani di oggi con suoni che ancora devono arrivare dal futuro.
ULTRA è: un grido feroce, unico, siamo ancora vivi.
SOFAD è: la versione globale dei DM.
Violator è: l'inizio della scalata al mondo.
Sono andato a ritroso nel tempo...ma tutti questi spezzoni di vita modiana sono diversi l'uno dall'altro e soprattutto...sono diversi dagli albori...
Ma i detrattori un pò per partito preso, chi sono, gli spartani o i persiani?katullo ha scritto:
Ti prego...che sia un bell'esempio di film, ci sto...ma la storia...
Lo vedi, a me non interessa giudicare il tuo metro di giudizio, nemmeno mi passa per la kat-anticamera misurarti.saturnz70 ha scritto:Caro Katullo,
qua c'è poco da capire...
Ma la tua allusione è chiara: tu usi l'amore, io userei la calcolatrice.
Questa sì che è retorica
Il kat-sottoscritto non ha mai fatto mistero della sua ignoranza tecnica, tantomeno della sua collezione molto più modesta di tante altre qui dentro, praticamente io non sono nemmeno un millesimo di un Minale che i dM li ha studiati sul serio.
mentre l'unica cosa che ho sempre provato dal 1982 fino a Precious è quella passione che oggi ho la sola sfortuna di aver perso per strada, grazie a due album che non so lucidamente e semplicemente riconoscere: belli.
Spero che il tuo sia fuoco amico, almeno, altrimenti inizio ankio a chiedermi cosa ti sia piaciuto in tutti questi anni, anche se già so che un tale esercizio mi stancherebbe da subito
questo album ti piace, è primo in classifica ovunque ed i dM stanno benissimo.
non c'è da preoccuparsi di nulla, mi sembra.
Adesso lascia che io attenda la risposta di Giorgio, bontà sua
kat-salutone
best meters
- neuronifolli
- Angel

Sintesi perfetta.saturnz70 ha scritto:Caro Katullo,
qua c'è poco da capire.
Il resto è amore...
Ed io, che ho vissuto l'esatto contrario (amati dal 1982 ed adorati dal 1990 in poi), dovrei rinnegare o distruggere BC, MFTM ecc. ecc.?
Invece posso dire che non hanno mai sbagliato un colpo, azzeccando sempre i tempi ed i suoni, mai uguali e sempre DM.
Alcune canzoni di un tempo possono farmi sorridere oggi, ma mi piacciono comunque anche se preferisco molto di più il frutto della loro evoluzione.
Ultima modifica di neuronifolli il lun mag 04, 2009 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.
- daniemt
- An Eternal Flame

retoriche??!!iamyou ha scritto:Entrambe le domande, sia la tua che quella di Kat sono retoriche mi pare...
nel senso che devono avere una unica risposta, a senso unico, cioè:si?
io saranno 15 anni che non so più che musica fanno gli u2, e con questo ultimo dei cure acquistato e detestato la mia curiosità è finita nello scarico.
non mi pare retorica....
- neuronifolli
- Angel

- V10LAT0R
- Master

- Contatta:
Splendida recensione, la condivido a pieno, tranne per quel che riguarda i brani di Dave, che questa volta, devo dire, mi piacciono: Come Back è secondo me davvero un gran pezzo, Hole to Feed e Miles Away non stonano sull'album. Per il resto, complimenti a Minale per la lettura impeccabile dei Suoni dell'Universo.