Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

neuronifolli ha scritto:Quindi, seguendo il tuo ragionamento, se SOTU vende il doppio di PTA non significa che piace a più persone oltre i fans, bensì che questi ultimi se so comprati due copie per uno, giusto?
Se succede, è perchè i negozianti avranno fatto scorte eccessive sulla scia del precedente successo di PTA.Credo che rimarranno molte copie invendute di SOTU.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Never Let Down ha scritto:ha già stracciato le vendite di PTA.
lavori alla Mute?
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

ematech ha scritto:SOTU= Windows Vista
:roll:
ematech, deciditi...

o è un album povero, privo di suoni, e comunque tutti riproducibili con un pc (come da te affermato), oppure rappresenta la ricchezza operativa di windows vista...

una delle due...

però, ti prego, ARGOMENTA quello che scrivi
halo77
Devoted
Devoted

Messaggio da halo77 »

Sono un'appassionato di synth, e mi fa sorridere sentire gli "espertoni" dire che i suoni di sotu si possomo riprodurre con un vst. Ma che c....o state dicendo? Vogliamo mettere il suono pieno e pastoso di un analogico, con un vst? Ma siamo impazziti? Posso capire che l'album non sia di gradimento a tutti, ma non spariamo cazzate ok? Meglio il vanguard di un'arp 2006? Meglio l'emulazione del minimoog del vero minimoog? Invito gli "espertoni" ad argomentare le loro ragioni. Fateci sentire la riproduzione di qualche suono di sotu con un vst. Potrà sicuramente avvicinarsi come timbrica, ma mai e poi mai avrà la stessa pienezza e lo stesso calore di un'analogico.

Capisco la concitazione, ma, per cortesia, moderiamo i termini. Si eviteranno polemiche inutili. Grazie (sat).
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

se davvero ha stracciato le vendite di PTA ( ma non credo si possa già dire) , sarebbe un mega successo, anche perchè rispetto a 4 anni fa, l'adsl è sempre più presente e in aumento sulle case delle persone , indi molta più gente ha la possibilità di leakarlo/piratarlo ...
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

Paul Lone ha scritto:ematech, deciditi...

o è un album povero, privo di suoni, e comunque tutti riproducibili con un pc (come da te affermato), oppure rappresenta la ricchezza operativa di windows vista...

una delle due...

però, ti prego, ARGOMENTA quello che scrivi

ricchezza operativa di Windows Vista????????????????????

un os che va lento con 4 giga , fa sempre domande inutili di sicurezza, ha delle icone che ti distruggono gli occhi.

non era un paragone positivo !

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista

volevo solo dire che :

rispetto alle aspettative ha deluso
è lento
ha dei suoni in piu' inutili

ora il paragone rende
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Gidan Razorblade ha scritto:se davvero ha stracciato le vendite di PTA ( ma non credo si possa già dire) , sarebbe un mega successo, anche perchè rispetto a 4 anni fa, l'adsl è sempre più presente e in aumento sulle case delle persone , indi molta più gente ha la possibilità di leakarlo/piratarlo ...
appunto, nessuno lo può dire. Anche perchè a quanto pare PTA si piazza secondo tra le vendite dei DM, dietro solo a Violator.

Se volete dire che è vi piace di più fatelo senza alcun problema, ma non cacciate storielle non confermate.
luk3gahan
Master
Master

Messaggio da luk3gahan »

è lento

ora il paragone rende
Si ma mettici un IMHO bello grosso...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Per quanto riguarda le vendite relative alla prima settimana di vendite,beh...PTA ha venduto di piu rispetto a SOTU,ma alla fine sono sempre cifre approssimative e non totali.
Quindi prima di dire X ha venduto piu di Y bisogna aspettare qualche annetto quando oramai le stime si saranno stabilizzate quasi del tutto (o del tutto proprio).
Detto ciò,per me non hanno importanza le vendite di un'album. Basta che piaccia a me e devo dire che di album dei dM che non mi piacciono non ne esistono.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

In due parole: Il problema stavolta non è tanto Hillier ma le canzoni. Che per quanto apprezzabili.... insomma non ci sono canzoni che ti entrano nelle vene e ti restano nel sangue... a parte Wrong e spunti qui e la in In Chains, Corrupt e In Sympathy. Un disco soporifero, un disco che mi ha stancato praticamente subito, un disco che non si lascia ascoltare per intero, un disco che si fa ascoltare a random. Un disco che mi ha fatto rivalutare il tanto bistrattato "minestronaro" Playing the Angel.... ascolto con più piacere l'Angelo... e il tutto I M H O !
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

ematech ha scritto:un os che va lento con 4 giga , fa sempre domande inutili di sicurezza, ha delle icone che ti distruggono gli occhi.
Se sei capace di configurare un Sistema Operativo e sai un pochino come funziona un PC, forse, ma dico forse, riesci a sistemare alla grande questi cosiddetti "problemi"... Ovvio, per usare un computer qualcosa ci devi capire...

Poi è questione di gusti... c'è chi usa ancora Windows '98...
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Se è per questo, in queste pagine, ci sono una sacco di amanti del Commodore 64.....
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Ashi Waza ha scritto:Se è per questo, in queste pagine, ci sono una sacco di amanti del Commodore 64.....
...anche del Vic 20...
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Fratello ematech, so di quel che parlo..
ematech ha scritto:ricchezza operativa di Windows Vista????????????????????
dispiace deluderti ma è così, per più e più motivi...non ultimo il fatto che l'evoluzione di un prodotto difficilmente porta alla esemplificazione dei suoi componenti...
fa sempre domande inutili di sicurezza, ha delle icone che ti distruggono gli occhi.
se per te il giudizio su un sistema operativo è legato alle domande di sicurezza e icone...

non era un paragone positivo !
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista
entriamo nel tecnico e mettiamo a confronto il sistema di grafica aero con altri? ehm...mi sa che sei un "macchista" ;) e poi saremmo drammaticamente ot
è lento
finalmente hai espresso il tuo pensiero e comprendo dove ricada il discrimine della tua scelta...però, figa, e che ce vò per farte parlà...

anche io lo trovavo lento, forse mi attendevo molto di più, forse mi attendevo una sequenza alla johntherevelator+sufferwell sin dalle prime canzoni, insomma meno intimismo...ma i ragazzi ci tengono sempre a farmi sorprese nuove...posso condividere con te la parziale assenza di ritmo, ma non lo trovo, a mio modestissimo giudizio, un minus eclatante dell'album...poi, ovviamente, le idee sono come le palle ed ognuno ha le sue.
ora il paragone rende

mica tanto...sai...tra due anni se vorrai usare un pc dovrai usare vista...
tra due anni quando vorrai ascoltare della buona musica potrai scegliere di non metter su SOTU...

;)

ciao ciao
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Grande Paul Lone :D

Concordo in pieno su tutto.
Rispondi

Torna a “Discussioni”