Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

Per quelli che hanno votato il massimo, cioè perfetto, cioè geniale, cioè capolavoro, cioè 10, cioè OTTIMO:

Allora vuol dire che secondo voi…

alcuni dei “memorabili geniali perfetti capolavori” di SOTU, toglieranno il posto a Never Let Me Down Again, Personal Jesus ed Enjoy The Silence per la chiusura dei concerti dei prossimi anni.

Invece secondo me, troveranno spazio solo ed esclusivamente nell’imminente tour, per poi cadere definitivamente nell’oblio (a parte la tosta Wrong e, spero, l’affascinante Ghost).

PS: ma essere fan significa fare a meno del giudizio critico?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Renymode ha scritto: ma essere fan significa fare a meno del giudizio critico?
scendi dalla montagna del sapone? No, perché se scrivi questo non hai letto bene il topic (oltre a tutto il resto).
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

No no.. caro Renymode ,The sound of the Universe è destinato a brillare allungo di luce propria nel tempo, cosa vuoi che sparisca, ogni canzone dei DM ha una sua risonanza particolare che il tempo non scalfigge..anzi, completa: Tasello dopo tasello i DM hanno completato un mosaico musicale tutto loro inimitabile, questo non è poco, un percorso fatto di grandi emozioni e ne vedo bene ancora tante altre e sempre in crescendo. MITICI MAGICI GRANDI ARTISTI.
luk3gahan
Master
Master

Messaggio da luk3gahan »

Per quelli che hanno votato il massimo, cioè perfetto, cioè geniale, cioè capolavoro, cioè 10, cioè OTTIMO:
Allora...prima di tutto Ottimo non è capolavoro...qui nessuno ha gridato al capolavoro...L'opzione capolavoro non è presente(e giustamente aggiungerei)poichè Capolavoro è una denotazione che per essere attribuita richiede tempo e parecchio IMHO...
per farti un esempio Capolavori sono per me Black Celebration,Music For The Masses,Violator,SOFAD...album che dopo vent'anni hai ancora voglia di mettere nel "caro"lettore come se fosse la prima volta...

Sotu per ora è Ottimo tra dieci vent'anni be chi lo sa?! :wink:

alcuni dei “memorabili geniali perfetti capolavori” di SOTU, toglieranno il posto a Never Let Me Down Again, Personal Jesus ed Enjoy The Silence per la chiusura dei concerti dei prossimi anni.
Nessuno ha detto questo...per quanto riguarda il discorso capolavori vale lo stesso per quanto riportato sopra...
Poi una delle cose non esclude l'altra ovvero chi ti dice che per suonare nei prossimi anni brani di Sotu si dovrà fare a meno dei capolavori che citi...?!

Invece secondo me, troveranno spazio solo ed esclusivamente nell’imminente tour, per poi cadere definitivamente nell’oblio (a parte la tosta Wrong e, spero, l’affascinante Ghost).
Va be è anche abbastanza logico che se ci fosse un presumibile prossimo tour(intendo tour post tour of the universe) non è umanamente possibile suonarle tutte quelle di Sotu ne sceglieranno un paio dagli album precedenti come hanno sempre fatto,visto l'abbondante(issimo)numero di canzoni a disposizione...comunque sia ci sono a mio avviso canzoni in Sotu che hanno un gran potenziale nei live perchè no anche futuri :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

luther ha scritto:ULTRA non ha nulla di inferiore a SOFAD
per me è addirittura superiore.
luther ha scritto:per quanto riguarda SOTU dovranno passare
almeno un paio di anni per dare un giudizio
ragionato e comparabile agli altri album...(IMHO)
magari anche meno di due anni, ma senza dubbio tra un anno si avrà una percezione non "istintiva" del lavoro e della sua collocazione nella discografia della banda.
Iron_Emperor
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Iron_Emperor »

io gli do 5/6 ...
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

Renymode ha scritto:Per quelli che hanno votato il massimo, cioè perfetto, cioè geniale, cioè capolavoro, cioè 10, cioè OTTIMO:

Allora vuol dire che secondo voi…

PS: ma essere fan significa fare a meno del giudizio critico?
è normale che in futuro non metteranno tante canzoni di SOTU...con tutte quelle che hanno nel repertorio suonerebbero 2 giorni di fila ...
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

SOTU= Windows Vista

:roll:
vladydm
Devoted
Devoted

Messaggio da vladydm »

ematech ha scritto:SOTU= Windows Vista

:roll:
Ah sì?
All'inizio magari riuscivo a preferire Windows Xp. Con i miei settaggi preferiti, le mie impostazioni salvate, le mie "certezze" di dove trovare menu, icone, funzioni. Poi in rete si è "sparsa la voce" di questo nuovo sistema operativo, e dei difetti e delle enormi falle che aveva.
Con Vista è stato il pandemonio per tutti. Sembrava solo un abbellimento estetico, inutile, pesante e "pompato", giusto perchè la casa di Bill Gates dovesse rilasciare per forza qualcosa. A primo impatto era solo un polpettone che appesantiva il pc dando le stesse prestazioni del precedente, "facendo ricordare" le release precedenti senza "sperimentare" nulla di nuovo. Poi, dopo gli opportuni "service pack", e dopo un pò di studio e di abitudine, ora sembra tutto sistemato. Può piacere o no la nuova interfaccia grafica, ma almeno le falle e i bugs sono stati eliminati. Puoi essere d'accordo o meno che consumi da solo 1 GB di Ram, ma oramai i pc di oggi ne hanno 4 a disposizione.

Apriamo la mente e il cuore. Se l'album vi emoziona, se i suoni vi piacciono, bene. Se no, bene uguale, ed è giusto parlarne. Ma i paragoni (scherzosi che siano) con un sistema operativo, sembrano solo un'inutile e sterile provocazione.
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

Tra casa e auto, SOTU l'avrò ascoltato in tutto almeno una trentina di volte in 2 settimane circa.La prima settimana ascoltavo pazientemente tutto il disco.La seconda settimana solo Wrong, Ghost e Light.Ora mi ha proprio stancato e ho tanta voglia di tornare a Violator, MFTM, ULTRA, SOFAD e PTA.Ora mi sono pentito di averlo votato frettolosamente sufficiente alla fine della prima settimana.Ora voterei insufficiente.C'è stata tantissima ricerca per i dettagli (vari strumenti e suoni vintage), ma sono mancate proprio le idee essenziali (melodie e ritornelli accattivanti). :roll: Non credo che questo SOTU conquisterà nuovi fan. :cry:
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Renymode ha scritto:Tra casa e auto, SOTU l'avrò ascoltato in tutto almeno una trentina di volte in 2 settimane circa.La prima settimana ascoltavo pazientemente tutto il disco.La seconda settimana solo Wrong, Ghost e Light.Ora mi ha proprio stancato e ho tanta voglia di tornare a Violator, MFTM, ULTRA, SOFAD e PTA.Ora mi sono pentito di averlo votato frettolosamente sufficiente alla fine della prima settimana.Ora voterei insufficiente.C'è stata tantissima ricerca per i dettagli (vari strumenti e suoni vintage), ma sono mancate proprio le idee essenziali (melodie e ritornelli accattivanti). :roll: Non credo che questo SOTU conquisterà nuovi fan. :cry:
Strano daro che questo nuovo album é in cima a tutte le classifiche e ha già stracciato le vendite di PTA.
luk3gahan
Master
Master

Messaggio da luk3gahan »

Never Let Down ha scritto:Strano daro che questo nuovo album é in cima a tutte le classifiche e ha già stracciato le vendite di PTA.
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

Never Let Down ha scritto:Strano daro che questo nuovo album é in cima a tutte le classifiche e ha già stracciato le vendite di PTA.
Ma è normale e prevedibile che l'album vada in cima a tutte le classifiche visto che i fans sono milioni.E' OVVIO! Tutti i fan comprano subito l'album nuovo.Poi devi tenere conto che con PTA (che ha melodie molto più accattivanti ed energiche rispetto al precedente Exciter), i fans sono aumentati.Ma io mi riferivo alla capacità di questo SOTU di fare presa su nuove persone, cioè quelle che NON sono "devote" ai DM.E' questo il punto! Chiaro?
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

è bello vedere come ad ogni uscita di un nuovo disco si faccia il paragone col disco prima e lo si rivaluti positivamente (quando invece appena uscito "faceva schifo").... tra 4 anni magari alcuni saranno qui a dire "i ritornelli, le strofe o i testi di SOTU sono superiori a..."

questo significa o che ogni anno peggiorano i DM, o che si giudica troppo negativamente e frettolosamente un nuovo disco..... o che ci sono delle aspettative che non potranno più essere ripagate... (IMHO)
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Renymode ha scritto:Ma è normale e prevedibile che l'album vada in cima a tutte le classifiche visto che i fans sono milioni.E' OVVIO! Tutti i fan comprano subito l'album nuovo.Poi devi tenere conto che con PTA (che ha melodie molto più accattivanti ed energiche rispetto al precedente Exciter), i fans sono aumentati.Ma io mi riferivo alla capacità di questo SOTU di fare presa su nuove persone, cioè quelle che NON sono "devote" ai DM.E' questo il punto! Chiaro?
Quindi, seguendo il tuo ragionamento, se SOTU vende il doppio di PTA non significa che piace a più persone oltre i fans, bensì che questi ultimi se so comprati due copie per uno, giusto?
Rispondi

Torna a “Discussioni”