Peace - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Peace non è un pezzo radiofonico? Secondo me è esattamente il contrario. Di "anti-commerciale" forse ha solo il ritornello che è un po strano.. gotico.. non so... (ma con l'andare degli ascolti si farà piacere) ma l'intera linea vocale e l'arrangiamento sono di una radiofonicità inaudita! I suoni del tecno-pop al giorno d'oggi acchiappano! Secondo voi se Precious fosse stata arrangiata diversamente avrebbe fatto lo stesso successo? Che so tipo in versione acustica come l'hanno fatta al Kroq... io dico di no...

ps= e non sto sminuendo Precious in quanto canzone (bellissima).

pps= però è anche vero che Precious nasce tecnopop! C'è l'ha nel DNA. E' nella sua struttura.
lorenzo80
Violator
Violator

Messaggio da lorenzo80 »

Mi auguro tu abbia ragione, dopotutto ognuno ha i propri gusti e quello che può essere poco radiofonico per me, per te può esserlo moltissimo.

Ma ho la netta impressione che non farà grande presa sui non DM addicted...

:wink:
luk3gahan
Master
Master

Messaggio da luk3gahan »

Io invece sono molto contento di Peace come prossimo singolo...

è un esplosione di suoni puri,cristallini...

amo il testo,il cantato nelle strofe,la variazione con tanto di falsetto,il ritornello liberatorio...

E IMHO prende e come se non prende nelle radio...vedremo! :wink:
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

scusate, ma sono l'unica persona del forum a cui non piace peace?
che c'è che non va in me? :roll:

tibet libero
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

orgyporgy ha scritto:scusate, ma sono l'unica persona del forum a cui non piace peace?
Io l'ho detestata sin dallo snippet della conferenza stampa :)
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Beh se Peace non è radiofonica allora Wrong che cavolo è? :wink:
lorenzo80
Violator
Violator

Messaggio da lorenzo80 »

orgyporgy ha scritto:scusate, ma sono l'unica persona del forum a cui non piace peace?

tibet libero
Presente :)
Lisetta
Excited
Excited

Peace...retrò?

Messaggio da Lisetta »

Nel nuovo singolo Peace sembra placata la vena metallica dei brani del cd Playing the Angel, anche se sappiamo tutti cn quali mezzi Martin ha voluto incidere questo album, e mi sembra di essere tornati un pò alle basi melodiche degli anni '80...non vi sembra??Almeno per quanto riguarda qualche suono e il modo di cantare di Dave...speriamo bene...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

tibet libero
Ehm, ma non li hai letti i miei posts qui sopra? :roll: :wink:
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

J.T.LeRoy ha scritto:Beh se Peace non è radiofonica allora Wrong che cavolo è? :wink:
Ribadisco e l'ho risentita ancora per capire se qualcosina sfuggiva al mio udito che a me proprio non piace...
Il discorso del "poco-estiva" combacia con il "poco-radiofonica".... concordo che non farà presa ai non DM fans....
"DM 87"...sta per 1987 anno di nascita o anno dal quale segui i DM ?
Non rispondere "che poco importa" solo per motivi di mia anzianità...
Wrong è invece tutta radiofonica a partire dalla sua costruzione in 3 minuti fitti fitti...
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

maxbottax ha scritto: Il discorso del "poco-estiva" combacia con il "poco-radiofonica".... concordo che non farà presa ai non DM fans....

ovviamente secondo te....
Secondo me invece il singolo è piacevole, fresco, positivo nei toni. Potrebbe essere una ottima sorpresa anche per te.
Poi mi spieghi quali sarebbero i brani estivi dei DM del passato :roll:

maxbottax ha scritto: Wrong è invece tutta radiofonica a partire dalla sua costruzione in 3 minuti fitti fitti...
Wrong è un gran ritorno. Il video poi ha fatto la sua parte. E se vai a leggere il tread sulle programmazioni radiofoniche, ha avuto la sua difficoltà. Eccome!
Peace andrà liscia come l'olio. Siccome non piace a te non significa nulla

:wink: :wink:
Ultima modifica di The Thing il sab mag 02, 2009 9:20 am, modificato 1 volta in totale.
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

synth7 ha scritto:Peace non è un pezzo radiofonico? Secondo me è esattamente il contrario. Di "anti-commerciale" forse ha solo il ritornello che è un po strano.. gotico.. non so... (ma con l'andare degli ascolti si farà piacere) ma l'intera linea vocale e l'arrangiamento sono di una radiofonicità inaudita! I suoni del tecno-pop al giorno d'oggi acchiappano! Secondo voi se Precious fosse stata arrangiata diversamente avrebbe fatto lo stesso successo? Che so tipo in versione acustica come l'hanno fatta al Kroq... io dico di no...

ps= e non sto sminuendo Precious in quanto canzone (bellissima).

pps= però è anche vero che Precious nasce tecnopop! C'è l'ha nel DNA. E' nella sua struttura.
Sono d'accordo su Precious: è un gioiello di canzone e certamente meritava il singolo, mentre Peace è l'apice dell'apoteosi dell'insipidezza di SOTU... melodia troppo semplice, elementare, degna di una Dreaming Of Me, subito mi stanca ascoltarla e passo appresso.Invece Precious è stato amore al primo ascolto e ancora oggi l'ascolto volentieri.
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

J.T.LeRoy ha scritto:Beh se Peace non è radiofonica allora Wrong che cavolo è? :wink:

E infatti, credo siano tra le canzoni più "anti-radiofoniche" in assoluto..

soprattutto Peace.

Se non fossi un fan dei Dm e me la trovassi su una stazione radio, cambierei canale.

Ciao

L
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

maxbottax ha scritto: Il discorso del "poco-estiva" combacia con il "poco-radiofonica".... concordo che non farà presa ai non DM fans....
"DM 87"...sta per 1987 anno di nascita o anno dal quale segui i DM ?
Non rispondere "che poco importa" solo per motivi di mia anzianità...
ti riferisci a me?

per me estivo con radiofonico non centra... non è che allora a dicembre ci deve essere il singolo invernale (o natalizio)... sul fatto di far uscire singoli i DM se sapranno più di noi quindi se hanno fatto questa scelta amen...a me la canzone piace, nella radioedit perde qualcosa, ma non ne faccio un dramma...il disco ce l'ho e mi piace, che poi Peace possa piacere o no ai non fan non mi tocca poi molto...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Renymode ha scritto:...mentre Peace è l'apice dell'apoteosi dell'insipidezza di SOTU... melodia troppo semplice, elementare, degna di una Dreaming Of Me...
Ne sono certo, la Peace del mio SOTU è diversa dalla tua...anzi, tutto SOTU dev'essere diverso... 8)

In sympathy :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”