Peace - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

devotional ha scritto:Dukoz... lo capisci l'italiano, sì?

Prova a leggere un pò più sopra del tuo post.

Qui si parla di Peace. Il prossimo che sfora si piglia un'ammonizione. Avvisati.
scusa nn avevo letto il tuo messaggio :roll: :roll:
comunque a proposito di peace nn ho capito bene quando uscirà sia il video che la canzone, voi lo sapete?
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

devo dire che all'inizio è stata dura ascoltarlo, però dopo diversi ascolti sono riuscito a metabolizzarlo...penso che sia un pezzo difficile ma sicuramente proietta i dm in una dimensione nuova...
Enjoyourself
Devoted
Devoted

Messaggio da Enjoyourself »

D-U-K-O-Z ha scritto:comunque a proposito di peace nn ho capito bene quando uscirà sia il video che la canzone, voi lo sapete?
Il singolo uscirà il 15 giugno mentre il video sarà in rotazione 2 sett prima credo
masterandservant
Excited
Excited

Messaggio da masterandservant »

ragazzi ascoltate i primi 10 secondi dell'attacco di peace il suono assomiglia tanto all'attacco di see you...
D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

Enjoyourself ha scritto:Il singolo uscirà il 15 giugno mentre il video sarà in rotazione 2 sett prima credo
:shock: allora peace uscirà tardissimo :? pensavo che i singoli uscissero in tempi più brevi :roll:
tofaithfullypursue
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tofaithfullypursue »

va beh,
avrei preferito in sympathy come secondo singolo
mi sembra molto "germanica" questa canzone
D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

masterandservant ha scritto:ragazzi ascoltate i primi 10 secondi dell'attacco di peace il suono assomiglia tanto all'attacco di see you...
a me l'inizio di peace i primi 20 secondi mi sembra una canzone di benny benassi :roll:
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

La mia opinione è che hanno sbagliato il 2° singolo in pieno.... Non è di sicuro una canzone "estiva" ce n'erano ben altre da far uscire e di certo non ''Peace''.
Per il 3° singolo è di sicuro uno scritto da Dave.
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

maxbottax ha scritto:La mia opinione è che hanno sbagliato il 2° singolo in pieno.... Non è di sicuro una canzone "estiva" ce n'erano ben altre da far uscire e di certo non ''Peace''.
Per il 3° singolo è di sicuro uno scritto da Dave.
be che sia estivo o no conta poco penso...

comunque che il terzo singolo sarà di Dave è quasi scontato... prima o poi uno te lo piazza... Come Back ci sta alla grande...
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

continua a non piacermi. di singoli se ne potevano cercare altri. è barocca è troppo erasure, non la metabolizzo se non negli ultimi due minuti. mi aspetto una sorpresa magari verso la fine del tour un'impennata di orgoglio una ghost come singolo.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

World In My Eyes 73 ha scritto: mi aspetto una sorpresa magari verso la fine del tour un'impennata di orgoglio una ghost come singolo
Peace incomincia invece a piacermi molto. Credo/spero sarà un ottimo singolo.
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Il mio personalissimo parere su "Peace".

Fantastica.
Non riesco a toglierla dalle orecchie.
Una falsa semplicità di suoni algidi.
Da "It's inevitability" in poi è un apoteosi.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

sometimes ha scritto: Da "It's inevitability" in poi è un apoteosi.
quoto!!!!!
lorenzo80
Violator
Violator

Messaggio da lorenzo80 »

Questo è il mio primo post, e vi saluto tutti!

Vi leggo da tempo, ma mi sono iscritto solo ora, anche se seguo i DM da più di 10 anni.

E il mio primo post lo spendo per quella che è stata scelta come secondo singolo: "Peace"

Premetto che non sono un "tecnico", ma solo uno dei milioni di fan in giro per il mondo, e quindi i miei pareri possono essere solo "emozionali", che alla fine, credo, è quello che più conta per fare grande un gruppo: puoi fare della musica tecnicamente eccelsa, ma se suoni, melodia e testo non ti fanno accendere la scintilla, non c'è niente da fare...

Tornando al singolo, sono profondamente deluso dalla scelta di "Peace": non discuto la valenza tecnica e stilistica della canzone, ma sono convinto che non è affatto la canzone adatta: un singolo (IMHO) deve catturare l'attenzione, veicolare le vendite dell'album, essere d'impatto su un grande pubblico, essere "commerciale"... tutte caratteristiche che "Peace" non ha minimamente.

Provate ad immaginare "Peace" in heavy rotation alla radio... non scherziamo... non è il genere di musica che si tiene volentieri in sottofondo mentre si guida, e nemmeno la si può sentire nei club, o altrove... non ha nemmeno un ritornello strappacori...
Con questo non la sto banalizzando, ma pezzi se volete più "easy" (in simpathy, fragile tension, per non parlare di ghost) sarebbero stati perfetti.

Peccato.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

sometimes ha scritto:Fantastica.
Non riesco a toglierla dalle orecchie.
Una falsa semplicità di suoni algidi.
Da "It's inevitability" in poi è un apoteosi.
decisamente quoto.. a dirla tutta la sento come una canzone parecchio strana.. ogni volta che l'ascolto cambia faccia, cambia tonalità e tempi, e suoni.. sembra semplice, in realtà è molto complessa, poi torna semplice.. forse non si stabilizzerà mai :lol: stuenda comunque..
Rispondi

Torna a “Discussioni”