Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

katullo ha scritto:beh una vs 18 può darsi, ma non lo senti anche tu lo...

...skreeeeeek ? :)

abbraccione

best op.cit.
Katu', posso chiederti molto sinceramente una cosa?

secondo i tuoi canoni mi par di capire che i Depeche Mode non sfornano un album che ti soddisfa completamente da perlomeno... diciamo 25 anni?
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

saturnz70 ha scritto:Ah! E mi sono dimenticato (ma come ho fatto?) dell'origine di tutto. Era il 1980 e su una compilation finiva Photographic. Forse il primo pezzo electro-punk della storia. Ancora oggi (tour estivo 2006) quella versione spacca. Se però togli i synth sta benissimo anche suonata dai Pistols.
Pigliate 'sta pastiglia, sient'ammè! :lol:
lo spirito punk con il " Rock " !!! :shock:

non prendere piu stà pastiglia arrisient'amme :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

saturnz70 ha scritto:Katu', posso chiederti molto sinceramente una cosa?

secondo i tuoi canoni mi par di capire che i Depeche Mode non sfornano un album che ti soddisfa completamente da perlomeno... diciamo 25 anni?
Sat, Sat... non da te, perchè scrivere cose così, tanto per digitare alla carlona( ogni riferimento è puramente casuale), e che fanno perdere tempo prima a te e poi anche a me?

ho ripetuto fino alla kat-nausea che per me i dM si sono dissolti nel caos da un paio di album a questa parte, mentre i tuoi precedenti 25 anni me li son goduti tutti in grazia del Cielo, e quando diversi tuoi colleghi d'opinione sparavano su Exciter io ancora godevo di I Am You ed anche di Goodnight Lovers...
Quando irruppe Precious ci fu una festa di kat-condominio, chiedi...agli assenti, se non ci credi.
skippare STD nel 1984 era molto facoltativo: il più delle volte succedeva perchè si aveva fretta di It doesn't Matter o di If You Want o di... qualunque altra grossa ricompensa ricevuta in dono dal solito Cielo.
mica succedeva per forza, sfido chiunque non abbia mai skippato in vita sua qualche brano anke del suo album preferito.

in altre parole ho goduto dei dM prima che la gahanite avesse il sopravvento, ed ancora oggi mi illudo di ritrovarli sani e salvi in qualche sano sprazzo di lucidità, tra una Perfect ed una Corrupt

e meno male che tu dovresti leggermi da sei anni a questa parte... perchè tu mi leggi, non è vero?
no, perchè se guardi solo le figure non vale

magari con il Persy..., fate metà pastiglia ciascuno

best tablets
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Spezzo una lancia a favore del bistrattatissimo Dave..

Ok, non è certo all'altezza di Martino come compositore e le sue canzoni hanno uno stile molto più rockettaro, il che può non piacere, ci sta..ma da qui a leggere commenti del tipo ricattatore, cretino, prepotente, paragonare il suo contributo ad una malattia..ma scherziamo?

Tanto per non andare completamente OT parliamo dei video del deluxe..sono solo alcuni momenti di un processo durato mesi, quindi come si fa a dire con una minima sicurezza che Dave il ricattatore detta la linea e Martin ingoia i rospi altrimenti l'album non si fa? non credo proprio che Martin abbia un tale bisogno di fare un altro album anche se non gli piace..
Perchè se dobbiamo dare tanta importanza a qualche istante di vita in studio allora la tristezza mi prende quando vedo l'espressione malinconica e stralunata del Martin che fu e ringrazio the sun and the moon and the stars quando vedo e sento le risate che si fa(nno) adesso..
Le varie Perfect, Little soul, In chains o Light etc..al mio orecchio di "Gahanzo" non hanno niente..quindi se si critica la qualità delle canzoni bisogna chiedere a Martin..
Altro che "Gahanite", non vedo pistole puntate alla tempia di Martino mentre se la gode con la chitarra nella studio session di Stories of old..fa semplicemente quello che gli pare, che piaccia o no..e pensa un po, sacrilegio!, a me piace pure..altro che vandalizzare..

PS una Corrupt se la mangia a colazione Higher Love, poi mette in saccoccia Rush, Mercy in you e Get right with me per lo spuntino di metà mattina..sempre secondo me..
:wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ecco, escluso il P.S., quoto tutto l'intervento di Myth(ICO) qui sopra! :)

Forse Kat, per farti passare la Gahanite, la pastiglia dovresti prenderla prima tu... ;)
luk3gahan
Master
Master

Messaggio da luk3gahan »

Anche io vi quoto tutti e due! :wink:
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

Mithrandir79 ha scritto: PS una Corrupt se la mangia a colazione Higher Love...........
prevedo bufera... :lol:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Mithrandir79 ha scritto:Perchè se dobbiamo dare tanta importanza a qualche istante di vita in studio allora la tristezza mi prende quando vedo l'espressione malinconica e stralunata del Martin che fu e ringrazio the sun and the moon and the stars quando vedo e sento le risate che si fa(nno) adesso..
quotissimissimo!

Mithrandir79 ha scritto:sono solo alcuni momenti di un processo durato mesi, quindi come si fa a dire con una minima sicurezza che Dave il ricattatore detta la linea e Martin ingoia i rospi altrimenti l'album non si fa? non credo proprio che Martin abbia un tale bisogno di fare un altro album anche se non gli piace..
Mithrandir79 ha scritto:non vedo pistole puntate alla tempia di Martino mentre se la gode con la chitarra nella studio session di Stories of old..fa semplicemente quello che gli pare, che piaccia o no..e pensa un po, sacrilegio!, a me piace pure..altro che vandalizzare..
esatto.. anzi, probabilmente andrà a finire che dave è veramente un despota, le canzoni in realtà le ha scritte tutte lui e l'album arrangiato completamente lui, martin non ha potuto dire niente, se n'è stato tutto il tempo sulla sedia a sentire decidere dave.. :roll:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Mithrandir79 ha scritto:PS una Corrupt se la mangia a colazione Higher Love, poi mette in saccoccia Rush, Mercy in you e Get right with me per lo spuntino di metà mattina..sempre secondo me..
:wink:

:x ...al massimo te la concedo su get right with me.. 8) :wink: ..ma le altre 3..dai su... :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

bè...è nei making che dicono loro stessi queste presunte supposizioni,che parlano di vacanze e lavoro duro...non è martin che sbadiglia nella poltrona è gan che non è andato in vacanza....in quei minuti di making di mesi di registrazione però si vedono e si sentono queste cose , oppure è registrato apposta solo il lato attivo di gahan e scartato quello gore?

comunque si vede quello che vogliono loro , poi si può dedurre....possibilmente....no?
Ultima modifica di daniemt il gio apr 30, 2009 2:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

le immagini sono selezionate, vedi quello che ti fanno vedere. Logico che l'immagine di Dave che dice come per lui andrebbero impostate le songs è qualcosa che può compiacere lui (oltre che i suoi fan). Ma, come sempre, ciò che davvero accade in studio rimane noto solo a coloro che in studio c'erano. Mettersi a fare congetture anche sul perché ci sia quell'immagine piuttosto che quell'altra è roba dalla quale mi astengo, magari hanno messo le immagini nelle quali erano venuti bene... :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ecco!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

sui making precedenti però le descrizioni le fanno loro e anche piuttosto immaginabili....deduttibili...
Ultima modifica di daniemt il gio apr 30, 2009 2:04 pm, modificato 1 volta in totale.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

daniemt ha scritto:..oppure è registrato apposta solo il lato attivo di gahan e scartato quello gore?
beh..puo anche essere...un modo per far risaltare il fatto che anche dave "partecipa" molto attivamente rispetto al passato...cmq mi sembrano discorsi che lasciano un pò il tempo che trovano...perche ci basiamo su quello che vediamo nel dvd...quante sono?..1,5/2 ore di video in totale piu o meno...su mesi e mesi di lavoro...
luk3gahan
Master
Master

Messaggio da luk3gahan »

beh..puo anche essere...un modo per far risaltare il fatto che anche dave "partecipa" molto attivamente rispetto al passato...cmq mi sembrano discorsi che lasciano un pò il tempo che trovano...perche ci basiamo su quello che vediamo nel dvd...quante sono?..1,5/2 ore di video in totale piu o meno...su mesi e mesi di lavoro...
Quoto

davvero sono discorsi che si perdono nel nulla...quel video è solo una piccolissima parte di un lavoro che è andato avanti per mesi...
magari hanno messo le immagini nelle quali erano venuti bene...
Anche l'ipotesi del buon Free io non l'avrei per nulla trascurata... :D
Rispondi

Torna a “Discussioni”