La comprensione dei Depeche Mode
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
b-sides, extra, fa li stesso. Non tutti potranno comprarsi costosissimi box set e l'album nudo e crudo 13 brani porta
che tu sia benedetto, Giggè
anche se tanti... pochi restano lì fermi perchè il verde non tira... sono comunque convinto di ciò che digiti.
Ma santo cielo siamo in un forum dove oltre la promozione dovrebbe interessarci quella passione che per troppi anni ci ha condotti fino a qui, paradossali difensori dello scontato, antipatici critici dell'attuale.
chissà perchè
best
gigetto ha scritto:
Non siaamo in pochi,Kat,non siamo in pochi
a pensarla cosi'...
che tu sia benedetto, Giggè
anche se tanti... pochi restano lì fermi perchè il verde non tira... sono comunque convinto di ciò che digiti.
Ma santo cielo siamo in un forum dove oltre la promozione dovrebbe interessarci quella passione che per troppi anni ci ha condotti fino a qui, paradossali difensori dello scontato, antipatici critici dell'attuale.
chissà perchè
best
- Moro 89
- Angel

e tutti a casa.katullo ha scritto:Oggi fa così tanta paura ricordarsi dei dM biologicamente padroni del pop-elettronico che dobbiamo convincerci tutti che sanno fanno bene anche il rock. Se posso, mi dissocio. Se posso.
comunque anche in questo sondaggio non trovo l'opzione che piace a me, che vorrebbe essere più o meno "gli alfieri del technopop".
- violator88
- Angel

- violator88
- Angel

quotone!!!saturnz70 ha scritto:Mi sa che devo chiarire alcune cosette:
1. io personalmente non ho mai detto che SOTU fosse un capolavoro
2. la copertina fa chiaramente intendere che ci sono 18 elementi appartenenti all'insieme
3. appartengo anch'io al folto gruppo di quelli che pensano che David Gahan farebbe meglio a tenersi i suoi brani per i suoi dischi da solista
4. non considero i DM una rock-band, ma, in alcuni brani, riusciti o meno, fanno pensare di essere capaci anche di fare rock, pur se con l'utilizzo di synth...
I DM sono una band di musica alternativa, che sa fondere perfettamente la musica convenzionale con l'elettronica. La band con il sound più incredibile e unico mai esistita. Ogni singolo suono è talmente ben indirizzato e fuso col resto, che a volte ci si mettono decine e decine di ascolti per percepirlo. Anche se non mi piace SOTU è questo che sono i DM: la più grande band della storia (manca questa opzione
) IMHO
- theclash84
- Ultra member

- Mithrandir79
- Angel

Quoto tutto a parte il fatto che a me Sounds of the Universe piace..iamyou ha scritto:I DM sono una band di musica alternativa, che sa fondere perfettamente la musica convenzionale con l'elettronica. La band con il sound più incredibile e unico mai esistita. Ogni singolo suono è talmente ben indirizzato e fuso col resto, che a volte ci si mettono decine e decine di ascolti per percepirlo. Anche se non mi piace SOTU è questo che sono i DM: la più grande band della storia (manca questa opzione) IMHO
PS ma non sarebbe meglio chiamare questo 3d Katullo contro (quasi) tutti?!
@ Katullo: nonstante spesso non abbia le tue stesse vedute in tema DM ammiro la tua infaticabile costanza nel difendere il tuo punto di vista, cosa che dimostra senz'altro la tua passione per i Depeche!
- saturnz70
- Monument

Questa poi... ma secondo te che problema c'è? Un fan in qualche modo non se le procura le tracce extra?katullo ha scritto:b-sides, extra, fa li stesso. Non tutti potranno comprarsi costosissimi box set e l'album nudo e crudo 13 brani porta
Perchè, se uno avesse dovuto comprarsi il CD, poi il DVD, poi 3 CD per ogni singolo per avere tutte le b-side, come succedeva di solito, non spendeva lo stesso, se non di più, del box che offre tutto in un colpo solo? Andiamo dai... che fai il mirror climber?
Questa è una altra delle tue frasi criptiche... mah...katullo ha scritto:Ma santo cielo siamo in un forum dove oltre la promozione dovrebbe interessarci quella passione che per troppi anni ci ha condotti fino a qui, paradossali difensori dello scontato, antipatici critici dell'attuale.
Ma che non siamo tutti qui per la stessa passione?
Guarda che i Mode che ti ostini a difendere tu non te li sta attaccando nessuno!
E' semplicemente passato del tempo santoiddio!
Certi album e certi pezzi sono e rimarranno per sempre nel cuore dei fan di tutto il mondo!
E nessuno potrà mai cancellare il buono che hanno fatto.
Ma se, di fondo, non fossimo ancora; nonostante il tempo che passa, gli acciacchi, il Gahan rokkettaro, il Gore meno ispirato, la produzione debole, il terremoto, le carestie, la politica e la corruzione; fan, stramaledettamente fan di questo meraviglioso gruppo, perchè saremmo qui???
Ti dico onestamente che poco prima che uscisse SOTU ero talmente deluso e scoraggiato che stavo per mollare tutto ed andarmene.
Se sono ancora qua è perchè ho scelto di non vivere attaccato ad un passato che non tornerà mai più.
Sto prendendo il buono che ancora riescono a darci, perchè di buono ce n'è ancora tanto, te lo posso assicurare io come milioni di fan che continuano a supportare i DM.
Perchè sono fermamente convinto che i peggiori pezzi di Gore sono sempre meglio di milioni di altri pezzi. Ed i migliori pezzi di Gore restano per sempre nell'olimpo insieme a poche decine di altri brani scritti da pochi geni come lui.
- neuronifolli
- Angel

Ne sono fermamente convinto insieme a te.saturnz70 ha scritto:...sono fermamente convinto che i peggiori pezzi di Gore sono sempre meglio di milioni di altri pezzi. Ed i migliori pezzi di Gore restano per sempre nell'olimpo insieme a poche decine di altri brani scritti da pochi geni come lui.
Si possono inventare tutte le sperimentazioni elettroniche possibili, ma di Martin Gore e relativa tonnellata di chitarre, uno ce n'è.
- Ashi Waza
- Moderatore

Definire i Depeche Mode è facilissimo:
I Depeche Mode sono i DEPECHE MODE.
Sono diventati ormai da tantissimi anni una unità di misura.
Puoi parlare con gente che di musica sa molto o molto poco e puoi dire:
"Quel gruppo x è simile ai Depeche Mode"
"Quella canzone y suona un po' alla Depeche Mode"
Chiunque ascolti frasi del genere penserà all'elettronica.
L'elettronica Depechemodiana nasce da un approccio futurista. Ovvero
dalla capacità di guardare al futuro e di sperimentare senza paura.
Oggi sperimentare significa non avere paura di incontrare, mischiare, alterare gli stereotipi.
Al di là degli oltranzismi e di una certa idea di "purezza ariana" dei generi musicali - ringraziando il Cielo- la musica tende ad aggregare le differenze e non a scavare fossi divisori a colpi di definizioni.
I Depeche Mode sono i DEPECHE MODE.
Sono diventati ormai da tantissimi anni una unità di misura.
Puoi parlare con gente che di musica sa molto o molto poco e puoi dire:
"Quel gruppo x è simile ai Depeche Mode"
"Quella canzone y suona un po' alla Depeche Mode"
Chiunque ascolti frasi del genere penserà all'elettronica.
L'elettronica Depechemodiana nasce da un approccio futurista. Ovvero
dalla capacità di guardare al futuro e di sperimentare senza paura.
Oggi sperimentare significa non avere paura di incontrare, mischiare, alterare gli stereotipi.
Al di là degli oltranzismi e di una certa idea di "purezza ariana" dei generi musicali - ringraziando il Cielo- la musica tende ad aggregare le differenze e non a scavare fossi divisori a colpi di definizioni.
- neuronifolli
- Angel

Oltre che quotarti, Ashi, vorrei aggiungere che è proprio grazie alla loro capacità di sperimentare o (giusto per accontentare tutti
) di "contaminare" che oggi siamo qui ancora a parlare dei DM. Sono convintissimo che se non lo avessero fatto non esisterebbero da un bel pò.
Come ho già detto, elettronica certo, ma applicata alla musica. Questo ha permesso loro di spaziare nel mondo musicale, sempre DM ma sempre diversi.
Non esiste un disco synth-pop o uno electro-rock...esistono dischi dei Depeche Mode...voglio dire, i loro lavori vanno visti nell'insieme di un percorso. Poi ognuno ha le sue preferenze, certo, ma dire "i veri Mode erano quelli..." credo sia riduttivo ed errato. I Mode sono un percorso musicale durato (finora) 29 anni e 12 dsichi. E spero concorderemo almeno su un punto, tutti...che sono assolutamente unici in questo.
Come ho già detto, elettronica certo, ma applicata alla musica. Questo ha permesso loro di spaziare nel mondo musicale, sempre DM ma sempre diversi.
Non esiste un disco synth-pop o uno electro-rock...esistono dischi dei Depeche Mode...voglio dire, i loro lavori vanno visti nell'insieme di un percorso. Poi ognuno ha le sue preferenze, certo, ma dire "i veri Mode erano quelli..." credo sia riduttivo ed errato. I Mode sono un percorso musicale durato (finora) 29 anni e 12 dsichi. E spero concorderemo almeno su un punto, tutti...che sono assolutamente unici in questo.