Sounds of the Universe - Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- violator88
- Angel

ecco il semplice e geniale tipico riff di mago gore...dreamon22 ha scritto:PS: ma quanto è bella la parte finale di chitarra in Little Soul???
wrong, invece, non mi stanca all'ascolto dopo più di due mesi. Ora come ora apprezzo soprattutto come suona...forse forse anche per me è superiore a precious, ci vedo e sento più arte...
diciamo che con SOTU i depeche sono tornati a essere gli artigiani del pop...
OvlaSotu
- saturnz70
- Monument

Secondo me rimanda ad Ultra per le atmosfere, ma viene penalizzato dall'arrangiamento un po' troppo "Exciteriano"... che, ovviamente, a me che sono tra quelli che non hanno gradito molto quell'album, non piace moltissimo. Infatti non l'ho inclusa nella mia personale tracklist del SOTU ideale.violator88 ha scritto:a proposito di little soul..mi sembra di aver letto in alcune recensioni (postate nel 3d press) che rimanda ad ultra....a me personalmente rimanda ad exciter...
- neuronifolli
- Angel

Dalle mie parti Hole to Feed ha fatto tremere il palazzo...dreamon22 ha scritto:Vedo che altri la pensano come me....
Beh questo è un piccolo rammarico...forse alcune songs con una batteria più decisa e potente avrebbero innalzato ancora di più il già buon livello di SOTU...imho....
Per il resto...spero di poter ascoltare presto questo album con un impianto come si deve perchè secondo me riuscirei a tirarne fuori altri suoni sinora celati o poco evidenziati....
- il quarto uomo
- Ultra member

- violator88
- Angel

ecco come l'hai spiegato tu ha piu senso...perche effettivamnte come atmosfera ci puo stare..ma l'arrangiamento,il sound "suonano" molto di exciter....difatti pure io non l'ho messa nel mio sotu ideale..anche se col passare dei giorni inizia a piacermi un po,mi rilassa....(infatti in generale exciter mi piace proprio per questo...e lo vedo come un album che ti rilassa...ieri sera me lo sono ascoltato...e caro sat sai anhe il motivo per cui avevo bisogno di rilassarmi...saturnz70 ha scritto:Secondo me rimanda ad Ultra per le atmosfere, ma viene penalizzato dall'arrangiamento un po' troppo "Exciteriano"... che, ovviamente, a me che sono tra quelli che non hanno gradito molto quell'album, non piace moltissimo. Infatti non l'ho inclusa nella mia personale tracklist del SOTU ideale.
per me, invece, little soul è quella che più mi ha spiazzto (piacevolmente) in sotu...quando l'ho sentita la prima volta mi ha estasiato...pschidelica... e mi sembra di averci sentito dei suoni distorti...
...non pensavo che i depeche riuscissero a cimentarsi così bene anche in territori a loro poco consueti...è tra le preferite...
OvlaSotu
...non pensavo che i depeche riuscissero a cimentarsi così bene anche in territori a loro poco consueti...è tra le preferite...
OvlaSotu
-
davedouble
- Violator

ciao ragazzi,
breve premessa:li seguo dai primi anni ottanta e li ho visti live la prima volta nel 1984,da vecchio fan e purista elettronico mi sarei aspettato un ritorno alle origini diverso,senza l'ombra delle chitarre in ogni brano come purtroppo vi sono(ricordiamoci che da speak and spell a black celebration le chitarre non sono mai state usate) quindi sono più deluso che contento,ma a parte il suono in sè anche se qualche song mi convince,
mancano proprio le canzoni....pta in questo senso era (almeno inizialmente) più penetrante...le prime 5 ti mozzavano il fiato...qui invece la seconda della lista è hole to feed ed è tutto dire...comunque sempre IMHO due sono le cose negattive che voglio rimarcare:
1) le composizioni di gahan (come back a parte)
2) le chitarre di martin
A me più che i Kraftwerk certe sonorità dell'album ricordano i Rockets,o no?A parte l'uso del vocoder assente...
Spero comunque con più ascolti di rivalutarlo un pò...le bsides ottime!
breve premessa:li seguo dai primi anni ottanta e li ho visti live la prima volta nel 1984,da vecchio fan e purista elettronico mi sarei aspettato un ritorno alle origini diverso,senza l'ombra delle chitarre in ogni brano come purtroppo vi sono(ricordiamoci che da speak and spell a black celebration le chitarre non sono mai state usate) quindi sono più deluso che contento,ma a parte il suono in sè anche se qualche song mi convince,
mancano proprio le canzoni....pta in questo senso era (almeno inizialmente) più penetrante...le prime 5 ti mozzavano il fiato...qui invece la seconda della lista è hole to feed ed è tutto dire...comunque sempre IMHO due sono le cose negattive che voglio rimarcare:
1) le composizioni di gahan (come back a parte)
2) le chitarre di martin
A me più che i Kraftwerk certe sonorità dell'album ricordano i Rockets,o no?A parte l'uso del vocoder assente...
Spero comunque con più ascolti di rivalutarlo un pò...le bsides ottime!
- theclash84
- Ultra member

Quoto.stjarna15 ha scritto:per me, invece, little soul è quella che più mi ha spiazzto (piacevolmente) in sotu...quando l'ho sentita la prima volta mi ha estasiato...pschidelica... e mi sembra di averci sentito dei suoni distorti...
OvlaSotu
Little Soul è secondo me il gioiellino di SOTU.
È impossibile non andare in estasi sentendola (IMHO).
Lupo ha scritto:Dalle mie parti Hole to Feed ha fatto tremere il palazzo...
Ma infatti HTF pur non essendo eccelso (imho) come brano, mi piace proprio per l'arrangiamento che ci hanno creato sotto....Ecco..avrei voluto vedere batteria e percussioni di tal livello e potenza su altri brani di SOTU.....
-
davedouble
- Violator

be meglio che abbiano iniziato ad usarle le chitarre... altrimenti rimanevano ancorati troppo al passato, a quel tipo di genere... IMHO... non vedo cosa ci sia di tanto male nell'usare la chitarra...davedouble ha scritto:Non dico chitarre campionate....ma "vere",credo che in 5 album si senta
solo la strimpellata di chitarra acustica in and then...e forse love in itself,
briciole in confronto ad ora.....