pienamente d'accordo con voi sulla maggiore omogeneità dell' album anche se penso ancora che come back e miles away starebbero meglio in PTA che non in SOTU.dreamon22 ha scritto:Dopo altri numerosi ascolti, continuo ad assimilare l'album ancora di più.
Ecco le mie sensazioni.....
lo trovo un album più omogeneo rispetto al predecessore. PTA non so come spiegarlo....ma mi sembra molto discontinuo.......
In Chains poteva essere un pezzo ancora migliore, se non fosse per l'intro a mio parere molto discutibile, infatti che sto cercando di "scorporarlo" dal brano stesso. Concordo con Curem, in questo pezzo ci voleva una batteria più potente (così come in tanti altri brani....), qualche legnata decisa ogni tanto non avrebbe fatto male a mio avviso! Poi questi strani suoni, che siano chitarra o effetti vari, secondo me un pò rovinano il pezzo...concordo in questo caso con il caro Loop.
Fragile Tension....anche qui una batteria più potente avrebbe fatto bella figura (imho)....le chitarre di Martin mi sembrano un tantino esagerate come già detto in precedenza ma ora riesco ad accettarle di più.....Finale "Hilleriano" che per fortuna dura poco e rovina solo parzialmente il brano......Buono nel complesso.
Perfect..... Bellissima apertura.....la voce e il modo di cantare di Dave mi ricordano qualcosa dei DD...è una strana sensazione..... Il mix di synth e cantato nella terza e ultima strofa è micidiale.....Una delle più belle tra le tredici tracce secondo me....
Corrupt....Un'altra apertura da paura....e schitarrate che si adattano benissimo imho al pezzo....Degno brano per la chiusura di SOTU.....anche qui una bella batteria molto potente avrebbe innalzato ancora di più secondo me il livello già alto del brano. (Rimpiango Tim Simenon.....) Anche questo, insieme a Perfect e Wrong uno dei brani portanti di questo disco......
la batteria e quel che manca a quest'album mentre Hillier invece è presente (rif. simenon)
una considerazione su perfect..oltre il cantato iniziale molto duran duran a me l'intro ricorda tantissimo Fad Gadget, che dite?