Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Q Lazarus ha scritto:nonostante il lavoro dei moderatori, che ringrazio sempre.
Ecco, noi ringrazieremmo moltissimo anche te, se riuscissi a rimanere nei confini dell'utente che esprime pareri e commenti sull'album e stop.

In questo momento l'ultima delle cose di cui abbiamo bisogno è un intervento che butta benzina sul fuoco.

L'abbiamo detto tante volte, anche a te in particolare, se ci sono delle cose che non ti quadrano ci sono gli strumenti per segnalare i post e per scrivere in privato a chi ha il compito di far rispettare le regole.

Non ti puoi aggiungere o sostituire a questi.

E' l'ultimo avviso.

Grazie.
BI dark
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BI dark »

UN 10 A "IN CHAINS" IL RESTO...."TUTTO" DA BUTTARE

SALUTI BI_
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ecco, complimenti per le argomentazioni.
Post del genere non servono assolutamente a nulla, se non a creare ancora più irritazione.
Astenersi,
Grazie.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

post cancellato, in quanto ot. (dev)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Q Lazarus ha scritto:Edit: sono ot quanto basta per esserlo meno degli ultimi 200 post
Ciò non significa che non sei ot tu stessa. Se permetti siamo noi a decidere chi è ot e chi no, e come comportarci a riguardo. Il tuo post non fa che fomentare e ciò non è per niente gradito.

Se non ti sta bene come stanno le cose, puoi evitare di leggere o cambiare aria, tanto più che per tenervi in riga ci stiamo, come diremmo a Napoli, facenn' u' mazz' tant', e ci mancano solo i posts come i tuoi, a completare il quadro.
Q Lazarus ha scritto:un troll, che normalmente dovrebbe essere ignorato.
Se permetti, decidiamo noi moderatori il da farsi coi troll, a seconda dei casi. E nessun utente ha diritto di metterci becco sulle nostre decisioni, tantomeno in pubblico.

/OT.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

post cancellato.

motivazione: post ot dopo ripetuti richiami all'ordine.

provvedimento: ammonizione.

devotional.
Enjoy the silence
Master
Master

Messaggio da Enjoy the silence »

Salve a tutti è un pò che manco.....
Ecco, sabato pomeriggio ho tempo finalmente per comprare il box, torno a casa e mio marito mi dice: "ma che hai comprato una scatola di cioccolatini!!!".
Lo aprò e scopro un mondo bellissimo, design raffinato, foto stupende, tutto curato alla perfezione anche il certificato di autenticità con il numero del box.....certo il prezzo se lo potevano risparmiare, ma le passioni costano care, e la mia dura da 25 anni.....

Come molti hanno scritto trovo il lavoro maturo e innovativo al tempo stesso, i DM non vogliono mai essere uguali a se stessi e forse è in questo il segreto del loro enorme successo.....

La voce di Dave è meravigliosa come al solito, la musica stupefacente....
certo alcune tracce sono più deboli di altre, m alcune sono dei capolavori....

Trovo bellissime oltre a wrong anche peace e ghost che trovo geniale, certo il cd ne avrebbe giovato se la avessero inserita nella lista anzi la avrei pubblicata sicuramente come singolo, è ipnotica non mi stanco mai di ascoltarla sull'ipod....

Comunque il lavoro risulta sicuramente migliore degli ultimi cd...

un bacio a tutti....a presto ci vediamo al concerto....
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

dopo quasi 1 sett. di ascolto, sono lietissimo che ancora mi manca qualcosa da assimilare
un buon brunello che si sorseggia lentamente, da meditazione... 8)

ho letto qualche recensione estera, e mi pare quasi unanime il parere di "sorpresa" per come ghost (e in parte oh well) non siano nell'album, al posto di FT o Perfect
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Enjoy the silence ha scritto:Lo aprò e scopro un mondo bellissimo, design raffinato, foto stupende, tutto curato alla perfezione anche il certificato di autenticità con il numero del box.....certo il prezzo se lo potevano risparmiare, ma le passioni costano care, e la mia dura da 25 anni.....
capisco che sborsare tutti insieme 69.90€ (ma c'è anche chi ha speso molto di più, per via della discutibile onestà di alcuni spacciatori di musica) sia faticoso e imponga (a chi non ha molti soldi) più di qualche sacrificio. Ma credo che il rapporto tra qualità del prodotto e il suo prezzo siano davvero ragguardevoli. :wink:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Arrivato quasi ad una settimana dall'uscita "official" mi viene da scrivere un leggero commento in merito alle 43 pagine circa di post su SOTU, con un pò di sorriso dividerei l'argomento in tre 3D così suddivisi:

1) 3d dedicato agli esperti di elettronica, tecnici del suono non improvvisati, aspiranti nuovi Flood e Kevorkian....

2) 3d piccoli fan crescono ovvero, il "giovane" fan dei Depeche che ha scoperto la vita da Ultra in avanti e dopo un album mal riuscito come PTA trova l'oro...l'incenso e...l'Universo...

3) 3d generico dove il buon appassionato nonchè buon conoscitore di musica in generale, prende il nuovo disco a 360 gradi analizzando dove sta andando la musica dei TOP negli ultimi 10 anni (vedi U2, Coldplay, Radiohead, Rem...etc etc) e dove si posizionano oggi i Dm con una formazione dove un certo signor Gahan ha molta più voce in capitolo rispetto al passato, dove non ci si affida più a nomi di grido alla produzione e agli arrangiamenti, dove (Dio grazie) il Sig. Martin Gore è tornato il Sig. Martin Gore (e lo dico per chi ha ascoltato i demo di Sotu... dove pure io potevo fare il produttore... :P )
Hanno fatto un bel disco...i pezzi ci sono, certo non è Violator, non è Sofad, non è Ultra nè Exciter, nè BC e per fortuna non è Pta ma parliamo pur sempre di cose fatte 20 anni e passa fa.

Chi di voi negli ultimi 10 anni ha ascoltato qualcosa di una qualità tale da avvicinarsi a Sotu? Parlo di pezzi non di come "suonano"...

Gli U2??

I Radiohead??

I ColdplaycloneU2??

Bisogna essere oggettivi dai....non ce n'è per nessuno
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

Post OT.

Cancellato.

(sat)
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Post OT.

Cancellato.

(sat)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Dopo altri numerosi ascolti, continuo ad assimilare l'album ancora di più.
Ecco le mie sensazioni.....

Quello che sento di questo disco, è che rispetto a PTA non c'è una traccia "eccelsa" tipo Precious, ma lo trovo un album più omogeneo rispetto al predecessore. PTA non so come spiegarlo....ma mi sembra molto discontinuo.......
Wrong è un ottimo pezzo, ma non siamo ai livelli di Precious nel complesso, ihmo.

In Chains poteva essere un pezzo ancora migliore, se non fosse per l'intro a mio parere molto discutibile, infatti che sto cercando di "scorporarlo" dal brano stesso. Concordo con Curem, in questo pezzo ci voleva una batteria più potente (così come in tanti altri brani....), qualche legnata decisa ogni tanto non avrebbe fatto male a mio avviso! Poi questi strani suoni, che siano chitarra o effetti vari, secondo me un pò rovinano il pezzo...concordo in questo caso con il caro Loop.

Hole To Feed....siamo già un gradino sotto rispetto In Chains....anche se la struttura creata dietro il brano e i synth mi piacciono....

Fragile Tension....anche qui una batteria più potente avrebbe fatto bella figura (imho)....le chitarre di Martin mi sembrano un tantino esagerate come già detto in precedenza ma ora riesco ad accettarle di più.....Finale "Hilleriano" che per fortuna dura poco e rovina solo parzialmente il brano......Buono nel complesso.

Perfect..... Bellissima apertura.....la voce e il modo di cantare di Dave mi ricordano qualcosa dei DD...è una strana sensazione..... Il mix di synth e cantato nella terza e ultima strofa è micidiale..... :oops: Una delle più belle tra le tredici tracce secondo me....

Corrupt....Un'altra apertura da paura....e schitarrate che si adattano benissimo imho al pezzo....Degno brano per la chiusura di SOTU.....anche qui una bella batteria molto potente avrebbe innalzato ancora di più secondo me il livello già alto del brano. (Rimpiango Tim Simenon.....) Anche questo, insieme a Perfect e Wrong uno dei brani portanti di questo disco......

Spacewalker l'ho assimilata un pò meglio, ma resta comunque uno strumentale poco più che sufficiente secondo me....

Jezebel è cresciuta un pochino anche essa, buon brano e buon cantato di Martin, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince...

Queste per adesso le mie sensazioni......
Nel complesso giudizio decisamente positivo dell'album....anche per quanto riguarda i brani restanti che non ho citato.....credo opterò per il "Distinto", ma voglio assimilarlo ancora un pò meglio......

Grazie a Dio esistono i DM....e per fortuna fanno parte della mia vita.....
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Gabo ha scritto:mi viene da scrivere un leggero commento in merito alle 43 pagine circa di post su SOTU, con un pò di sorriso
Non è aria Gabo. Stiamo cercando di mantenere la discussione on-topic ed il più rigorosa possibile.
Cerchiamo di fare i commenti a SOTU, non sul thread.
Se tutto va come deve andare, potremo tornare tutti col sorriso, ma solo poi.

Grazie Gabo, so che capirai.
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

saturnz70 ha scritto:
Grazie Gabo, so che capirai.
Ma figurati my friend.. :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”