per Wrong si vede che Hillier era un attimo andato al cesso.subco ha scritto:è pieno di produttori, olè!
se continuiamo di questo passo arriveremo fino a Wrong.
Sounds of the Universe - Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
"Fragile Tension" 20 anni fa ci avrebbe fatto rabbrividire di piacere. Oggi siamo abituati bene e il pezzo resta un tipico synth-pop con innesto di chitarra vintage. Ma siamo viziati dal senno di poi. In verità questa canzone ha un equilibrio mirabile e anche l'arrangiamento è coerente con il testo e l'atmosfera che vuole suggerire. E' una canzone che più Depeche di così si muore (anche se difficilmente diverrà un classico).Lupo ha scritto:Penso sia abbastanza emblematico questo mio post, intervengo per correggere il commento su Fragile Tension, a distanza di un giorno e senza aver aggiunto ascolti all'esperienza che mi ha permesso di "recensire" l'album ieri.
Lo correggo perché stamattina me lo sono ritrovato in testa e l'ho capito, o meglio, ho capito la sensazione che dà e che corrisponde esattamente al mio stato d'animo odierno... è ansia, un piccolo stato d'ansia... era facile, forse la più facile ma non l'avevo capita. 6/10 almeno.
Per me, al di là di tutte le tecniche e i virtuosismi i Depeche sono espressione di sentimento, quando li capisco sono contento, quando mi capiscono sono felice.
- neuronifolli
- Angel

-
Broken Frame
- Devoted

quoto alla grande... addirittura a me SOTU ha fatto una buona impressione già dal primo ascolto, a differenza di PTA che ne ha richiesti un pò. L'ultimo lavoro mi sta prendendo sempre più, e stranamente i brani mi fanno un effetto sempre diverso... paradossalmente comincio a pensare che l'apporto di Dave al disco abbia stavolta dato una ventata di freschezza al tutto.. "Come Back" IMHO è uno dei pezzi migliori di SOTU e "Hole to Feed" merita il suo posto nell'album. Comunque ora che ho assimilato "Jezebel" la trovo una delle canzoni più belle cantate da Martin... l'unica che devo ancora digerire è "Perfect" che ha un cantato troppo spiazzante ("Duraniano" direi)maxbottax ha scritto:Ho fatto come alcuni di Voi hanno scritto subito dopo l'uscita di "SOTU": primo ascolto, primi commenti poi ho lasciato "macerare" "sedimentare" il tutto in questi giorni.
Questa sera mi son riascoltato il tutto attentamente: secondo me è un gran bel lavoro.
Mi dispiace leggere tanti commenti "acidi" su questa nuova produzione, mi sembra ci sia spesso la voglia di criticare in negativo fine a sè stessa.
Non so voi, ma spesso compro cd che a malapena hanno un paio di canzoni passabili oltre le title-track. In SOTU ho trovato un lavoro bello e raffinato.
- saturnz70
- Monument

Forse preferisci lasciargli il tuo posto?iamyou ha scritto:OT Vi prego lasciate il moralizzatore scurrile nel forum. Il solo nome mi fa scompisciare.fine OT
@sonia non hai urtato la mia personale sensibilità con la tua metafora sull'arte, sono felice che tu apprezzi SOTU, tanto quanto sono infelice io nel non apprezzarlo. Non so xkè ma mi ricordi Whiterose nei tuoi interventi
Sei stato ripreso e pure ammonito.
Sei di nuovo OT.
Sei hai bisogno di chiarirti con un utente fatelo in privato.
Grazie.
Eddai era un po' sarcastico, volevo far fare una risata a qualcuno... non dà mano, vabbèsaturnz70 ha scritto:Post inutilmente acido.
Per cortesia evitiamo.
Grazie.
Avevo l'intenzione di far ragionare sull'argomento "Hillier sì, Hillier no". Come mai Wrong è un capolavoro malgrado la presenza di Hillier? Sicuri sia così dannoso alla causa? O dipende principalmente dai nostri se qualcosa non va?
(ho capito il tuo richiamo, onestamente giusto)
- devotional
- Moderatore

- Renymode
- Devoted

Allora t'invidio! Io mi sto forzando ad ascoltarlo mattina e sera, ma lo trovo (a parte Ghost e Wrong), un album prolifico di canzoncine senza sussulti, senza particolari idee, troppo semplici, troppo da teenager, senza pezzi che finiranno per chiudere i futuri concerti, in una sola parola: EPOCALI.neuronifolli ha scritto:Risposta alla prima domanda: ottimo
Risposta alla seconda: si
Ho letto le ultime pagine, e vedo più una critica spietata sui giudizi piuttosto che sull'album.
Addirittura chi si compiace di quest'ultimo lavoro, lo sarebbe, compiacente, solo per quel cullarsi sulle onde sonore, come un ameba, come un Ulisse abbindolato dal canto delle sirene, senza spirito critico e senza conoscenza tecnica.
In poche parole, senza giudizio critico, ascoltatore medio.
Mentre chi lo rifiuta, chi lo giudica di pessima fattura, lo fa con coscienza e con opportune analisi tecniche.
Personalmente, a me pare che i pregiudizi, non sull'album stavolta, ma sulle opinioni, sui gusti, stiano ballando su questo 3d, 18 tracce più gli extra, nonostante il lavoro dei moderatori, che ringrazio sempre.
Però questa:
Due post palesemente ot di questo moralizzatore, e nulla, nemmeno un asettico: torniamo on topic?
[/ot]
Per il resto, sto aspettando il vinile, che leggendo neuro, sono sicura mi darà molta soddisfazione.
mentre il box lo apro oggi pomeriggio, appena rientro.
Corrupt, perfect, wrong, e la stessa In Chains, per il momento sono le mie preferite....l'apertura, stile "disco test", mi fa impazzire...

Addirittura chi si compiace di quest'ultimo lavoro, lo sarebbe, compiacente, solo per quel cullarsi sulle onde sonore, come un ameba, come un Ulisse abbindolato dal canto delle sirene, senza spirito critico e senza conoscenza tecnica.
In poche parole, senza giudizio critico, ascoltatore medio.
Mentre chi lo rifiuta, chi lo giudica di pessima fattura, lo fa con coscienza e con opportune analisi tecniche.
Personalmente, a me pare che i pregiudizi, non sull'album stavolta, ma sulle opinioni, sui gusti, stiano ballando su questo 3d, 18 tracce più gli extra, nonostante il lavoro dei moderatori, che ringrazio sempre.
Però questa:
...io non l'ho capita.devotional ha scritto:Ti stimo. Vieni a trovarmi, quando vuoi.![]()
Due post palesemente ot di questo moralizzatore, e nulla, nemmeno un asettico: torniamo on topic?
[/ot]
Per il resto, sto aspettando il vinile, che leggendo neuro, sono sicura mi darà molta soddisfazione.
mentre il box lo apro oggi pomeriggio, appena rientro.
Corrupt, perfect, wrong, e la stessa In Chains, per il momento sono le mie preferite....l'apertura, stile "disco test", mi fa impazzire...
- devotional
- Moderatore

Se non si fosse capito (anche se l'ho fatto capire nel primo post ot....) il moralizzatore scurrile è il solito troll ed i suoi posts son stati modificati da me, dato che lui si divertiva ad inveire contro l'admin, sat, me ed i napoletani in generale, in attesa che Fab prendesse provvedimenti a riguardo.
Ed il risultato, è appunto quello che leggi.
E se vogliamo dirla tutta, il tuo post, Q, è anch'esso ot, a parte l'ultimo pezzo, in cui digiti giustamente dell'albo.
On topic, grazie.
Ed il risultato, è appunto quello che leggi.
E se vogliamo dirla tutta, il tuo post, Q, è anch'esso ot, a parte l'ultimo pezzo, in cui digiti giustamente dell'albo.
On topic, grazie.
Ultima modifica di devotional il gio apr 23, 2009 11:08 am, modificato 1 volta in totale.
Edit: sono ot quanto basta per esserlo meno degli ultimi 200 post,, e soprattutto non credo di somigliare ad un troll, che normalmente dovrebbe essere ignorato.devotional ha scritto:Se non si fosse capito il moralizzatore scurrile è il solito troll ed i suoi posts son stati modificati da me, dato che lui si divertiva ad inveire contro l'admin, sat, me ed i napoletani in generale, in attesa che Fab prendesse provvedimenti a riguardo.
Da cui, quello che leggi.
Grazie,
Ultima modifica di Q Lazarus il gio apr 23, 2009 11:10 am, modificato 3 volte in totale.