Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

subco ha scritto:è pieno di produttori, olè!
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Freestate ha scritto:allora, ecco un altro fenomenetto che prima scrive questo post

poi la butta sul "perché la prendi sul personale".

Non c'è nulla di personale, c'è solo la constatazione di quanto sia in malafede il tuo punto di vista sull'album. Oltre che l'assoluta mancanza di rispetto per coloro che, da ascoltatori medi non ruminanti elettronica ogni giorno, lo apprezzano per quello che sa loro trasmettere. E' lo stesso motivo per il quale non ho esitato a catechizzare altri utenti. A te è andata anche bene.
Capisco. Forse ho esagerato con quella frase, però malafede no, dai.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Loop, la storia del negozio di dischi dal quale avrebbero copiato il titolo (e anche se fosse? Dove sarebbe lo scandalo?) per sobillare l'ascoltatore medio come me la chiami? Serenità di giudizio?
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Ho fatto come alcuni di Voi hanno scritto subito dopo l'uscita di "SOTU": primo ascolto, primi commenti poi ho lasciato "macerare" "sedimentare" il tutto in questi giorni.
Questa sera mi son riascoltato il tutto attentamente: secondo me è un gran bel lavoro.
Mi dispiace leggere tanti commenti "acidi" su questa nuova produzione, mi sembra ci sia spesso la voglia di criticare in negativo fine a sè stessa.
Non so voi, ma spesso compro cd che a malapena hanno un paio di canzoni passabili oltre le title-track. In SOTU ho trovato un lavoro bello e raffinato.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Loop ha scritto:Non ci sono problemi se non concordi, ma per favore ditemi la funzionalità della chitarra wah wah sparata a tutto volume sul canale sinistro in IN CHAINS... Il pezzo starebbe bene anche senza (a mio parere ne gioverebbe l'assenza).
Ti spiego il MIO perchè a tutte le chitarrine nelle canzoni dei Depeche Mode.

Ci stanno bene perchè mi piacciono.

Non credo di scoprire l'acqua calda dicendo che tu puoi costruire la canzone perfetta (dal tuo punto di vista)...se poi questa canzone non piace ai più che succede? E' tutto così semplice...è una questione di gusti. A 100.000 persone un brano può andar bene anche se suonato con le nacchere...se quelle 100.000 anime ci sentono qualcosa di piacevole.

sempre In Sympathy
:wink:
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Freestate ha scritto:Loop, la storia del negozio di dischi dal quale avrebbero copiato il titolo (e anche se fosse? Dove sarebbe lo scandalo?) per sobillare l'ascoltatore medio come me la chiami? Serenità di giudizio?
Ho capito Free...
... effettivamente un po' sobillatore lo sono stato :wink:
però permettimi... lo sono sempre stato sin dall'inizio, all'epoca mi facevate fare il guastafeste e adesso no :D

Cmq l'importante è aver capito che al giorno d'oggi gli interventi devono essere "moderati", mancavo da un po' ed effettivamente vedo che qualcosa è cambiato da 2 anni a questa parte.
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

Elvenshadow ha scritto:Hem... dato che il mio rapporto con l'inglese è tutt'altro che idilliaco :oops: vorrei sapere se qualcuno ha trovato (o fatto) delle traduzioni dei testi (magari anche delle bonus).

...sto cercando anch'io, ma ho trovato solo qualcosa su http://www.fidicaro.net che però non mi soddisfano troppo... :cry: :cry: :cry:

...sono bene accetti altri suggerimenti :wink: :wink: :wink:
stunned67
Excited
Excited

Messaggio da stunned67 »

Ciao a tutti ragazzi, anch'io ho comprato il box e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi....
ma la versione cosiddetta "bare" di COME BACK" finora trovata solo nella versione scaricata è stata editata in qualche prodotto ufficiale dove si possa reperire?? GRAZIE. :)
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Che ne pensate della reprise di Wrong alla fine del CD come ghost track?
Io me ne sono accorto solo oggi che c'è dopo parecchi minuti di silenzio alla fine del CD.
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

Loop ha scritto:Non ci sono problemi se non concordi, ma per favore ditemi la funzionalità della chitarra wah wah sparata a tutto volume sul canale sinistro in IN CHAINS... Il pezzo starebbe bene anche senza (a mio parere ne gioverebbe l'assenza).
ti dirò dopo aver ascoltato la demo penso che la canzone si sarebbe potuta sviluppare diversamente
a me il suono sparato sul canale sinistro piace come idea, ma credo si potesse svilupparla meglio!
E che dire della chitarrina che ronza sotto Wrong senza togliere o aggiungere nulla all'economia del pezzo?
Wrong come pezzo funziona, non me la sento di criticarlo per delle piccoleze non vorrei finire a fare le pulci a tutto

sulla ghost track mi sono già espresso. secondo me potevano risparmiarsela, dura troppo poco e la pausa è troppo elevata quindi ti passa la voglia di aspettare
un "reprise" di wrong tipo quello di EC in CTA ci poteva stare, anche come traccia a parte, a patto di farlo durare un pochino di più e sottolinearlo dandogli la dignità di una traccia.

per quanto riguarda le critiche credo siano più che legittime, essere fan dei DM non vuol dire accettare tutto passivamente.
come già detto sono sinceramente contento per i fan che sono pienamente soddisfatti di SOTU: beati loro!! vorrei esserlo anche io ;)
only for the masses
Devoted
Devoted

Messaggio da only for the masses »

maxbottax ha scritto:Ho fatto come alcuni di Voi hanno scritto subito dopo l'uscita di "SOTU": primo ascolto, primi commenti poi ho lasciato "macerare" "sedimentare" il tutto in questi giorni.
Questa sera mi son riascoltato il tutto attentamente: secondo me è un gran bel lavoro.
Mi dispiace leggere tanti commenti "acidi" su questa nuova produzione, mi sembra ci sia spesso la voglia di criticare in negativo fine a sè stessa.
Non so voi, ma spesso compro cd che a malapena hanno un paio di canzoni passabili oltre le title-track. In SOTU ho trovato un lavoro bello e raffinato.
Pienamente d accordo! Dopo diversi ascolti e aver "digerito" i nuovi pezzi,devo dire che mi sembra un gran bel lavoro! In Simpathy mi si è infilata dritta dritta nel cervello, come sta iniziando a fare Come Back ed In Chain.... niente male davvero...
pcciuell68
Excited
Excited

Messaggio da pcciuell68 »

A tutti i devotees DEPECHE MODE, e da venerdi che ascolto ininterrottamente il cd, ennesimo capolavoro dei nostri beniamini.
Sono grandiosi come sempre, avrei gradito che il pezzo GHOST fosse inserito nel cd, pazienza vorrà dire che la faranno al concerto!! Comunque sto aspettando che mi arrivi il mio DELUXE BOX SET, ed anche i due vinili. a me i pezzi piacciono tutti , WRONG - CORRUPT - MILES AWAY - IN SYMPATY - IN CHAINS - PERFECT - FRAGILE TENSION - JEZEBEL - HOLE TO FEED -insomma grandi musiche, COME BACK me la aspettavo con le tonalità e musica diverse, come precedentemente asoltate su you tube, che dire sono sempre grandi.
Si son d'accordo maxbottax, non fate sempre e solo critiche, credetemi io li ascolto da quasi 30 anni, il segreto di questo gruppo e proprio questo essere longevi nel tempo e sapersi rapportare a tutte le persone di ogni età ci sono ragazzini che li amano, stesso mio figlio che ascoltandoli (6 anni) rimane estasiato dalla musica, questo è il loro segreto.
Comunque vi saluto tutti e arrivederci a ROMA il 16 giugno,io sarò dovunque
astralwerk
Devoted
Devoted

..

Messaggio da astralwerk »

senza offesa per nessuno ma trovo ingiusto criticare cosi tanto questo lavoro sono daccordo ke a certi puo piacere di piu e a certi di meno! questo ci stà! ma dare insufficente e davvero troppo!
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

pcciuell68 ha scritto: Si son d'accordo maxbottax, non fate sempre e solo critiche, credetemi io li ascolto da quasi 30 anni, il segreto di questo gruppo e proprio questo essere longevi nel tempo e sapersi rapportare a tutte le persone di ogni età ci sono ragazzini che li amano, stesso mio figlio che ascoltandoli (6 anni) rimane estasiato dalla musica, questo è il loro segreto.
Comunque vi saluto tutti e arrivederci a ROMA il 16 giugno,io sarò dovunque
Idem..... io di ragazzini pazzi per i Dm ne ho 4 due miei di 9 e 13 e 2 della mia compagna pari età... E' davvero strano...dopo 30 anni.. l'altra sera mio figlio piccolo è rimasto "catturato" da quale cura ci hanno messo per sistemare "wrong".... mia figlia in auto se ascolto Wrong fa il verso al video...insomma una famiglia di De-ficienti !!
Grazie @ "for the Masses" forse non è proprio per tutte le masse....
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Lupo ha scritto:Fragile Tension
Siamo nuovamente in ambiti pop, non mi infastidisce, ma non mi dà nulla più di quello che già avevo. Fa ballicchiare ma onestamente la cosa non mi interessa un granché. E' musica leggera veramente, solitamente nei DM cerco altro, non esprime sentimenti che provo.
Sensazione: ?
5/10
Penso sia abbastanza emblematico questo mio post, intervengo per correggere il commento su Fragile Tension, a distanza di un giorno e senza aver aggiunto ascolti all'esperienza che mi ha permesso di "recensire" l'album ieri.
Lo correggo perché stamattina me lo sono ritrovato in testa e l'ho capito, o meglio, ho capito la sensazione che dà e che corrisponde esattamente al mio stato d'animo odierno... è ansia, un piccolo stato d'ansia... era facile, forse la più facile ma non l'avevo capita. 6/10 almeno.

Per me, al di là di tutte le tecniche e i virtuosismi i Depeche sono espressione di sentimento, quando li capisco sono contento, quando mi capiscono sono felice.
Rispondi

Torna a “Discussioni”