Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Mr. Agony ha scritto:C'è a chi sotu non piace, riesce ad individuarne il motivo e ne da descrizione in questo thread.

Esattamente come a chi piace e si lascia cullare in (legittime) ridondanti descrizioni di soddisfazione.
ho voluto separare le due frasi iniziali del post di Agony.

Tanto asettica e assertiva la prima (chi non apprezza SOTU riesce... etc.), quanto ricca di verbo (cullare) e aggettivazione (ridondanti) la seconda. Il mettere poi legittime tra parentesi è un altro buon artificio.

Le parole sono importanti, Agony.
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

lucaDM82 ha scritto:In tutti i casi,a prescindere da quanto sia più o meno bello SOTU,spero che il prossimo album cambieranno produttore.
santo subito!!

aggiungo: oltre ai vecchi suoni vecchi produttori!!!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Si, ma per ora discutiamo di SOTU ed evitiamo l'OT.
Grazie.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Tufkad ha scritto:Ma "oggettivamente" de che??? :lol: :lol: :lol: :lol:

A Morphè, 'ste due righe qui hanno distrutto tutti i buoni intenti che hai messo nel tuo post... :wink:
Va bene, è un parere personale soggettivo.
Che, di oggettivo, da qualsiasi parte si digiti, c'è ben poco... ;)

Però vediamo di non esagerare con le faccine e di non esasperare i concetti.
E' un attimo passare dal legittimo dissenso alla presa per i fondelli.

Grazie.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

saturnz70 ha scritto:E' un attimo passare dal legittimo dissenso alla presa per i fondelli.
Gian, chiarisco: non è mia intenzione prendere per i fondelli.

Però, come tanti, rilevo che le argomentazioni "pro" sono spesso un po' "preconcette", un po' (tanto) legate al sentimento, al "senso di appartenenza".

Quelle "contro" sono statisticamente meglio argomentate.

Essendo io (per adesso) all'opposizione, tendo a notarlo. Ma senza voler offendere, sia chiaro.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Freestate ha scritto:ho voluto separare le due frasi iniziali del post di Agony.

Tanto asettica e assertiva la prima (chi non apprezza SOTU riesce... etc.), quanto ricca di verbo (cullare) e aggettivazione (ridondanti) la seconda. Il mettere poi legittime tra parentesi è un altro buon artificio.
Aristea parlava di vivisezione di Sotu in stile CSI...
Tu applichi questa metodica a un mio semplice post e i tuoi esami evincono artifici.
Ok, hai fatto la tua perizia.
Freestate ha scritto:Le parole sono importanti, Agony.
Adesso, credimi, sono senza parole.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

aristea ha scritto:Il problema, secondo me, è un altro. Ho sempre considerato necessario vivere ogni forma d'arte per poterla comprendere a pieno. Viverla, per me, significa esattamente quello che tu hai detto: entrarci dentro senza pregiudizi e preconcetti, senza aspettative, senza dire: " Io verrei questo....Se non c'è il progetto è pessimo!".

scusa cara, ma perchè scrivere che molte canzoni sono deboli deve per forza equivalere ad avere pregiudizi o preconcetti? io personalmente, ma credo anche molti altri qui dentro che non vanno pazzi per sotu, non si curano affatto dell'aspetto dark o solare dei testi o delle atmosfere, come scrivi te, ma se i brani trasmettono qualcosa oppure no.

il discorso sui pregiudizi gira da un pezzo, e sinceramente mi ha un pò scocciato perchè lo trovo assai ingiusto, oltre che riduttivo.
i pregiudizi casomai mi vengono leggendo cose del tipo "little soul sembra uscita da black celebration"...

tibet libero
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ognuno esprima la propria opinione SENZA ATTACCARSI DIRETTAMENTE AI POST DI ALTRI UTENTI.
EVITIAMO IL CONTRADDITTORIO PERSONALE.
QUI NESSUNO DEVE CONVINCERE NESSUNO.

Grazie.
Ultima modifica di saturnz70 il mer apr 22, 2009 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

:oops:

Ho modificato. Mi ero leggermente alterato... (sat). ;)
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

recoil ha scritto:ultima cosa: la traccia "fantasma" dopo corrupt se la potevano anche risparmiare... o quantomeno farla più lunga, che senso ha?
Oh yeah, mi ero dimenticato della "ghost track"... Anch'io non ne ho molto capito il senso...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Charles ha scritto:Oh yeah, mi ero dimenticato della "ghost track"... Anch'io non ne ho molto capito il senso...
Mannò, dai... è una piacevole tradizione che fa liaison con i Depeche classici... Il siparietto finale che c'era in CTA, SGR, MFTM e via così, fino al Jr Painkiller di Ultra...

Fa piacere ritrovarlo in SOTU. Anche se magari potevano evitare di inframmezzarlo con oltre 2 minuti di vuoto.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

alla velocità della luce....

nessuna opera neoclassica.
un freddo sforzo d'avanguardia sonora se ascoltato nella sua globalità di 18 legnetti colorati e nella loro oramai consolidata stagione priva della sperimentazione del periodo con pentole e martelli e sovrapposizioni di sinth (che comunque non mi aspetterei più)...(forse da exciter, credo) e nella sua selenità di idee (si scrive così?) mi pare un disco superiore...e le demo sono sboronissime.
una grand bella forma fisica e sopratutto mentale.
nessun prosciugamento di melodiche idee ma tutto di un certo livello.

le foto di corbin con le messe in posa di occhiali da sole fanno un pò cag.....ghhh!!gghhhh...

zao

(sborone le grado sr80....)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

rileggere Dan è così bello che ti fa dimenticare anche il fatto di non essere così d'accordo con lui

Dan, aspetta solo un kat-attimino,...permetti questo ballo? :)

best eternalflames
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

Tufkad ha scritto:Mannò, dai... è una piacevole tradizione che fa liaison con i Depeche classici... Il siparietto finale che c'era in CTA, SGR, MFTM e via così, fino al Jr Painkiller di Ultra...

Fa piacere ritrovarlo in SOTU. Anche se magari potevano evitare di inframmezzarlo con oltre 2 minuti di vuoto.
Concordo che quei due minuti di vuoto in effetti sono un po' snervanti.
Painkiller (che cmq e' un signor strumentale) almeno era inserito come traccia a se' stante.
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

daniemt ha scritto:8 legnetti colorati
I regoli? :D
daniemt ha scritto:nella sua selenità di idee (si scrive così?)
:?:
daniemt ha scritto:le foto di corbin con le messe in posa di occhiali da sole fanno un pò cag.....ghhh!!gghhhh...
Non le ho ancora viste, ma solo perche' son di Corbijn...
:twisted:

E' sempre un piacere leggere i commenti di daniemt, mi stavo appunto chidendo che fine avevi fatto!
Rispondi

Torna a “Discussioni”