Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Mithrandir79 ha scritto: perchè con il suo timbro di voce più virile bilancia in qualche modo la melodia leggera e raffinata, mentre con la voce di Martin (più melodiosa e dolce) sarebbe diventata una canzone troppo melensa, perdonatemi il termine..
è vero...

Ovlasotu 8)
aristea
Excited
Excited

Re: opinione su SOTU

Messaggio da aristea »

saturnz70 ha scritto:Benvenuta aristea! :)
Attenzione però, hai una fonte certa per scrivere ciò?
Si: si tratta di un intervista che Dave a rilasciato al Los Angeles Post prima di Natale, se non mi sbaglio. L'ho salvata sul mio computer. Appena posso te la spedisco! Un saluto: Sonia
aristea
Excited
Excited

Re: opinione su SOTU

Messaggio da aristea »

devotional ha scritto:Il miglior post di presentazione di sempre da quando sono su 013 (...e di tempo ne è passato).

Iperbenvenuta! :)
Grazie mille Devotional! Ciò che mi ha spinto a scrivere in questo modo è stata l'assoluto passone per i DM e per il loro lavoro. In fondo, è quello che ci accomuna tutti!! Un abbraccio e a presto! Sonia
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Gabo ha scritto:recensione postata da Free assolutamente corretta, per rimanere in tema direi "Review of the Universe"....
Non fa una grinza...
Cpncordo. Ben fatta e sottoscrivibile
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

inizio ad aver un po' assimilato il disco, ed uno di questi gg posterò la mia recensione completa
però due cose le voglio dire subito
Peace mi da sentimenti estremamente contrastanti. La musica avvolgente, suadente a tratti, mi inebria come i "miei" DM, quelli che mi hanno fatto innamorare di loro. però il cantato è fuori luogo, debole, troppo a cantilena. ma non si poteva su di un pezzo con una elettronica così massiccia, tirar fuori il "vocione" di dave, quello metallico e greve, che è stato x molti dischi il suo marchio di fabbrica? non un incedere così incerto come è il cantato di Peace... sarebbe stato un capolavoro per me, e quella sensazione di canzone strutturata male, è invece una carta vincente perchè ti stupisce. Manca, x me, la miglior voce.
Hole non è per un buon singolo, io punterei di più su una radioedit di Come Back, o Corrupt, a meno che non si voglia puntare su di una song più easy, come la dolce in sympathy, con quell'elettronica così "giusta", misurata.
m.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

@st.jarna
io invece penso che il chorus di martin in peace è la vera carta vincente così come lo era stata in everything counts (the grabbing hands...)

Ovlasotu 8)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Mithrandir79 ha scritto:Ho sempre pensato che per apprezzare appieno le canzoni dei Depeche i testi siano molto importanti..c'è spessissimo se non sempre una grande sintonia tra le atmosfere, i suoni, il canto con il significato del testo..

Esempi: ...
E, tanto per continuare con gli esempi, come mi concilii il testo di Nothing's Impossible con le atmosfere da tregenda della musica?

L'incipit del tuo post vale per TUTTA la musica, non (solo) per quella dei Depeche...

Anzi, sai che ti dico? In questo, i Duran Duran (per fare un esempio) sono più bravi... :wink:
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

se togliessimo di mezzo le song del dave nazionale credo che parleremmo tutti di albummone.

vorrei capire chi dei critici o degli scettici (potrei alla fine esserlo anch'io)bocci anche wrong, peace (che pure qualche difettuccio di impostazione cel'ha), perfect, light, ghost.

i suoni dell'universo sembrano dischiudersi lentamente ma inesorabilmente
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

stjarna15 ha scritto:@st.jarna
io invece penso che il chorus di martin in peace è la vera carta vincente così come lo era stata in everything counts (the grabbing hands...)

Ovlasotu 8)
secondo me l'unica cosa certa è che al concerto rimarremo a canzone ultimata a gridare peace will love come to me!

per il resto anche secondo me una tonalita alla i feel loved sarebbe stata piu adatta
Ultima modifica di il quarto uomo il mar apr 21, 2009 2:56 pm, modificato 1 volta in totale.
morpheus
Violator
Violator

Messaggio da morpheus »

Ragazzi che dire!! Un album davvero spettacolare....
Mi è arrivato il box Venerdì ma ero a Madrid quindi l'ho scartato ieri.... Emozionante, sembravo un bambino quando scarta i regali di Natale!!!

Il box mi piace molto, peccato per i dischi, avrei preferito in custodie normali invece che in cartoncino, vabbè, pazienza!!!

Credo di essere tranquillamente arrivato alla ventesima passata, che spettacolo. Non so voi, ma a me sembra un disco che racchiude la perfetta essenze dei Depeche Mode, a seconda dei pezzi mi sembra di cogliere qua e la sonorità di "A Broken Frame" piuttosto che "Music for the Masses" passando per "Construction Time Again", "Some Great Reward" e "Black Celebration". Insomma sono veramente appagato di cotanta qualità!!

Tra le altre cose in questo album Martin mi sembra più in forma che mai, ha una timbrica vocale e una potenza veramente notevole!!!!

Spero di non essere stato prolisso!!! :P
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

il quarto uomo ha scritto:secondo me l'unica cosa certa è che al concerto rimarremo canzone ultimata a gridare peace will love come to me!
secondo me piiiss potrebbe essere uno dei pezzi forti alive...

Ovlasotu 8)
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

DriveANYWHERE ha scritto:se togliessimo di mezzo le song del dave nazionale credo che parleremmo tutti di albummone.

vorrei capire chi dei critici o degli scettici (potrei alla fine esserlo anch'io)bocci anche wrong, peace (che pure qualche difettuccio di impostazione cel'ha), perfect, light, ghost.

i suoni dell'universo sembrano dischiudersi lentamente ma inesorabilmente
io critico (ma son sempre i depeche intendiamoci) proprio a causa di wrong che è troppo superiore rispetto al resto dell'album.. perfect mi sembra sopratutto all'inizio una canzone dei duran duran

e poi light e ghost fanno parte degli extra e quindi dovrebbero essere escluse dai commenti ed opinioni di questa discussione; per me quando il meglio (a quanto pare dai vostri commenti, perchè non le ho ancora ascoltate per scelta) si trova negli extra il conto non torna!
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

morpheus ha scritto:...
Non so voi, ma a me sembra un disco che racchiude la perfetta essenze dei Depeche Mode, a seconda dei pezzi mi sembra di cogliere qua e la sonorità di "A Broken Frame" piuttosto che "Music for the Masses" passando per "Construction Time Again", "Some Great Reward" e "Black Celebration"
...
perché in chains non ti suona molto SOFAD? 8)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

diventa molto difficile escludere le bonus tracks quando la quasi totalità degli utenti ha acquistato il box...
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

il quarto uomo ha scritto:e poi light e ghost fanno parte degli extra e quindi dovrebbero essere escluse dai commenti ed opinioni di questa discussione; per me quando il meglio (a quanto pare dai vostri commenti, perchè non le ho ancora ascoltate per scelta) si trova negli extra il conto non torna!
si ma se nel cd1 ci devono stare a forza 3 song di gahan e ghost non sta proprio coerente col resto dell'album i conti ti dovrebbero tornare.. :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”