Sounds of the Universe - Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Paul Lone
- Ultra member

te l'appoggio con vigore caro fourth man, solo gli stolti non cambiano idea (anche solo parzialmente)...il quarto uomo ha scritto:
omnia mutantur giusto?
altro piccolo tassello...
non so tu, ma io, quando ascoltavo i primi album dei DM ero una tabula rasa, un giardino zen su cui disegnare con la sabbia, il mio profilo esperenzial-musicale era ancora tutto in divenire. Oggi son più duro, più impermeabile, difficilmente qualcosa mi colpisce al primo acchitto, ho più esperienza, non mi basta un "tan tan zum ziiin" per farmi urlare al capolavoro dell'elettronica...
Oggi siamo tutti un pò più raffinati, i nostri gusti sono granitici e discettiamo di "sì ma Tim Simenon avrebbe fatto questo, no ma se ci fosse stato William Orbit, sì ma vuoi mettere se ci fosse stato il produttore di gigidalessio?"...IMHO la quasi totalità delle persone qui presenti, prima di arrivare su questo forum non sapeva manco che cazz facesse un sound producer e son pressocchè certo che ANCHE ORA non son ben chiari i limiti di ogni ruolo (sia ben chiaro io sono il portabandiera eh)...siamo più refrattari ad accogliere qualcosa che non rappresenti un'esperienza già provata, per quanto aperti al cambiamento lo soffriamo...
quando leggo che PTA o SOTU son arrangiati maluccio...a regà...ma secondo voi una corazzata della musica quale la EMI permette che un album dei suoi artisti di punta, con cui vendera una stramiliardata di copie e guadagnerà una valangata di diritti permette che un CD sia arrangiato MALUCCIO?
credo sia più logico dire che è arrangiato per piacere alla massa...alla vera massa non a noi fan della prima ora...ora i DM son trasversali molto trasversali, sempre più trasversali...e lo saranno sempre di più...
ora è vera music for the masses...con i sounds of the universe...
Ultima modifica di Paul Lone il mar apr 21, 2009 10:50 am, modificato 1 volta in totale.
- neuronifolli
- Angel

Aho, uno alla volta!!!! Sono d'accordo con tutti e tre!!! Lone - Ashi - Sat.
Sinceramente PTA continuo a non capirlo...poteva essere e non è stato. Scorrendo tutta la storia-discografia modiana per me rimane un passaggio veramente, palesemente "for the masses"...il primo e unico.
Sinceramente PTA continuo a non capirlo...poteva essere e non è stato. Scorrendo tutta la storia-discografia modiana per me rimane un passaggio veramente, palesemente "for the masses"...il primo e unico.
Ultima modifica di neuronifolli il mar apr 21, 2009 11:05 am, modificato 2 volte in totale.
- neuronifolli
- Angel

- saturnz70
- Monument

Bè... si, in effetti ho corretto il post in corsa... forse per quello non ti era chiaro...Paul Lone ha scritto:uhm..ma il "for the masses" l'hai aggiunto dopo?![]()
rido perchè so allegro...
aho...ma te sei seduto sulla pianta de exciter?
Scusa, non volevo sembrarti acido... purtroppo la parola scritta non può esprimere granchè il sentimento del momento... ero solo perplesso perchè non capivo... ridi pure... se sei allegro ridi...
vedo che si continua a menare il can per l'ajaPaul Lone ha scritto:quando leggo che PTA o SOTU son arrangiati maluccio...a regà...ma secondo voi una corazzata della musica quale la EMI permette che un album dei suoi artisti di punta, con cui vendera una stramiliardata di copie e guadagnerà una valangata di diritti permette che un CD sia arrangiato MALUCCIO?
Sgombriamo il campo (anche se non sarà una volta per tutte, ricapiterà ancora e ancora...) da illazioni e congetture. I Depeche Mode fanno gli album che vogliono. Nessuno della Emi può, specie dopo tre decadi di relazione artistica e commerciale con Miller e la Mute, sperare di mettere bocca nel lavoro. Tantomeno suggerire arrangiamenti o eventuali produttori. Poi, non facendo musica contemporanea o gregoriana ma pop music, cercano certamente di rendere il loro prodotto fruibile e apprezzabile, oltre che alle loro orecchie, anche ad un pubblico. Meglio se vasto. Che è poi quello che fanno tutti gli artisti.