NO! ho trovato qualcun altro che apprezza The Darkest Star oltre a me!black c ha scritto:friii
che mi ha egregiamente chiuso l album come the darkest star fece con PTA..
Black
Sounds of the Universe - Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Mithrandir79
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

accidenti e che scintille!il quarto uomo ha scritto:sarà fatto!!
ma a parte questo e forse mi son spiegato male, quello che volevo far notare e la differenza tra la profondità di una Useless e le parti vocali di SOTU; ciò vale anche per le parti sonore: confronta il suono potente, profondo di ULTRA e quest'ultimo (ma anche PTA era meglio). io credo che un, per esempio, Tim Simenon avrebbe fatto scintille con queste canzoni, strumenti ed atmosfere. Hillier è inadeguato.
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
tu sorridi solidaleMithrandir79 ha scritto:Ho bisogno di un aiuto.. "you smile in sympathy" faccio fatica a dare un senso alla traduzione, nel contesto della canzone..
: comprensione, solidarietà, partecipazione, oppure armonia, accordo..oppure simpatia, affinità, corrispondenza..
In sympathy with: in accordo con..
Aiuto!
(in reazione ai commenti di chi sta facendo la constatazione )
il senso comunque c è
Gore nei suoi brani spesso ha questo riferimento ad una persona di natura forte alla quale aggrapparsi o a cui arrendersi...
Ho visto che molti apprezzano SOTU più di PTA, sminuendo un po' quest'ultimo. Dico la mia. Sono due album arrangiati maluccio (IMHO), ma PTA ha una qualità di pezzi nettamente superiore, quindi lo preferisco di gran lunga. Poi vorrei dire solo che avendo vissuto entrambe le uscite, ricordo molto più entusiasmo per il primo dopo le prime settimane di ascolti. Addirittura si aprì una sezione del forum apposita per commentarlo con threads su ogni singola canzone. Ora può anche darsi che con SOTU succederà il contrario, e si rivaluterà col tempo, ma affermarlo ora sarebbe sbagliato. Io PTA me lo ascolto già oggi molto più volentieri di SOTU. Poi visto che si parla spesso del pacchetto intero comprese le bonus, vorrei aggiungere che PTA con Precious, APTIMUT, SW, JTR, TSIM, Newborn, Free già arriva 7 canzon tutte superiori a quelle di SOTU (a parte Wrong, che in mezzo a queste 7 ci sta tutta). Il tutto ovviamente è una mia opinione 
sono d'acordo l'impressione è che sotu sia più apprezzato di PTA.iamyou ha scritto:Ho visto che molti apprezzano SOTU più di PTA, sminuendo un po' quest'ultimo. Dico la mia. Sono due album arrangiati maluccio (IMHO), ma PTA ha una qualità di pezzi nettamente superiore, quindi lo preferisco di gran lunga. Poi vorrei dire solo che avendo vissuto entrambe le uscite, ricordo molto più entusiasmo per il primo dopo le prime settimane di ascolti. Addirittura si aprì una sezione del forum apposita per commentarlo con threads su ogni singola canzone. Ora può anche darsi che con SOTU succederà il contrario, e si rivaluterà col tempo, ma affermarlo ora sarebbe sbagliato. Io PTA me lo ascolto già oggi molto più volentieri di SOTU. Poi visto che si parla spesso del pacchetto intero comprese le bonus, vorrei aggiungere che PTA con Precious, APTIMUT, SW, JTR, TSIM, Newborn, Free già arriva 7 canzon tutte superiori a quelle di SOTU (a parte Wrong, che in mezzo a queste 7 ci sta tutta). Il tutto ovviamente è una mia opinione
E' anche vero, però, che PTA era più immediato...
Io personalmente non saprei esprimermi in merito sto ancora ascoltando con attenzione SOTU.
Quello che posso dire è che preferisco la voce di Dave su tonalità più basse che danno la possibilità al frontman di esprimere al meglio le sue prerogative vocali.....in PTA ad esempio "nothing impossible" è il pezzo che mi dà più emozione prorpio per l'attinenza con le caratteristiche vocali di Dave
SOTU contiene pezzi con tonalità molto simili ad hourglass, per cui la voce di Dave secondo me perde...
- saturnz70
- Monument

IMHOil quarto uomo ha scritto:Tim Simenon avrebbe fatto scintille con queste canzoni, strumenti ed atmosfere. Hillier è inadeguato.
Massimo rispetto per Tim, che con Ultra ha dato prova di quanto avrebbe potuto (e dovuto) essere il nuovo quarto Mode.
Ma se per PTA sono perfettamente d'accordo per quanto riguarda l'inadeguatezza di Hillier, per SOTU devo dire che la musica cambia. Se mi passate il gioco di parole...
Grazie ad un rinnovato e rinforzato team produttivo, il suono mi appare più solido, meglio rifinito, più profondo e bilanciato. Sicuramente più tridimensionale rispetto al sound piatto e cartonato dell'album precedente.
Anche gli arrangiamenti sono un gradino sopra. Non siamo ai livelli dei capolavori del passato ma c'è un deciso miglioramento.
Al momento, a meno di clamorosi ritorni a gente come Flood, Simenon o, addirittura, Wilder, sono abbastanza soddisfatto del lavoro che hanno fatto i vari Peterkin, Smith, Hoffer e, perchè no, Hillier.
Senza contare il buon lavoro fatto in pre-produzione da Gore e quel tal Sie Medway-Smith, che pare aver influenzato positivamente anche la fase demo, come si può ben ascoltare stavolta.
Di Philpott/Eigner già sapevamo, visto anche lo splendido demo di Nothing's Impossible, che, forse, era quasi più bello della versione finale su PTA.
Senza contare la presenza "forte" del Grande Cavaliere D.Miller...
/IMHO
Ultima modifica di saturnz70 il mar apr 21, 2009 10:13 am, modificato 1 volta in totale.
- il quarto uomo
- Ultra member

ovviamente con l'aumentare degli ascolti il giudizio su un album non può che migliorare e sarei ben felice di cambiare del tutto opinione, prima di iniziare l'ascolto di queste benedette b-sides che masochisticamente tengo in cassaforte per sviscerare fino in fondo queste 13 songs.
continuo ad osservare che in queste 27 pagine di discussione da parte di strafan dei Depeche Mode in un sito dei Depeche Mode e dove si citano spesso e volentieri le b-sides di un album come esempio e dove molti hanno bisogno di + ascolti per dare il loro giudizio positivo mi appare quantomeno strano.. forse 2 su 5 che dicono sufficiente/insufficiente non mi sembra un buon risultato
detto ciò, le canzoni iniziano a prendermi (son pur sempre i depeche) little soul jezebel in simpathy corrupt e hole to feed oltre ovviamente wrong son quelle che mi hanno colpito prima e favorevolmente. ritengo che le altre due di gahan abbiano un suono diverso rispetto al resto dell'album piu alla PTA, mentre mi spiace dirlo spacewalker è nulla e lo strascico di wrong dopo la 13 se lo potevano risparmiare.
omnia mutantur giusto?
continuo ad osservare che in queste 27 pagine di discussione da parte di strafan dei Depeche Mode in un sito dei Depeche Mode e dove si citano spesso e volentieri le b-sides di un album come esempio e dove molti hanno bisogno di + ascolti per dare il loro giudizio positivo mi appare quantomeno strano.. forse 2 su 5 che dicono sufficiente/insufficiente non mi sembra un buon risultato
detto ciò, le canzoni iniziano a prendermi (son pur sempre i depeche) little soul jezebel in simpathy corrupt e hole to feed oltre ovviamente wrong son quelle che mi hanno colpito prima e favorevolmente. ritengo che le altre due di gahan abbiano un suono diverso rispetto al resto dell'album piu alla PTA, mentre mi spiace dirlo spacewalker è nulla e lo strascico di wrong dopo la 13 se lo potevano risparmiare.
omnia mutantur giusto?