ci dovrebbe essere pure il 4°...si è gia scritto che martin nel dvd parla di un probabile singolo che non verrà preso dalle 13 tracce dell'album....io sogno ghost.....oppure potrebbe essere la i feel loved di sotu,cioè oh well (preciso..oh well è molto piu bella e sofisticata rispetto a IFL)....light ci puo stare pure......in caso contrario vedrei molto bene anche corrupt...
Sounds of the Universe - Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- violator88
- Angel

peace era scontato che sarebbe stato un singolo (fatta sentire nella conferenza a berlino insieme a wrong..sempre presente in molti spot che si possono vedere su youtube..ecc..ecc..)......era scontato anche un pezzo di dave..come back a me piace,ma non la vedo come singolo e la escludevo,..avendo cosi l'atroce dubbio tra hole to feed(
) e miles away(
)...spero che in questo senso(cioè sul pezzo-singolo di dave) l'etichetta dei francesi non si sia sbagliata....
ci dovrebbe essere pure il 4°...si è gia scritto che martin nel dvd parla di un probabile singolo che non verrà preso dalle 13 tracce dell'album....io sogno ghost.....oppure potrebbe essere la i feel loved di sotu,cioè oh well (preciso..oh well è molto piu bella e sofisticata rispetto a IFL)....light ci puo stare pure......in caso contrario vedrei molto bene anche corrupt...
Allora non posso quotare... troppo esageratoneuronifolli ha scritto:Quelle non sono b-sides...non è evidente?
Non le hanno messe solo perchè potevano non essere coerenti...questo è il mio pensiero...invece di fare come gli U2 (due dischi in un anno a quanto ho capito)...loro hanno fatto un disco nel disco.
NeuroParereAlieno
- violator88
- Angel

iamyou ha scritto:Effettivamente sì, però io credo che la maggior parte degli "ottimo" siano dati da fans "novelli" per così dire, perchè uno che ha vissuto MFTM, Violator ecc. non vedo come possa dare ottimo a SOTU. Poi paolò, qui sopra è molto più facile sbilanciarsi in sù che in giù
sono un "novello" (con soli 4 anni di devozione è anche giusto essere definito cosi..)..e ho già scritto che violator,sofad,mftm,ultra rientrano nella categoria di "capolavori"..che sta un gradino sopra a "ottimo"..ecco perchè ho dato ottimo a sotu...tutto rigorosamente imho...
- BlackOut_75
- Master

- GIONtheviolator
- Ultra member

- GIONtheviolator
- Ultra member

Adesso mi sta capitando con In chains...Lupo ha scritto:Bravissimo. Hai centrato in pieno un aspetto unico che mi sembra di non aver mai provato prima per un disco in genere. Tu con Come Back, per me è quasi la totalità del disco, ogni volta i pezzi mi "suonano" diversi.
Sono convinto che succederà per molto tempo ancora... ad ogni ascolto.
- GIONtheviolator
- Ultra member

saturnz70 ha scritto: A me invece l'apertura stavolta piace parecchio.
Mi pare una specie di edizione 2009 - Odissea nello Spazio - della famosa apertura degli orologi di The Dark Side of the Moon...
Ho provato a riascoltarla, ma ancora mi dice poco...
Quante possibilità ci sono, secondo te, che possa essere l'apertura del tour?
Credo proprio in Peace come prossimo singolo e Hole to Feed come terzo perchè sicuramente uno sarà del Gahan...e HTF è quella delle tre che ha anche più potenziale radiofonico IMHO...
Spero in una sorpresa come 4 singolo...chi lo sa?
cmq l'album va che è una meravglia...qualcuno l'ha già definito come un viaggio...ed è proprio così è un viaggio che parte proprio dall'intro di In Chains e ci fa assaporare i suoni dell'universo mai scontati e sempre nuovi,freschi dalle molteplici variegature...
Vedo che pochi hanno sottolineato Little Soul...ragazzi per me questa è una gemma,atmosferica,mi porta lontano,l'intreccio di voci mi manda in delirio
,spero proprio venga riproposta nel live...
Spero in una sorpresa come 4 singolo...chi lo sa?
cmq l'album va che è una meravglia...qualcuno l'ha già definito come un viaggio...ed è proprio così è un viaggio che parte proprio dall'intro di In Chains e ci fa assaporare i suoni dell'universo mai scontati e sempre nuovi,freschi dalle molteplici variegature...
Vedo che pochi hanno sottolineato Little Soul...ragazzi per me questa è una gemma,atmosferica,mi porta lontano,l'intreccio di voci mi manda in delirio
Paul Lone ha scritto:mi fai capire cosa ti piace di light? per capire cosa ti colpisce di più...
la cosa, in assoluto, che mi ha colpito di più è come la voce di dave riesca a padroneggiare con naturalezza la canzone, rimanendo sempre calda e convincente anche nei cambi di tonalità. cosa che non succede invece in peace o fragile tension, dove mi dà l'idea di un pesce fuori dall'acqua che annaspa e boccheggia per sopravvivere dove non può.
i primissimi secondi poi, quel brontolio come di tuono che sfocia nell'intro vera e propria, ricordano veramente la luce del sole dopo il temporale, e mi fanno abbastanza morire
non so se sono riuscita a spiegarmi..
e comunque, per quanto mi piaccia, nella classifica di gradimento del cd2 è attualmente 3°.. pensa te..
tibet libero
- Mithrandir79
- Angel

Straquoto e aggiungo che comunque 1 su 5 non è la maggioranza dalle mie parti..poi se uno vuole vederci sempre il bicchiere mezzo vuoto si accomodi..Paul Lone ha scritto:dici?
quando la musica dei dm era considerata molto più di nicchia, affiancata spesso, alla musica dark (ne ho sentite di tutti i tipi per definire la musica dei DM, electrodarkpop, synthdark), quando si parlava di elettronica pura, il pubblico cui si rivolgeva era sicuramente meno eterogeneo e sicuramente molto minore quanto a numerosità.
Adesso siamo una valangata, a noi aficionados dell'alba si son affiancati enne rinnovi generazionali, molti cresciuti con commistioni sonore ben differenti da quelle cui, io ad esempio, ero abituato. Siamo tanti..e fare un album che piaccia alla totalità dei fans è impresa pressocchè impossibile...
e chi vuole che il suono lo curi Tim Simenon, e chi vuole che torni Alan, e chi vuole che lo faccia Hillier e chi Philpott...
il bello in senso assoluto non esiste...
- Mithrandir79
- Angel

il mio voto distinto, soprattutto perchè folgorato sulla via di Damasco...(avevo il materiale ufficioso)...Ottimo il packaging, il box set è splendido è lì che lo miro e rimiro, le foto sono eccezionali, Anton è assolutamente in tutto e per tutto un membro della band...ma la cosa che più mi ha sbalordito e non lo avrei mai detto alla vigilia è che la canzone che al momento mi piace di più, non l'ha scritta Martin, bensì Dave...non me l'aspettavo ma Come Back per me è favolosa oso dire IMHO, che andrebbe inserita tra i grandi classici,già dopo Saw Something, mi ero ricreduto sulla sua vena da songwriter, però pensavo che le perle se le lasciasse per i suoi dischi solisti, invece, peccato per le sue altre due, non decisamente all'altezza di questa...sono stato 2 giorni in vacanza in Umbria beh girare in macchina per le verdi colline del perugino con Come Back sparata a mille dall'autohifi è un esperienza mistica quasi quanto Assisi
....
Ancora una volta il rammarico che tutte le bside, eccellevano nella tracklist ufficiale, e la delusione è che questo porterà ad una quasi sicura esclusione dalla tracklist del concerto. All'inizio avevo l'idea del bell'esercizio di stile, di mestiere da parte dei nostri, ora comincio a dare un serio peso a questo disco...sicuramente meglio di PTA.
Scusate non ho visto uno spazio recensioni personali, ancora, in attesa volevo solo aggiungere che Martin oltre ad avere scritto altre perle anche per questo disco, con the sun, the moon and the stars ha scritto uno dei suoi più bei pezzi dopo le sue personali song di Ultra....
Ancora una volta il rammarico che tutte le bside, eccellevano nella tracklist ufficiale, e la delusione è che questo porterà ad una quasi sicura esclusione dalla tracklist del concerto. All'inizio avevo l'idea del bell'esercizio di stile, di mestiere da parte dei nostri, ora comincio a dare un serio peso a questo disco...sicuramente meglio di PTA.
Scusate non ho visto uno spazio recensioni personali, ancora, in attesa volevo solo aggiungere che Martin oltre ad avere scritto altre perle anche per questo disco, con the sun, the moon and the stars ha scritto uno dei suoi più bei pezzi dopo le sue personali song di Ultra....
Ultima modifica di NEROMODE il mar apr 21, 2009 12:37 am, modificato 1 volta in totale.