Demos - Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- violator88
- Angel

quoto...sono rimasto impressionato dalla qualità delle demo..alcune sono molto simili alla versione finale o cmq hanno gia una "struttura" quasi completa..questo non fa che aumentare la stima che ho verso martin..un genio inarrivabile!whiterose ha scritto:demo = emozione grandissima
finalmente la curiosità di sapere com'era Judas alla nascita (e le altre) è stata esaudita
i pezzi, così come sono nel loro "concepimento" e nella loro struttura essenziale, hanno una bellezza ed un fascino tutto loro
siviolator88 ha scritto:hanno gia una "struttura" quasi completa..
"the demos (...) had everything already in there that needed to be in there"
la struttura c'è, ed è anche bellissimo sentirle cantate dalla sua voce
è un po' come vedere due foto a confronto, di un volto acqua e sapone, senza trucco, e di un volto truccato
possono essere belle ed espressive, ed emozionare entrambe, in modi differenti
il che nulla toglie all'immensità (almeno per me) di arrangiamenti come quelli di Judas, o Clean, di cui non potrei fare a meno
ma Martin Gore ha un talento melodico compositivo incredibile, ed è per questo che poi pezzi come Blue Dress o I want you now possono emozionarmi all'inervosimile anche in versione acustica
alcuni pezzi hanno una bellezza che percepisco quasi come "fragile", o vulnerabile, un'emozione messa a nudo
- violator88
- Angel

- Elvenshadow
- Devoted

Ho messo su il cd con una grande curiosità di sentire come erano tante delle mie canzoni preferite appena nate, prima di tutto il lavoro in studio..ed ero anche curiosa di sentirle cantate da Martin..
E' stato bellissimo scoprire che erano già dei capolavori, per nulla in fase embrionale.. E come avete già scritto in tanti Martin si riconferma un GRANDE!!! Forse quella a cui più ha giovato il lavoro in studio è WIMS: preferisco di gran lunga la versione finale! Invece Nothing's Impossible, Peace e anche In chains le preferisco addirittura in versione demo
Davvero belle!!! Tutte delle chicche!! 
E' stato bellissimo scoprire che erano già dei capolavori, per nulla in fase embrionale.. E come avete già scritto in tanti Martin si riconferma un GRANDE!!! Forse quella a cui più ha giovato il lavoro in studio è WIMS: preferisco di gran lunga la versione finale! Invece Nothing's Impossible, Peace e anche In chains le preferisco addirittura in versione demo
-
bertoicemachine
- Ultra member

stavolta esco dai panni + comodi di quello che sembra farsi trascinare dall amore e non dall obiettivita'.
Per cui, fuori dal coro dico che:
nothing s impossible demo e' terribilmente brutta e noiosa ( grande hillier per la versione finita )
OWILM concettualmente e' quella finita ma c'e' un abisso tra l interpretazione di martin ( + leggera ) e quella di Dave ( sofferta, perfetta )
stupende invece le demo di ify e little15
Per cui, fuori dal coro dico che:
nothing s impossible demo e' terribilmente brutta e noiosa ( grande hillier per la versione finita )
OWILM concettualmente e' quella finita ma c'e' un abisso tra l interpretazione di martin ( + leggera ) e quella di Dave ( sofferta, perfetta )
stupende invece le demo di ify e little15
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
da brividi Clean (quelle 3 note di basso semplicissime mi svena) e Sweetest perfection.
Da quello che traspare qui, Violator era un must totale anche demoparlando.
Le songs di SOFAD, invece, mi pare ci abbiano guadagnato paurosamente nella versione album.
Ma, trattandosi di brani molto particolari, era ovvio fosse così.
Però un grazie enorme a Mr Wilder in questo caso è obbligatorio
Le songs di SOFAD, invece, mi pare ci abbiano guadagnato paurosamente nella versione album.
D'accordo su tutto, aggiungo anche L15, già che ci sono....Due voci e un'anima sola.Lettera 22 ha scritto:da brividi Clean (quelle 3 note di basso semplicissime mi svena) e Sweetest perfection.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta: