QuotoRenymode ha scritto:GHOST SINGOLO SANTO SUBITO!!!
Sounds of the universe bonus tracks-opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Fennicella
- Ultra member

-
bertoicemachine
- Ultra member

assolutamente ghost.
pezzo stratosferico, epocale, brividi dall inizio alla fine.
light mi riporta a sonorita' brokenfram-iane
the sun and... e' la perfezione di martin in tutti i sensi
oh well e' tutto dire, come il titolo.
esque una piacevole strumentale retro'.
almeno per le prime 3 ci avrei visto uno spazio molto rilevante nell album, ma il marketing, le strategie....
COMMOSSO.
pezzo stratosferico, epocale, brividi dall inizio alla fine.
light mi riporta a sonorita' brokenfram-iane
the sun and... e' la perfezione di martin in tutti i sensi
oh well e' tutto dire, come il titolo.
esque una piacevole strumentale retro'.
almeno per le prime 3 ci avrei visto uno spazio molto rilevante nell album, ma il marketing, le strategie....
COMMOSSO.
- violator88
- Angel

Boh.. queste 5 tracce restano x me un mistero. Davvero non capisco come possano essere rimaste fuori dall'album. Sul DVD Fletch ammette che di tutte le canzoni composte, forse proprio le + belle non avrebbero trovato posto sul disco ufficiale. Io questa cosa non la capisco.
Comprendo la volontà di fare un disco che abbia uno stile riconoscibile e coerente con tutte le tracce, ma personalmente avrei preferito qualcosa anche di + discontinuo, ma sicuramente + energico. Cosa che queste 5 tracce trasmettono già dal primo ascolto.
Credo si tratti di una strategia di marketing molto mirata: lo stesso Martin dice che ci potrebbe essere un singolo non compreso nel Cd ufficiale, e ascoltando cose tipo Ghost o Oh Well, non me ne stupirei proprio. Ma anche le altre, le ho personalmente trovate anche una spanna in + rispetto ad altre tracce che si trovano sull'album, e che (diciamocelo chiaramente) non hanno la stessa immediatezza.
Resto del parere, soprattutto dopo aver visto il dvd, che il progetto è tutt'altro che buttato lì: disco, bonus tracks, demos, live, arrangiamenti e scelta dei singoli.
..meditiamo, ascoltiamo e godiamo gente!.....
Comprendo la volontà di fare un disco che abbia uno stile riconoscibile e coerente con tutte le tracce, ma personalmente avrei preferito qualcosa anche di + discontinuo, ma sicuramente + energico. Cosa che queste 5 tracce trasmettono già dal primo ascolto.
Credo si tratti di una strategia di marketing molto mirata: lo stesso Martin dice che ci potrebbe essere un singolo non compreso nel Cd ufficiale, e ascoltando cose tipo Ghost o Oh Well, non me ne stupirei proprio. Ma anche le altre, le ho personalmente trovate anche una spanna in + rispetto ad altre tracce che si trovano sull'album, e che (diciamocelo chiaramente) non hanno la stessa immediatezza.
Resto del parere, soprattutto dopo aver visto il dvd, che il progetto è tutt'altro che buttato lì: disco, bonus tracks, demos, live, arrangiamenti e scelta dei singoli.
..meditiamo, ascoltiamo e godiamo gente!.....
Secondo me hanno fatto apposta, sapevano che avremmo passato giorni e giorni qua a chiederci come mai sono state escluse, etc etc.. lo sappiamo che hanno un gran senso dell'umorismo
comunque dall'ottava foto del book, quella in cui si vede la scaletta parziale dei pezzi del cd, ghost è la prima, avevano intenzione di inserirla nel cd.. lo sanno benissimo che è un gran pezzo
comunque dall'ottava foto del book, quella in cui si vede la scaletta parziale dei pezzi del cd, ghost è la prima, avevano intenzione di inserirla nel cd.. lo sanno benissimo che è un gran pezzo
- Capilander88
- Ultra member

Dopo aver notato nel DVD l'uso del theremin (fantastico strumento inventato nel 1919
), ho "scoperto" che è stato usato nell'intro di Ghost. Si tratta della la versione più moderna a transistor, che mi riporta ai tempi d'oro di Jean Michel Jarre.
A questo proposito, fresca è la clip #17 sul sito ufficiale
http://www.depechemode.com/news.html
A questo proposito, fresca è la clip #17 sul sito ufficiale
http://www.depechemode.com/news.html
- violator88
- Angel

sulla stessa foto sulla lavagna dove c'è la scaletta a destra c'è scritto anche: "songs in the key of business"...stranosofia ha scritto:comunque dall'ottava foto del book, quella in cui si vede la scaletta parziale dei pezzi del cd, ghost è la prima, avevano intenzione di inserirla nel cd.. lo sanno benissimo che è un gran pezzo
OvlasDm
- neuronifolli
- Angel

Credo ci vorrà un pò per tutti (me compreso)...ci vorrà del tempo per uscire dal pregiudizio "ovviamente non è al livello dei classici" (sia per SOTU intero che per le singole canzoni)...ci vorrà un pò per arrivare a comprendere che forse Ghost è uno dei migliori pezzi di sempre...e idem per SOTU.
Ci vorrà un pò ma...
I'm the ghost in your house
....
the voices in your head...
Ci vorrà un pò ma...
....
- Mithrandir79
- Angel

Quoto!neuronifolli ha scritto:Credo ci vorrà un pò per tutti (me compreso)...ci vorrà del tempo per uscire dal pregiudizio "ovviamente non è al livello dei classici" (sia per SOTU intero che per le singole canzoni)...ci vorrà un pò per arrivare a comprendere che forse Ghost è uno dei migliori pezzi di sempre...e idem per SOTU.
Ci vorrà un pò ma...
....
Ghost è la migliore ma anche le altre sono a ottimi livelli secondo me..
Ghost emana essenza DM da ogni nota, grande atmosfera!
Light è molto gradevole, mi mette di buon umore..
Oh Well dà una carica!
Anche The Sun And The Moon And The Stars è di gran qualità!!
PS
Marooooooò come sono felice!!!