Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Solo al primo ascolto (Deluxe edition)...Synth mastodontici, massicciamente 80's. Non è certo un disco facile (concordo su chi è perplesso sulla resa live, soprattutto per i fan dell'ultima ora), ma io lo trovo straordinario nella sua cupezza...Sembra una riflessione che parte dall'interno dell'animo e si estende all'universo, alle sue contraddizioni... devo ancora digerire le canzoni, ma In chains, Fragile Tension, Perfect e Corrupt mi hanno catturato da subito...Per Ghost e Oh well, non ho parole: almeno la prima doveva comparire sul disco, è pazzesca. Oh well è da orgasmo, ma capisco che mettere un pezzo così su un album come questo poteva essere un tantino fuori luogo...Light e The sun and the moon and the stars dovrò riascoltarle bene...Esque, al posto di Spacewalker sarebbe stata una scelta migliore.
Vedremo il secondo ascolto cosa mi trasmetterà, comunque l'emozione da nuovo album DM è sempre la stessa, e la provi solo con loro.

Distinto
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

OT
ma gli alligalli che fine hanno fatto?..dei numerosi componenti di quel "partito" mi sembra di aver visto solo il commento di lupo e black swan..dove siete finiti?? :D
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

eccomi!
esco dal labirinto e arrivo :roll: :wink:
worldinmyeyes86
Master
Master

Messaggio da worldinmyeyes86 »

ma la studio session di Stories of Old?la trovo stratosferica....IMHO obviusly.
Reggio71
Devoted
Devoted

Messaggio da Reggio71 »

Voto: Distinto

Vi do uno spunto per riflettere. Quale gruppo ancora vivente può permettersi pur dopo avendo prodotto un album ufficiale con pezzi di ottimo livello, di mettere 4 bonus tracks per gli afficinados ancora più belle del disco?

SOLO I DM
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

cippico ha scritto:devo dire che purtroppo sono rimasto molto deluso...
faccio una sorta di paragone con PTA...
quando lo ascoltai rimasi impressionato...sopratutto dalle prime 5 tracce e identificai subito quelli che potevano essere i seguenti singoli...
per PTA i singoli erano abbastanza scontati e c'erano dei pezzi di ottimo livello se comparati al resto dell'album. SOTU è più piatto da questo punto di vista, se togli le tre canzoni di Dave il resto è lì più o meno
la musica mi sembra ottimamente curata...belli i suoni che riportano agli anni addietro...e anche Dave canta bene...
ma i pezzi non hanno personalita'...non credo che potro' dire:
bello quel pezzo che fa...che ha qualche particolarita'...di certo non mi rimarranno in mente come PTA...
è la stessa cosa che ho provato io dopo una notte di ascolto continuo
è un album curato, mi piace più di PTA come arrangiamenti ed è di buon livello. ma non c'è nulla di così coinvolgente e nessuno di questi pezzi penso che possa essere definito "storico".

ho già letto qualcuno parlare di Alan. io ovviamente sono di parte, si capisce già dal nick. ma qui non è questione di Alan, credo che siano proprio le canzoni a non avere spessore. come detto sopra a livello musicale non c'è da lamentarsi, anzi...
quelle di Dave mi spiace ma sono come al solito al livello basso di paper monster e hourglass, non è materiale degno di far parte di un album dei DM.
anche in PTA ha messo dentro la sua roba e c'erano b-side migliori, stavolta scommetto che sarà così, ma prima voglio sentirle...

mi domando se verranno aperti, come per PTA, dei thread separati per ogni canzone. secondo me è la cosa migliore.
se qui bisogna parlare dell'album nel complesso il giudizio mio anche dopo ore di ascolto è negativo. se si va sulla singola canzone cambia tutto
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Questa volta invece credo che Dave abbia fatto centro...

Hole to Feed e Miles Away a me piaciono molto e le trovo un bel Crossover tra Passato e Attualità.....

Certo i testi di Dave sono + diretti e meno Leopardiani di Martino....ma sono convinto che Live questi pezzi Spaccheranno...

Continuo ad ascoltare SOTU, ad ogni ora e ne ho voglia sento una necessità....ed era dai tempi di ULTRA che non mi capitava...

Sono Felice

Francesco.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

francesco ha scritto:Questa volta invece credo che Dave abbia fatto centro...

Hole to Feed e Miles Away a me piaciono molto e le trovo un bel Crossover tra Passato e Attualità.....

Certo i testi di Dave sono + diretti e meno Leopardiani di Martino....ma sono convinto che Live questi pezzi Spaccheranno...
sono d'accordo.. le melodie di dave continuano a migliorare, probabilmente farei veramente fatica a dire chi ha scritto cosa.. a parte i testi ovviamente, lì l'asino casca subito..
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

francesco ha scritto:Questa volta invece credo che Dave abbia fatto centro...

.....

Certo i testi di Dave sono + diretti e meno Leopardiani di Martino...

....

Continuo ad ascoltare SOTU, ad ogni ora e ne ho voglia sento una necessità...
Mentre Come back cerca di smantellare i miei diffusori, concordo.

Se proprio deve scrivere, questa è la strada giusta.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

il battito di come back è tanto, ma tanto, barrel of a gun...
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Freestate ha scritto:il battito di come back è tanto, ma tanto, barrel of a gun...
Si ...si Citano in continuazione...

In Little Soul all'inizio ci sento tanto People are People con i rintocchi di campane....ma dopo 30 sec echi di IN Your Room...

Francesco.
Elvenshadow
Devoted
Devoted

Messaggio da Elvenshadow »

violator88 ha scritto:OT
ma gli alligalli che fine hanno fatto?..dei numerosi componenti di quel "partito" mi sembra di aver visto solo il commento di lupo e black swan..dove siete finiti?? :D
Eccone una! L'impressione da primo ascolto l'ho postata ieri sera :wink:

Bhe già dopo il secondo ascolto la situazione è migliorata, l'insieme è meno sconvolgente e comincio almeno a trovare cose "carine"; ho però l'impressione che serviranno molti altri ascolti per capirci veramente qualcosa

Che poi non so, ma sopratutto l'inizio di Pace a me ricorda terribilmente qualcosa, ma non riesco a capire cosa.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Freestate ha scritto:il battito di come back è tanto, ma tanto, barrel of a gun...
Vero. Forse è anche per questo che mi fa impazzire...
violator88
Angel
Angel

vero...e forse quello di in chains mi da l'impressione di essere un pelo piu lento rispetto a quello di BOAG..
violator88
Angel
Angel

Elvenshadow ha scritto:.......Che poi non so, ma sopratutto l'inizio di Pace a me ricorda terribilmente qualcosa, ma non riesco a capire cosa.
see you
Rispondi

Torna a “Discussioni”