Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Babylon ha scritto:ma anche mettendo insieme ciò che ha detto Curem sulle canzoni di Gahan io lo vedo come una sorta di compromesso, un compromesso che bada alla qualtià alla compattezza dell'album ecc. al fatto che ormai anche la firma gahan "ci deve essere" in un album Dm...
E' qui che una parte (grande) dei nodi viene al pettine ;-)
Il "compromesso" di Gahan ha fatto più male che bene ai DM.
Peccato davvero.

faith and devotion
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Finalmente senza spoiler....

Dopo aver consumato la versione sporca...ora consumo quella del cofanetto....

...mentre divoro il tutto noto una cosa...e cioè che il voto che avevo in mente le settimane scorse (8.0) ora cresce e si avvicina pericolosamente al 9.0.

Un disco fantastico, non me l'aspettavo proprio.

Continuo a divorare...

NeuroSorpresoPensiero.
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

a me Light manda letteralmente al manicomio
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

5 pagine e ancora nessuno mi ha scritto nulla di The Sun and the Moon and the Star..
sto ancora cosi io----> :shock:
(e una vocina dentro sta urlando cose che non posso dire.. ma santapace come le urla.. sbraita..)

Black
spiderboy
Violator
Violator

Messaggio da spiderboy »

Sarò sincero: è da ormai 2 settimane che lo ascolto senza le bonus tracks. Ricordo ancora il mio stato quando l'ho ascoltato la prima volta. Ero deluso. Adesso non posso farne a meno. Solo una volta mi son sentito così spiazzato, ed è stato con Ultra. Infatti quest'album me lo ricorda molto x atmosfere. Di certo (e questo giova con gli ascolti successivi) si sente una grossa accuratezza sonora e musicale. Tanti suoni li scopro ancora adesso, e non vedo l'ora di sentirlo dal cd o dal 5.1. Sulle b.sides non posso dir nulla, ma sono strasicuro, da quanto leggo, che non faranno altro che aumentare l'opinione positiva di quest'album. Oltre a Wrong (che è stato amore al primo ascolto), adoro Perfect e In Sympaty, e mi fan venire i brividi In chains e Corrupt. Il resto è sempre grande!
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

beh che dire... veramente bel disco... un gran ritorno!

secondo me poi hanno messo delle così belle b sided nel cd 2 per renderlo più interessante...se no lo si snobbava...IMHO
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

riascolata, Ghost mi ipnotizza, la voglio nell'album :D
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

curem ha scritto: Il "compromesso" di Gahan ha fatto più male che bene ai DM.
l'alternativa era lo scioglimento della band. Per quanto sia d'accordo sul fatto che le canzoni di gahan spesso rappresentino una zavorra e scatenino retropensieri del tipo "chissà come sarebbe stato senza etc. etc." ritengo che tra non avere più i dM ed averli la scelta migliore sia la seconda.
halo77
Devoted
Devoted

Messaggio da halo77 »

Voto ottimo. Il box è splendido, devo ancora ascoltare le b sides, ma da quello che leggo, non rimarrò deluso. Grandi, come sempre!!!
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

Freestate ha scritto:l'alternativa era lo scioglimento della band. Per quanto sia d'accordo sul fatto che le canzoni di gahan spesso rappresentino una zavorra e scatenino retropensieri del tipo "chissà come sarebbe stato senza etc. etc." ritengo che tra non avere più i dM ed averli la scelta migliore sia la seconda.
concordo al 100%
l'unica cosa è che, IMHO, forse in Hourglass il Dave ha tirato fuori qualcosa di più "corposo". una saw something, x dire, non avrebbe sfigurato qua dentro, magari arrangiata con meno chitarra ed un bell'arpeggio a posto dell'assolo del Frusciante.
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

penso che il cd di demo faccia finalmente molta chiarezza ... dopo anni Walking in my shoes e JUDAS spiegano tutto ...
il box è molto bello, per un commento sull'album aspetto ... pero già anticipo che di certo non si sente bene ( SECONDO ME )
Molto interdetto dalle extra ... almeno 3 superiori a qualche altra inclusa nell'album ... booo !!!
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

St.Jarna ha scritto:concordo al 100%
l'unica cosa è che, IMHO, forse in Hourglass il Dave ha tirato fuori qualcosa di più "corposo". una saw something, x dire, non avrebbe sfigurato qua dentro, magari arrangiata con meno chitarra ed un bell'arpeggio a posto dell'assolo del Frusciante.
per me invece è bella così Saw something...con le chitarre!

tornando OT direi che questa volta Dave ha fatto un bel lavoro: Hole to feed mi piace molto, così come Come back... Miles away mi ha perso un po col tempo, ma non mi dispiace affatto...
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

ok, basta che però Gahan non si tenga i brani migliori poi per piazzarli come singoli da solista ( cosa che temo successe per Saw Something ) ...
5 pagine e ancora nessuno mi ha scritto nulla di The Sun and the Moon and the Star..
nella prima pagina c'è chi appunto la voleva in tracklist...
fosse uscita nel periodo di ULTRA, sarebbe già un classico... pezzo veramente riuscito secondo me... ho avuto impressione per qualche attimo che le Bsides siano state arrangiate un filino di più del disco in se :lol: sarebbe paradossale ma forse è solo suggestione...

avrei preferito comunque Gore a cantare anche "Light "
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

DM87 ha scritto:
tornando OT direi che questa volta Dave ha fatto un bel lavoro: Hole to feed mi piace molto, così come Come back... Miles away mi ha perso un po col tempo, ma non mi dispiace affatto...
idem....tranne miles away..il giudizio negativo(è l'unica che non mi piace..) del primo ascolto non è cambiato..e ormai è passato un bel po di tempo...un mesetto mi sa.. :wink:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

il cofanetto vale tutti gli 80 euro del suo prezzo, troppo bello!!
ghost è spettacolare, alla fine nel cd sarebbe stata meglio, ma trovarsi una così bella sorpresa come bonus track, un mese dopo aver ascoltato il cd, è quasi meglio.. è una perla nascosta, che solo i fan andranno ad ascoltarsi, è un regalo solo per noi ragazzi :wink:
il mio giudizio sul cd l'ho già dato, e lo confermo, che bellezza..

p.s. una cosa ho notato nel book: dave con gli occhiali!! :D :D e poi beve le mie stesse vitamine! :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”