Sounds of the Universe - Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Fennicella
- Ultra member

- alexmasterj
- Ultra member

Riciao a tutti
Sono stato un pò lontano dal forum per evitare di fare come con l'uscita di PTA dove tra spoiler, anticipazioni, P2P, mi sono perso tutta la bellezza di prendere il disco ed aprirlo senza sapere niente, metterlo nel lettore ed ascoltare..tutto nuovo..tutto troppo bello una sensazione che non provavo più da tempo
Il primo ascolto ancora non l'ho completato ora mi trovo a Jezebel ...azz mi piace.....sono ancora troppo confuso per giudicare l'album..ma credo che per giudicarlo bene si deve tenere conto delle b side..remix..edizioni straordinarie..demo..cartoline..poster..spilline..*sbavo*...perche a mio parere questo è un proggetto più grande che deve tener conto anche di questo nel voto finale....aspettiamo
...
Sono stato un pò lontano dal forum per evitare di fare come con l'uscita di PTA dove tra spoiler, anticipazioni, P2P, mi sono perso tutta la bellezza di prendere il disco ed aprirlo senza sapere niente, metterlo nel lettore ed ascoltare..tutto nuovo..tutto troppo bello una sensazione che non provavo più da tempo
Il primo ascolto ancora non l'ho completato ora mi trovo a Jezebel ...azz mi piace.....sono ancora troppo confuso per giudicare l'album..ma credo che per giudicarlo bene si deve tenere conto delle b side..remix..edizioni straordinarie..demo..cartoline..poster..spilline..*sbavo*...perche a mio parere questo è un proggetto più grande che deve tener conto anche di questo nel voto finale....aspettiamo
siamo a pag 4 e già molti stan facendo considerazioni che anticipavo a pag 1.. e da alcuni me lo aspettavo.. marchino/curem ti aspettavo
non so se sia "corretto" considerare tutto l insieme del box o meno.. bisognerebbe domandare a dev che ha lanciato il sondaggio
per come la vedo io no.. l album è una cosa le bonus track e il resto un altra.. però magari sbaglio.. anche perchè se influiscono sul voto e da parte di alcuni tende ad essere migliorato forse il voto allora risulta falsato..
si lo so sono una rompiballe
Black
- devotional
- Moderatore

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Per me, no.black c ha scritto:non so se sia "corretto" considerare tutto l insieme del box o meno..
ABF non si valuta per Further Excerpts My Secret Garden
Idem CTA per Fools, etc...
PTA non va identificato con Free e Newborn
L'album andrebbe valutato in sè. Il resto, boh? E il boxset, per me rimane un'operazione soprattutto commerciale, succhiadindi...
curem ha scritto:Si ma perchè non stanno nel disco? Non ti sembra un auto-goal?!?
faith and devotion
altro che autogol! Per me i Depeche(e parlo di tutta la famiglia allargata) sono proprio dei fottuti geni dal marketing!
Veramente assurdi...
talmente tanto sicuri ... per esempio delle loro b-side da sapere che saranno quelle a far prendere il Boxset ai fans che vogliono qualcosa in più dell'album...
è da PTA che credo si permettano, arrogantemente(e sorrido) e coraggiosamente di giocare d'astuzia con tutto ciò che da loro fuoriesce...
video,promo-video,studio-session,cd,dvd,viral marketing,strade chiuse...
la domanda che mi fanno è...
"tu Bab...cosa vuoi?"
"vuoi un'album Depeche?Il nuovo album Depeche? toh...20euro...
è un bell'album per noi, le canzoni stanno bene insieme tra loro e..." blablabla
(e mi vedo Dave Gahan con la calma dello Yoga che si fà due ore ogni giorno e "blablabla"...mi immagino di fianco Martin che se la ride con le sue risate che gli arrivano dall'oltretomba che non sai se ti stanno pigliando per il c...o no, Fletch è serio..mi parla dei formati ecc...)
poi la domanda successiva che mi fanno è :
"Ma Bab a te piacciono i Depeche?"
...silenzio.
"Ok...Guarda che le cose che piacciono di più a te...
DMFan,
sono nel boxset, si chiamano tecnicamente b-sides, sempre quelle..." (sorridono)...
"non vogliamo regalare perle ai porci"
... e ride un po' come un personaggio di Edgar ALlan Poe...
e svanisce...
Ciao Curem come va!
.
Ultima modifica di Babylon il ven apr 17, 2009 12:30 pm, modificato 3 volte in totale.
Ciao Bab, tutto ok grazieCiao Curem come va!
Mi ha molto divertito il tuo racconto
Quello i fans lo avrebbero comprato anche se dentro ci fossero stati i demo sotto la doccia
Indubbiamente, il BOX è meraviglioso, niente da dire.
Purtroppo di scelte sbagliate (IMHO) ne sono state fatte tante anche in passato (vedi Goodnight Lovers come 4 singolo, vedi il booklet di Exciter veramente imbarazzante, vedi Free e NewBorn fuori di PTA, vedi l'arrangiamento dei pezzi per il TTA, vedi tante ma tante.......).
Peccato perchè alla fine, selezionando tra i brani del cd e quelli bonus, sono riuscito a tirare fuori un disco di 11 tracce direi buono nel complesso anche se si poteve e si doveva fare meglio con alcuni brani (IMHO).
faith and devotion
PS: credo che in questo SOTU i brani di Gahan siano davvero pessimi, mentre in PTA sia Suffer Well che la splendida Nothing's Impossible avevano dato il loro buon contributo.
Insisto nel dire che non si scrivono canzoni dall'oggi al domani, non ci si inventa scrittori e non ci si diventa (IMHO).
Ultima modifica di curem il ven apr 17, 2009 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
- violator88
- Angel

ogni prodotto che viene posto in vendita è operazione commerciale.
Il box è un prodotto stupendo, dedicato ai fan (nessun occasional buyer spenderà 80 eurini) e come tale ricco di contenuti anche extra musicali.
le supposizioni e le congetture (nonché i sospetti) sulla speculazione commerciale atta a svenare i fan lasciano il tempo che trovano.
le b-sides sono b-sides (Ghost è meno b-side di altre, visto che l'album in digital download venduto dal deejay store la vede presente alla fine come bonus track) e stanno bene nel bonus cd.
Il box è un prodotto stupendo, dedicato ai fan (nessun occasional buyer spenderà 80 eurini) e come tale ricco di contenuti anche extra musicali.
le supposizioni e le congetture (nonché i sospetti) sulla speculazione commerciale atta a svenare i fan lasciano il tempo che trovano.
le b-sides sono b-sides (Ghost è meno b-side di altre, visto che l'album in digital download venduto dal deejay store la vede presente alla fine come bonus track) e stanno bene nel bonus cd.
- astralwerk
- Devoted

in effetti c'e stata qualke scelta sbagliata per quanto riguarda la scelta dei brani e qualkos'altro.ma apparte qualke critica penso ke questa volta hanno fatto un buon lavoro! nell album hanno messo 13 pezzi sono tantini infatti ci sono 2-3 pezzi ke nn mi piacciono! forse era meglio mettere 9 pezzi come Violator se proprio nn volevano inserire gli extra nell album. cmq bene lo stesso
no ma Frì se ti riferisci a me e ai miei sogni..io non la vedo speculazione commerciale. Quella è la visione demoniaca del sogno quasi incubo...Freestate ha scritto:
ma anche mettendo insieme ciò che ha detto Curem sulle canzoni di Gahan io lo vedo come una sorta di compromesso, un compromesso che bada alla qualtià alla compattezza dell'album ecc. al fatto che ormai anche la firma gahan "ci deve essere" in un album Dm...
per il resto io sono ormai davvero convinto le b-sides, le trattano come schegge impazzite, isolate, che stavano bene da sole...ecc.
Mai state degli avanzi...anzi.
Non vedo nessun errore nell'album, ai tempi di Pta lo pensavo..ora vedo un progetto chiaro. Poi va beh...questa è la mia visione, ma sono talmente convinto che ci sto da dio...sicuro.